MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< mag-giu 16 Sport 2016 nov-dic 16 >
Luglio-Agosto


(28.8.16) SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA SENZA CALCIO A 11 - C’è ancora tempo per fare l’iscrizione, ma è altamente probabile, anzi quasi certo, che anche questa stagione calcistica non vedrà ai nastri di partenza di un campionato ufficiale della FIGC la Società Sportiva Galatro, di cui nel 2015 si è celebrato il cinquantenario.

La passione sportiva dei galatresi è ormai calamitata dall’ACF (calcio femminile a 5) – che l’anno scorso ha regalato ai sostenitori discrete soddisfazioni e qualche settimana fa si è efficacemente promossa con una riuscitissima festa della birra - e da altre succedanee espressioni del “gioco più bello del mondo”. Attrazione questa che induce a ritenere molto difficile l’eventualità che nella Valle del Metramo possano rinnovarsi i fasti dell’antico calcio a 11.

Cosa di cui anche l’Amministrazione Comunale sembra aver preso atto dal momento che il campo sportivo comunale è stato praticamente lasciato in stato d’abbandono, con inferriate arrugginite ed erbacce in mezzo al terreno di gioco. E’ una scelta, se di scelta si tratta, che non è in toto da biasimare. Infatti si potrà provvedere a sistemare, se sarà il caso, in presenza di una, non si sa quanto probabile, richiesta di utilizzazione da parte di una società calcistica di qualche vicino comune sprovvisto di campo sportivo. O magari di un circo. Altrimenti è meglio, per adesso, risparmiare o pensare a una nuova destinazione dell’impianto.

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -