MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< giu 13 Sport - Agosto 2013 set 13 >

4.8.13 - Romolo Zito a Chatillon nel ritiro della Juventus

7.8.13 - Giorgia Ferraro vince a Rimini nei campionati italiani di danza sportiva

9.8.13 - La Cricca delle Maratone si impone nella "Sei ore di Curinga"

30.8.13 - Gli azzurri preparano la loro quarantanovesima stagione





(4.8.13) ROMOLO ZITO A CHATILLON NEL RITIRO DELLA JUVENTUS - Ecco un simpatico filmato realizzato con le foto della recente visita che Romolo Zito e consorte hanno fatto a Chatillon, nel ritiro della Juventus che si sta preparando in vista dell'inizio della prossima stagione calcistica 2013/14:



Visualizza il canale video di Galatro Terme News


Torna ai titoli


(7.8.13) GIORGIA FERRARO VINCE A RIMINI NEI CAMPIONATI ITALIANI DI DANZA SPORTIVA - Nello scorso mese di Luglio si sono svolti a Rimini i campionati FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e la Calabria era presente con la Scuola Artedanza Calabria di Cinquefrondi della Maestra Fabiola Ciminello. La scuola è frequentata da 3 atlete galatresi: Giorgia Ferraro, Mariachiara Ruggieri e Francesca Pia Burzese.
Impressionanti i numeri della manifestazione che ha visto scendere in pista ben diciottomila atleti per un totale di oltre trentaduemila discipline ballate, atteso che ogni atleta gareggiava per più discipline.
Sono stati sette giorni di competizioni (dall'8 al 14 Luglio) che si sono susseguite in modo serrato nei sette padiglioni; 70 erano le delegazioni internazionali; 18 le nazioni che gareggiavano realmente.
La piccola galatrese Giorgia Ferraro è riuscita ad imporsi individualmente nell'ambito di due specialità ottenendo il 1° posto nella categoria Assolo, 8/11 anni, classe C, danza contemporanea e nella categoria Assolo, 8/11 anni, modern jazz, classe C.
C'è da aggiungere che anche la piccola Mariachiara Ruggieri si è distinta arrivando alla semifinale nell’assolo e aggiudicandosi l’ottava posizione assoluta. Buoni risultati anche per Francesca Pia Burzese che è stata fra le più brave nella danza in gruppo.
Da sottolineare che Giorgia Ferraro già nello scorso Marzo si era aggiudicata il 1° posto nel Campionato regionale, classe C, modern jazz 8/11 anni.

Ma ecco un quadro dettagliato dei risultati conseguiti complessivamente dalla Scuola Artedanza Calabria:

- Assolo, 8/11 anni, classe C, danza contemporanea, 1° posto, Giorgia Ferraro;
- Assolo, 8/11 anni, modern jazz, classe C, 1° posto, Giorgia Ferraro;
- Under 15, danza contemporanea, piccolo gruppo, 2° posto;
- Under 15, danza contemporanea, gruppo danza, 1° posto;
- Assolo, over 16, classe B, danza contemporanea, 2° posto, Maria Selene Raso;
- Over 16, danza contemporanea, piccolo gruppo, 1° posto;
- Passo a 2, 12/15 anni, danza contemporanea, 1° posto, Alessia Agostino e Amato Giorgia;
- Assolo, over 16, show dance, classe A, 5° posto, Maria Selene Raso;
- Assolo, over 16, italian latin show, classe A, 1° posto, Maria Selene Raso;
- Under 15, Coreographic dance, gruppo danza, 6° posto;
- Assolo, 12/15 anni, classe C, modern jazz, 1° posto, Agostino Alessia;
- Under 15, modern jazz, classe C, 3° posto;
- Under 15, modern jazz, piccolo gruppo, classe C, 3° posto;
- Passo a 2, 12/15 anni, classe C, 1° posto, Alessia Agostino e Giorgia Amato;
- Assolo, modern jazz, 12/15 anni, classe C, 5° posto Giorgia Amato;
- Over 16, show dance, piccolo gruppo, classe B, 6° posto;
- Over 16, coreographic dance, piccolo gruppo, classe B, 6° posto;
- Assolo, Over 16, modern jazz, 1° posto, Maria Selene Raso;

Tutti i gruppi che non sono passati in finale si sono aggiudicati comunque la semifinale ed hanno conquistato in ogni caso ottime posizioni in campo nazionale, nonostante fossero al loro primo anno di partecipazione al campionato italiano.
I migliori complimenti dunque alle tre piccole atlete galatresi, ai loro genitori che con passione ne agevolano le lunghe trasferte e alla loro maestra Fabiola Ciminello della Scuola Artedanza Calabria di Cinquefrondi.











Nelle foto, dall'alto in basso: Giorgia Ferraro sul podio con uno dei suoi due primi premi; Giorgia in un momento della danza; con la maestra; il tabellone col nome di Giorgia; il gruppo di danzatrici calabresi.


Torna ai titoli


(9.8.13) LA CRICCA DELLE MARATONE SI IMPONE NELLA "SEI ORE DI CURINGA" - Continuano gli eccezionali risultati dei nostri atleti della Cricca delle Maratone. Nella recente gara internazionale svoltasi a Curinga e denominata appunto "Sei ore di Curinga" hanno ottenuto un prestigioso 2° posto nella staffetta.
La staffetta galatrese aveva come nome "Cricca di Galatro" ed era formata da Enzo Ruggieri, Andrea Ruggieri, Nicola Ocello e Francesco Pavia.
Peppe Cannatà ha ottenuto invece il 5° posto assoluto nella Maratona (42 km), mentre Aldo Cannatà, chiudendo la "Sei ore" sulla ragguardevole distanza di 53 km e 500 metri ha conseguito il 5° posto di categoria con premio.
Sfortunato Rocco Lucà che si è dovuto arrendere al trentesimo chilometro per infortunio.
In basso riportiamo le foto dei componenti della staffetta e di tutti gli atleti galatresi cui vanno i nostri migliori complimenti:






Torna ai titoli


(30.8.13) GLI AZZURRI PREPARANO LA LORO QUARANTANOVESIMA STAGIONE - Al via la stagione 2013-14 per la Società Sportiva Galatro. Sarà la quarantanovesima per gli azzurri che tra un anno, stagione 2014-15, festeggeranno il cinquantenario dalla fondazione. La nostra amata squadra dai colori azzurri ha disputato infatti il suo primo campionato nell'ormai lontano 1965-66.
Il Galatro ha una storia gloriosa e nel corso di tanti anni ha visto sfilare fra i suoi ranghi un gran numero di ottimi giocatori, tecnici e dirigenti che hanno dato lustro ai nostri colori nel campionato Juniores (Allievi), in quello di Terza Categoria, di Seconda e, di recente, anche con il raggiungimento, sotto la presidenza di Gaspare Sapioli, dello storico obiettivo della Prima Categoria.
Quest'anno gli azzurri, che nella scorsa stagione hanno pagato lo scotto dell'inesperienza al loro esordio in Prima Categoria, disputeranno il campionato di Seconda Categoria calabrese e il presidente è già da tempo in movimento per dotare la nostra compagine, anche in prospettiva del cinquantenario del prossimo anno, di un robusto telaio cui fare affidamento. Secondo alcune voci ricorrenti pare che sulla panchina del Galatro potrebbe esserci, dopo un bel po' di anni, nuovamente un galatrese.
Naturalmente auspichiamo che anche le istituzioni siano vicine alla società, come di certo lo saranno i tanti tifosi e sportivi che amano la nostra squadra e il nostro piccolo ma grande paese.


Il rigore decisivo di Zito per la storica promozione in Prima Categoria due anni fa


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -