MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< ago 00 Cronache - Settembre 2000 ott 00 >

9.9.00 - Salta il concerto di Vallesi

17.9.00 - Festa della Montagna: si recupera

20.9.00 - La griglia micidiale colpisce ancora





(9.9.2000) SALTA IL CONCERTO DI VALLESI - Il concerto di Paolo Vallesi previsto per sera dell'otto settembre in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Montagna è stato annullato. Un tempaccio della malora ha caratterizzato l'intera giornata causando il rinvio (sembra a domenica prossima) anche della processione della statua della Vergine per le vie del paese. D'altronde si verifica di frequente che piova in occasione di questa festa. Già due anni fa i "Dick Dick" sono stati costretti a sospendere il loro concerto già iniziato. Si ricordano poi i casi di Rocky Roberts che non cantò per la pioggia o di Edoardo Vianello che annullò la sua esibizione sempre per lo stesso motivo. E' un problema cui vanno incontro tutte le feste che si svolgono a fine estate quando si cominciano a sentire le prime avvisaglie dell'autunno imminente.

Torna ai titoli


(17.9.2000) FESTA DELLA MONTAGNA: SI RECUPERA - Sera del 17 settembre si recupera il mancato appuntamento dell'otto settembre per la festa della Madonna della Montagna. L'otto settembre era in programma il concerto di Paolo Vallesi (poi appunto saltato per la pioggia), questa volta invece è prevista l'esibizione di un gruppo rock che si accontenterà di suonare su un improvvisato palcoscenico realizzato in notevole pendenza. La serata dovrebbe permettere anche la regolare conclusione della riffa della quale nei giorni scorsi sono stati venduti un buon numero di biglietti. Inoltre è prevista la consueta messa all'asta di un certo numero di oggetti offerti. Anche la processione della statua della Madonna sarà regolarmente recuperata.

Torna ai titoli


La pericolosa griglia (20.9.2000) LA GRIGLIA MICIDIALE COLPISCE ANCORA - La griglia sistemata all'ingresso del paese, già segnalata in un articolo precedente risalente al 23 agosto, ha colpito ancora. Oltre al tanfo micidiale che stende quasi morti i malcapitati passanti, questa volta la griglia ha messo in evidenza un'altra sua caratteristica: quella della pericolosità per i mezzi in transito, di cui purtroppo i responsabili solo in ritardo si accorgono.
Nella tarda mattinata del 19 settembre infatti un automobilista forestiero, in uscita dal paese, vedeva messa a rischio la propria incolumità a causa di un improvviso scarrellamento della griglia al passaggio della sua auto. A contatto con le ruote dell'auto la griglia saltava letteralmente fuori dal suo alloggiamento determinando lo sbandamento della vettura, lesioni alla coppa dell'olio dell'auto con conseguente fuoruscita sull'asfalto dello stesso olio e messa a rischio anche della marcia di un autobus di linea che sopraggiungeva dietro, costretto a frenare bruscamente, con ulteriori danni subiti dallo stesso mezzo, costretto a fermarsi per verificare la situazione e conseguenti ritardi sui tempi di marcia.
In seguito a questa serie di eventi, qualcuno del Comune si è accorto del pericolo ed è finalmente intervenuto provvedendo (dopo le vibrate proteste del malcapitato automobilista e dell'autista della ditta Lirosi Viaggi) a sistemare la griglia che finalmente appare più stabile. Rimane comunque il problema del tanfo micidiale che la stessa griglia esala. Speriamo non si attenda il peggio prima di intervenire.


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -