MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< nov 12 Cronache - Dicembre 2012 gen 13 >

3.12.12 - Anche a Galatro al ballottaggio stravince Bersani

2.12.12 - Documento del PD sulle primarie del Centrosinistra

Gaspare Sapioli

5.12.12 - Laurea in Lingue a Bologna

11.12.12 - Amici di San Rocco a Roma: un'altra serie di scatti di Roberto Proietto

17.12.12 - Il programma natalizio della Parrocchia

24.12.12 - Auguri ed eventi musicali dall'Amministrazione Comunale

29.12.12 - Presepi a Galatro 2012





(3.12.12) ANCHE A GALATRO AL BALLOTTAGGIO STRAVINCE BERSANI - Con una percentuale ancora superiore a quella nazionale, ed un numero di votanti maggiore rispetto alla prima tornata, stravince ancora il segretario del PD Pierluigi Bersani contro il sindaco di Firenze Matteo Renzi nel ballottaggio delle primarie per il candidato a premier del centrosinistra. In basso i risultati in dettaglio:

Bersani173
Renzi20
Totale193


Bersani e Renzi


Torna ai titoli


(5.12.12) DOCUMENTO DEL PD SULLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA (Gaspare Sapioli) - Anche da Galatro si lancia una sfida forte per il cambiamento, grande successo delle primarie del Centro Sinistra.

BERSANI 173 voti – Renzi 20.

L’augurio è che, dal voto della Calabria dalle singole realtà della nostra Provincia, ci sia più coinvolgimento dalla Direzione del Partito per la scelta delle candidature per il prossimo Governo.

Anche da Galatro al di là del quasi unanimismo il 90% dei consensi per Bersani è apparso il più credibile per affrontare la crisi sulle questioni dell’economia, del lavoro e dell’equità, Bersani ha dato risposte chiare e convincenti.

Il successo di Bersani che ha visto coinvolti quasi tutti i Segretari di circolo d’Italia, è frutto di un dibattito e di un confronto ampio e approfondito protratto nel tempo, fino allo svolgimento delle Primarie all’interno del Partito.

Insomma è un successo straordinario che ha coinvolto tutte le realtà territoriali.

Ora, ognuno per il proprio compito in ogni realtà dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.

Dobbiamo intercettare tutte le energie positive che, in modo spontaneo hanno vivacizzato e creduto al nostro progetto.

Bisogna coinvolgere competenze e cittadinanza attiva che anche se sono distanti dalla militanza, credono insieme a noi in un discorso di cambiamento e di rinnovamento.

Bisogna ripartire dalle esigenze reali della gente.

Con quanti hanno sottoscritto la proposta di Bersani “ITALIA BENE COMUNE”, anche qui a Galatro e nella piana, vogliamo rilanciare il Centro Sinistra, aprendo un discorso trasparente e sereno senza pregiudizi, coinvolgendoli su programmi e idee nuove per il rilancio del nostro paese e della nostra Provincia.

SI SPERA CHE QUESTO RISULTATO SIA DA INSEGNAMENTO AI GRUPPI DIRIGENTI CALABRESI E SI AVVII UN VERO CAMBIAMENTO BASATO SUI CONTENUTI E SUI VOLTI NUOVI.

Gaspare Sapioli
Segretario PD Galatro

Galatro lì, 4 Dicembre 2012

Nella foto: Gaspare Sapioli, segretario PD di Galatro.

Torna ai titoli


(5.12.12) LAUREA IN LINGUE A BOLOGNA - Nei giorni scorsi ha brillantemente conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere presso l'Università di Bologna "Alma mater studiorum" Angelo Papasidero, figlio dell'architetto Ciccio Papasidero e di Stella Primerano, presidente dell'associazione Ados.
Angelo ha discusso una tesi su Il modello economico almeriense, cioè di Almeria, il capoluogo della regione spagnola dell'Andalusia dove ha trascorso il periodo di studio del progetto Erasmus. La relatrice della tesi è stata la professoressa Fiorenza Tarozzi.
Ad Angelo e ai suoi familiari i più fervidi auguri dalla redazione di Galatro Terme News.

Consulta l'
elenco aggiornato dei laureati galatresi

Torna ai titoli


(11.12.12) AMICI DI SAN ROCCO A ROMA: UN'ALTRA SERIE DI SCATTI DI ROBERTO PROIETTO - Dopo il primo filmato, eccone un secondo realizzato sempre grazie ad una serie di trentadue scatti fotografici di Roberto Proietto, in occasione della processione di Roma di Sabato 20 Ottobre 2012 con i galatresi (e non solo) dell'Associazione Europea Amici di San Rocco.



Torna ai titoli


(17.12.12) IL PROGRAMMA NATALIZIO DELLA PARROCCHIA - Vi proponiamo in basso il programma dettagliato delle manifestazioni religiose che Don Giuseppe Calimera ha diramato per il periodo di Natale 2012. Oltre ai vari momenti liturgici solenni, è prevista per Giovedì 27 Dicembre anche un'uscita sulla neve a Camigliatello Silano con i giovani e giovanissimi della Parrocchia.





Torna ai titoli


(24.12.12) AUGURI ED EVENTI MUSICALI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE - Il sindaco Carmelo Panetta, a nome dell'Amministrazione Comunale, augura a tutti i cittadini un Buon Natale ed un 2013 ricco di salute, serenità e pace. Previsti anche due concerti per Venerdì 28 Dicembre con il Complesso Bandistico di Melicucco e per Venerdì 4 Gennaio con l'Orchestra Sinfonica della Piana.
In basso gli auguri e la locandina degli eventi:





Torna ai titoli


(29.12.12) PRESEPI A GALATRO 2012 - Ecco di seguito una serie di foto relative a due dei principali presepi di Galatro: l'ormai tradizionale presepe all'aperto a Montebello con i suoi personaggi a grandezza naturale, meta di numerosi visitatori da fuori paese, e il presepe realizzato nella chiesa matrice di San Nicola dal sacrista della parrocchia.

Presepe all'aperto a Montebello
























Presepe nella chiesa matrice di San Nicola















Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -