MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< lug 13 Cronache - Agosto 2013 set 13 >

15.8.13 - I caratteristici giochi estivi

15.8.12 - Prima Gara di Pesca alla Trota nel fiume Metramo

Michele Scozzarra





(15.8.13) I CARATTERISTICI GIOCHI ESTIVI - Qualche giorno fa si è conclusa la novità introdotta dall'Amministrazione Comunale, collegata con le manifestazioni che in questi giorni stanno animando le serate del nostro paese e dei nostri concittadini con le iniziative estive di “Vivi Galatro estate 2013”, in collaborazione con l’Associazione Giovani Galatro Terme: il Calcio Saponato e il Calcio Balilla Umano.
Primi fautori dell'iniziativa sono stati il Sindaco ed il consigliere Alex Mandaglio.
Si è trattato di una manifestazione che ha coinvolto non solo i giovani galatresi, ma anche una fascia d’età non più giovanissima, nonchè ragazzi provenienti dai paesi limitrofi che con molto entusiasmo si sono impegnati nei divertenti giochi.
Ci diamo appuntamento per il prossimo anno, con l’ augurio di poter confermare ed arricchire con altre novità il programma delle manifestazioni.
Ecco alcune foto dei giochi di quest'anno:















Torna ai titoli


(15.8.13) PRIMA GARA DI PESCA ALLA TROTA NEL FIUME METRAMO (Michele Scozzarra) - E' programmata per Sabato 17 Agosto, lungo tutto il tratto del fiume Metramo che attraversa l’abitato di Galatro, la “1a Gara di Pesca alla Trota”: l’evento di natura ricreativo-culturale vedrà coinvolti non solo i cittadini galatresi, ma anche tante persone provenienti da tutto il circondario della Piana di Gioia Tauro.
La Gara è aperta a tutte le persone di ogni fascia di età, poiché riveste natura di carattere amatoriale ed è stata inserita nelle iniziative che si è prefissa di svolgere a Galatro, durante il periodo estivo, l’Associazione Giovani Galatro Terme, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Galatro e dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 15.00 in viale Aldo Moro, con inizio della gara alle ore 17.00: le disposizioni di gara ed il regolamento sono consultabili sul sito web del Comune di Galatro.
L’organizzazione della gara e l’azione di ripopolamento delle trote nel fiume Metramo, inserite nel contesto d’impellente attività di difesa dell’ambiente, rendono evidente l’attenzione dell'Associazione Giovani Galatro Terme e dell’Amministrazione Comunale, per una concreta rivalutazione del fiume di Galatro e l’organizzazione della gara di pesca sportiva va vista, soprattutto, come una maggiore opportunità di sviluppo turistico del territorio che non può non tenere alla giusta ed espressa protezione e rivalorizzazione di una delle risorse più importanti che abbiamo a Galatro: l’acqua.
Per meglio garantire la buona riuscita di questa iniziativa, nel pomeriggio di Lunedì 5 Agosto, alcuni soci dell’Associazione GGT, hanno fatto una “generale” pulizia del fiume Metramo, proprio nel tratto interessato allo svolgimento della gara.
L’Associazione GGT e l’Amministrazione Comunale sperano che con questa gara si possa avviare una campagna di ripopolamento e difesa dei fiumi, come afferma il Presidente Danilo Lamanna “in modo da poter ammirare, come accadeva qualche decennio addietro, la limpidezza e la vera essenza della vita che popolava il nostro fiume, ricostruendo così l’habitat naturale dei nostri fiumi”.
Il Presidente, il Sindaco e tutti i soci dell’Associazione GGT hanno sostenuto di buon grado questa iniziativa e si augurano un’ottima riuscita dell’evento, con la speranza di riuscire a raggiungere lo scopo prefissato, per il divertimento dei partecipanti e per una sana e concreta conservazione e rivalutazione del nostro ambiente.
In basso la locandina della manifestazione e alcune immagini del fiume Metramo ripulito:












Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -