MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME

Le lettere

scrivi al giornale

2. Vai a pagina
[precedente] [successiva]

  • Caro Domenico, ho conosciuto il sito di cui sei responsabile e desidero esprimere, a te ed a tutti i collaboratori, i sensi della mia soddisfazione e della stima nei Vs. confronti. Ho spaziato un po' ovunque ed ho sentito che avete lavorato con tutto il Vs. affetto per il Vs. Paese. Ti ringrazio per avermi dato questo assaggio... casereccio, pregandoti, se puoi, di includere, nella mappa delle zone limitrofe, la mia Giffone. Ti prego di porgere i miei cordiali saluti a tutti i cari Galatresi. Alla tua Mamma i miei ossequi. Un abbracio caro al tuo caro Papà Francesco, che mi ha onorato sempre della sua stupenda amicizia. Un abbraccio a te ed a Massimo.
    Pino Lombardi - Reggio Calabria

    Caro Dottore,
    provvederemo al più presto ad inserire Giffone nella cartina dei paesi dei dintorni di Galatro. Purtroppo il paese mancava perchè la cartina utilizzata era incompleta e sono assenti diverse località. Siamo felicissimi che il nostro lavoro al sito sia di suo gradimento, orgogliosi del suo apprezzamento e di averla fra i nostri frequentatori. I più calorosi saluti ed i sensi della nostra stima ed amicizia da parte di noi tutti.
    Domenico Distilo


  • Congratulazioni all’amico Valerio Agostino, docente presso l’Istituto Alberghiero di Polistena, per avere guidato i suoi allievi alla vittoria nel concorso nazionale di pasticceria, svoltosi a Rimini nel mese di gennaio 2009. Caro Valerio, ti auguro di vincere ancora sia in campo nazionale che internazionale.
    Alfredo Distilo

  • Per Eluana: adesso resta soltanto da farle una preghiera, che Dio accolga la sua anima.
    Pina Lamanna - Témperley, Buenos Aires (Argentina)

  • Auguro al nostro primo cittadino di Galatro Terme un buon lavoro. Spero che la sua carica di Presidente alla Comunità Montana presto apporterà anche beneficio per Galatro! Volere è potere... di nuovo Auguri Melo Panetta. Un salutone dalla Svizzera.
    Salvatore Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Vorrei salutare tutti gli amici di Galatro, ma in particolare anche gli amici di Perugia, con la speranza di reincontrarli tutti al più presto. Vi saluto tutti quanti. Un abbraccio.
    Giuseppe Larosa - Falcade (Belluno)

  • Questo per me è un animale bellissimo anche se pericoloso. Ma se ci guardiamo intorno, con tutta questa cattiveria e violenza che invade la terra, gli uomini stiamo diventando più pericolosi e feroci degli animali che vivono nella giungla. Perché tutta questa violenza gratuita? Ma chi sono i veri animali, loro o noi? Si parla sempre di pace, ma in sostanza viviamo nel terrore ogni giorno.
    Irene Mandaglio

  • Voglio bene a tutti i familiari: Cinci, Fab... genitori... zii...nonni, smack (bacio bacio). Quando portate Spike a lavare? E' così morbido, perchè non lo lavate voi? Vi si affeziona molto molto molto. Vi prendo in giro! Ragà sono molto moderna. Ehi cheeta girls siete forti! Sono serena sapendo che ho iniziato l'anno nuovo avendo la famiglia e l'amore che ho per loro! Vi voglio bene, ricordatelo sempre!
    Lia Demasi - Lugano (Svizzera)

  • Nu salutu a tutti i paisani dal Trentino.
    Giuseppe Larosa
    Responsabile Booking
    Hotel Orsa Maggiore
    Corso Italia, 14
    32020 Falcade (Belluno)
    Tel. 0437.503070
    Fax 0437.501368
    e-mail: orsamaggiore@orovacanze.it
    www.orovacanze.it

  • Gentile e cara Redazione, incredibile ma vero. Il mio sogno si è realizzato!!! Grazie a tutti voi ed a Maria Teresa che ha letto il mio messaggio sul sito, abbiamo trovato Maria Montagna Manno. Ho potuto parlare per telefono e sono molto emozionata. Mi mancava l'aria dalla gioia. Ho trovato la mia famiglia. Ancora devo ringraziare con il mio cuore tutti voi un'altra volta. Se Dio vuole un giorno verrò nella terra benedetta di mio padre. Un grosso bacione.
    Catalina Manno - Buenos Aires (Argentina)

  • Un caro saluto a tutti, la Redazione e i lettori. L'altro giorno ho letto l'articolo che ha scritto Nicola Marazzita in riferimento a quello che avevo scritto io. Ho visto questo articolo un po' tardi ma è da tanto tempo che non apro più il PC, il lavoro non mi dava tanto tempo. Ma ho letto delle cose veramente incredibili, cosa non si fa per denaro. Saluto Nicola Marazzita e Michele Scozzarra per gli interventi sulla mia lettera. Ho letto che dovevano essere fatti dei sopralluoghi. Vorrei sapere l'esito di quei sopralluoghi. Grazie e un caloroso saluto a tutti.
    Vito Sofrà

  • Gentile Redazione, mi chiamo Catalina Manno ed abito a Buenos Aires, Argentina. Cari signori approfitto della vostra bontá se potete aiutarmi: mi piacerebbe trovare la famiglia di mio papà che non conosco. I dati che posso dare sono i seguenti: mio padre era nato a Galatro nel 1903, il suo nome era: Manno Arcangelo ed è morto lì. Si sposò nel 1928/9 con Monea Maria Montagna e hanno avuto un figlio Manno Francesco, nato il 28-10-1924 a Galatro. Poi é venuto a Buenos Aires, dove aveva 3 figli. I cognati erano Monea Giuseppe e Gregorio. Non abbiamo altri dati.
    Qualsiasi informazione che possiate darci, vi ringrazieremo per sempre, il nostro desiderio di cuore é trovare la famiglia che mio padre ha avuto in Italia. Mi scuso per aver osato scrivere ed allo stesso tempo sono molto grata che abbiate avuto la briga di leggere (non so scrivere bene la vostra lingua). Saluto cordialmente e ringrazio per tutta la vostra bontà.
    Catalina Manno - Buenos Aires (Argentina)
    Recapiti presso: Elida N. Cosentino
    Tel. +54-11-4863.1315
    E-mail: tourinfo@taxon.com.ar

    Gentile Sig.ra Manno,
    abbiamo pubblicato la sua lettera con la sua richiesta e i recapiti dove mandare informazioni. Ci auguriamo che qualcuno dei nostri lettori, magari qualche suo parente, possa contattarla e darle le informazioni che cerca. Un cordiale saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Desidererei con immenso piacere sapere a chi rivolgermi per poter rintracciare il calendario di galatro (2004?) con foto d'epoca. Ringrazio tutti quelli che mi vorranno contattare.
    Bartolo Furfaro
    furfi-b@libero.it

  • Vorrei dire a Carmelino Di Matteo che sono dispiaciuto per quella serata al tombolone, mi ha chiesto gentilmente di coprire gli spazi vuoti del tombolone con qualche mia poesia, ma purtroppo non ho mai avuto né il tempo e né la testa per impararle a memoria. Avendo sempre dietro una chiavetta con dentro tutte le poesie, Carmelino ha fatto di tutto per procurare un computer, e alla fine è andato a prenderlo a casa, sfortuna vuole abbiamo un sistema operativo diverso e la chiavetta purtroppo non si è aperta. Ormai troppo tardi non abbiamo fatto in tempo per un altro computer, così non si è fatto niente. Ci dovevamo trovare i giorni successivi e gli avrei dato le poesie nel frattempo convertite in word 97/2003 ma purtroppo non ci siamo visti. Adesso se mi dai il tuo indirizzo e-mail te le invio volentieri. Il mio indirizzo e-mail da tempo già modificato è: biasi61merlo.galatro@alice.it.
    Caro Massimo Distilo finalmente siamo riusciti a fare questo incontro, dall’ultima volta che ci eravamo visti sono passati circa 36 anni, anche se nel frattempo abbiamo comunicato attraverso il sito e qualche scambio di e-mail personali, io sono rimasto contento e spero di non averti annoiato. Anche con il caro e mitico Michele Scozzarra, finalmente sappiamo dove abitiamo, prima è venuto lui a casa mia e poi insieme siamo andati a casa sua, anche questo per motivi vari non è stato possibile prima, però ce l’abbiamo fatta. Finalmente ho iniziato a preparare qualcosa di molto grande per le mie possibilità, qualcosa di cui parliamo da tempo con Massimo e Michele e se riesco a portarla a termine sarà (almeno lo spero) una sorpresa per tutti o almeno per tanti, sicuramente avrò bisogno del Vostro aiuto, e sicuramente da parte vostra non mi sarà negato, ma ogni cosa a suo tempo. Adesso mi fermo e auguro buon proseguimento a tutti per un anno felice e pieno di salute.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Gentili signori, fondatori del sito "Galatro Terme News", volevo informarvi che nel nostro paese ci sono altre persone che si sono laureate e che nell'elenco dei laureati galatresi non compaiono. A tal proposito mi sono presa la briga di elencarne alcune (non vorrei che questa assenza sia dipesa dalla posizione sociale che queste occupano). Nella speranza di non essere fraintesa ecco i nomi:
    1.Mazzitelli Debora
    2.Fiorello Antonella
    3.Panetta Antonella
    4.Mazzitelli Lucia
    5.Palmeri Simona
    6.Palmeri Manuela
    Grazie per la gentile collaborazione, mi terrò aggiornata al sito!
    Luigina Panetta

    Gentile Luigina,
    grazie per la segnalazione. Abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco. L'assenza di questi laureati era dovuta semplicemente al fatto che nessuno ci aveva informati delle loro lauree. Gli studenti galatresi sparsi per le varie università italiane sono centinaia e, se nessuno ci avvisa, noi non siamo in grado di dare le notizie delle lauree. La polemica sulla posizione sociale ci sembra del tutto fuori luogo visto che la linea del nostro sito è sempre stata aliena da qualsiasi preclusione. Chi vuole dire la sua può farlo in qualunque momento, basta che ci scriva come hai fatto tu in questa occasione. Un cordiale saluto.
    LA REDAZIONE


  • In ritardo, ma spero valido, a voi tutti lettori e Redazione un caloroso augurio di un buon 2009.
    Salvatore Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Volevo augurare un felice 2009 a tutti quelli che si collegano al sito,in particolare a mio cugino Peppe Ocello (ù cannunì) e famiglia. Saluti a tutti quelli che leggono il sito Galatro Terme News e alla Redazione. Saluti speciali a Biagio Cirillo di cui leggo sempre i suoi bellissimi ricordi. Saluti.
    Micu Ocello - Brescia

  • Cara Redazione, a tutti voi e famiglia vanno i miei migliori auguri per un prospero e felice 2009.
    Mario Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao Redazione, è da tanto che non mi faccio sentire. Adesso colgo l'occasione per fare gli auguri di fine anno:
    Cosa vuoi che sia? Anche quest´anno è volato via.
    Un altro arriverà e chissà cosa ci porterà.
    Sarà bello? Sarà brutto? Noi accetteremo tutto.
    E in qualunque modo andrà anche quest´anno passerà.

    Auguri di cuore.
    Carmela Cutroneo e famiglia - Winterthur (Svizzera)

  • Invio degli Auguri da mettere in rete. (PPS) 1,33 MB
    Pietro Ozimo

  • Buon Natale e un prospero anno nuovo. Un abbraccio grande. Ciao Melo, mando tanti auguri a te e alla tua famiglia per un buon Natale e un prospero anno nuovo. Un bacio.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Un augurio a tutta Galatro e a tutti i galatresi sparsi per il mondo... di un buon Natale ed un buon 2009. Un augurio particolare a tutta la Redazione e a tutti quelli che contribuiscono con i loro articoli, poesie, lettere e foto.
    Daniele Fenoli

  • Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti i Galatresi dispersi per il mondo.
    Pina Lamanna - Témperley, Buenos Aires (Argentina)

  • Auguroni di buon Natale ed un felice Anno nuovo a tutto lo staff di Galatro Terme News.
    Rocco Zavaglia - Binningen (Svizzera)

  • La famiglia Cirillo Biagio augura Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i paesani vicini e lontani, soprattutto alle persone che purtroppo non possono scendere a Galatro. Un augurio particolare alla famiglia Ocello Giuseppe (meglio conosciuto come "Cannuni") a Winterthur. Alla Redazione di Galatro Terme News oltre che gli auguri va un grosso ringraziamento per tutta la disponibilità nei nostri confronti. Domani, Martedì 23.12.08 ci mettiamo in viaggio per Galatro.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Auguro a tutti voi un buon Natale ed un felicissimo anno nuovo ma soprattutto alle famiglie Lauro e Ardizzone. Un ciao da Gerardina.
    Gerardina Vecchio - Basilea (Svizzera)

  • Cara Redazione, domani (Domenica 21\12) è il 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori, e insieme alla mia famiglia vorremmo fare a loro i migliori auguri. Con l’occasione mia moglie Antonella ha voluto scrivere per loro un piccolo pensiero: "In quel dì d’inverno in cui tra parenti e genitori vi siete uniti in matrimonio, non è nato solo un sogno. 50 anni son passati, ed insieme siete stati sposi premurosi e genitori affettuosi. 7 figli sono nati, nonostante i tempi duri e gli enormi sacrifici sempre insieme e felici li avete cresciuti e sposati. Non vi siete lamentati quando se ne sono andati a cercare lavoro altrove, consigliati con amore come fanno i buoni genitori li lasciasti poi partire, ma non senza patire. Tanto amore gli avete donato che è tutto ricambiato. Siete una coppia da ammirare, da voi c’è tanto da imparare, il vostro amore è straordinario e io vi auguro Felice anniversario".
    Antonella Mionetto e Biagio Cirillo - Bolzano

  • Un augurio a tutti quelli che sono soli, un augurio a tutti quelli che pensano di non aver bisogno di nessuno, un augurio a tutti quelli che hanno tanto ma si lamentano sempre, un augurio a chi non ha niente ma sorride lo stesso, un augurio a chi pensa che la vita è bella comunque essa sia, un augurio speciale alla Redazione che è sempre grande nel lavoro che svolge.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Buone feste a tutti da Winterthur.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Voglio notare l'attitudine dei giovani che davvanti ai primi problemi continuano ad affrontarli ed a non perdere ore di studio preziose che dopo risultano importanti per tutto ciò che devono risolvere nella vita. Molto bene cara Stefania, continua così.
    Pina Lamanna - Témperley, Bs.As. (Argentina)

  • Un querido saude para Marcello Sorrentino que invio a foto du Rio de Janeiro (Brasil). Eparo que vosse manda novamente foto du Rio de Janeiro de urca donde esta u pandeacucar, du corcovado donde sta u Cristo redentor, do help eda praia de Copacabbana. Um bejos con muitas saudedes de vosse.
    Pop Abitech (Brasile)

  • Complimenti a mio zio Biagio per la poesia dedicata al mio carissimo nonno "cumpari Gori". La poesia, come tutte le sue poesie, è azzeccatissima... Veramente bravo zio, nel leggerla mi sono commossa pensando al nonno! Nella poesia manca solo figghi, niputi e "proniputi"! Un bacio.
    Emanuela Cirillo - Bolzano

  • Volevo inviarvi alcune foto aggiornate del mio bimbo. Ho visto che voi avete ancora quelle inviate da mio zio Biagio quando era appena nato. Eccolo qui cresciuto... il mio Mattia. Bacioni e saluti alla mia famiglia che vive giù... e a tutti i galatresi.
    Emanuela Cirillo - Bolzano

  • Carissimo Salvatore Mannella, accetto il tuo spirito d’osservazione sulle mie domande al Sindaco che stimo tanto. Come hai potuto leggere, non ho dato nessuna colpa né al sindaco né alle autorità competenti, bensì ho chiesto solo se loro fossero informati di eventuali scorie radioattive o altro nel nostro comune e se ci fossero indagini in corso. Quindi, non potendo rivolgere le domande ai sindaci uscenti e avendo a cuore la mia terra natale, ho ritenuto opportuno, dato che ce ne hanno dato la possibilità nell’articolo pubblicato l'1/11/08 "L’UDC incontra: domande e riflessioni per costruire", di inviare le mie domande attraverso il sito di Galatro Terme News. Come vedi la mia preoccupazione è per Galatro e i suoi abitanti e non quella di accusare qualcuno. Sappi che è meglio parlare per niente che ignorare; e purtroppo nei nostri paesi, pur di non toccare questo o quello, o perché amico o perché parente o semplicemente per farci i fatti nostri, tante cose purtroppo non funzionano. Tornando al tuo discorso, vorrei dirti che, come ben sai, manco da Galatro da ben 30 anni e le storie del nostro paese le so per sentito dire solo da qualche anno a questa parte grazie al sito di Galatro che ci informa giorno per giorno. Ho potuto finalmente comunicare quasi in diretta con i mie paesani e con il mio paese. Scusa se mi sono dilungato e non preoccuparti, io non me la prendo a male perché ogni giorno, avendo a che fare con tanta gente, ho la possibilità di confrontarmi con tante persone ed ho imparato ad ascoltare, riflettere e poi rispondere, ma in questo caso la mia risposta ho potuto dartela tranquillamente subito. Ti ringrazio di avermi dedicato un po’ del tuo tempo, saluto te e tutti gli amici della Svizzera. Colgo l’occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono e la Redazione.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Caro amico Biagio Cirillo, spero tu non la prenda male, ma io penso che le domande che hai formulato al sindaco nell'intervista di pochi giorni fa, andavano fatte alle autorità competenti di un bel po' di anni fa perche' facessero luce su cosa si stava verificando. Erano loro che in questo caso avrebbero dovuto difendere la nostra Galatro ed il suo ambiente. E comunque spero siano solo voci, un saluto a tutti i lettori e alla Redazione.
    Salvatore Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Ti ricordi quel giorno? Vedi Giò come sei venuta bene... Tanti saluti ai miei zii Giuseppe, Vita, la piccola Sara e tutti gli altri che nella foto non ci sono.
    Irene Mandaglio

  • Tre sorelline bellissime: Giorgia, Benedetta e Fabiola Ferraro.
    Stefania Cordiani

  • Carramba che sorpresa! Grazie per il pensiero sul vostro giornale! Grazie per la pubblicazione delle fotografie del mio "Meraviglioso viaggio a Machu Picchu". Grazie anche a mio cugino Michele per tanto lavoro! Adesso ecco altre foto di Machu Picchu e Titicaca.
    Pina Lamanna - Témperley, Buenos Aires (Argentina)

  • Non potevo non mandarvi questa foto di Rio de Janeiro di notte. Ciao Galatro. Pino ti voglio bene. Tuo fratello.
    Marcello Sorrentino

  • Ho letto l'elenco dei laureati nati a Galatro e segnalo anche il mio nome: Mercuri Nicola laureato in Pedagogia il 27 novembre 1974, carriera di docente in provincia di Treviso e successivamente Dirigente Scolastico dal 1991. Attualmente Dirigente Scolastico della Scuola Media Statale "Serena" di Treviso. Torno a Galatro ogni anno e continuo a tenere rapporti seppur saltuari in quanto trascorro il breve periodo estivo a Palmi. Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti al prof. Distilo ed alla Redazione.
    Nicola Mercuri - Treviso

    Gentile Dott. Mercuri,
    la ringraziamo moltissimo per la segnalazione. Abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco dei laureati galatresi inserendo il suo nome che, vista la sua lunga assenza da Galatro, purtroppo era sfuggito. Augurandole ulteriori traguardi nella sua carriera scolastica, già di successo, mandiamo i migliori saluti da Galatro per lei ed i suoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • Ciao Galatro, sono Marcello Sorrentino. In agosto sono stato in vacanza in Brasile. Vi mando alcune foto. Un abbraccio forte forte per mio fratello Pino.
    Marcello Sorrentino
    sorrentino.marcello@hotmail.it

  • Ti voglio bene zia Irene. Ecco delle mie foto al mare.
    Ilaria Mileto

  • Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale, in particolar modo al vicesindaco Pino Sorbara che continua a pensare agli anziani. Dopo la colonia al mare anche una piccola gita a Serra San Bruno.
    Irene Mandaglio

  • Porgo le mie sentite condoglianze alle famiglie Panetta e Sofrà.
    Salvatore Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Mi associo al dolore della famiglia Panetta per la scomparsa della mamma.
    Daniele Fenoli

  • Vorrei anch´io fare i complimenti a Francesco Cortese per il suo CD. Io ho comprato il CD prima di partire per la Svizzera. E' molto bello, quando l´ascolto mi dà quella sensazione di essere ancora a Galatro, anche se... ci sono 1600 km di distanza. Comunque il lavoro ha portato noi, come tante altre persone, lontani dal nostro paese nativo. A Francesco vorrei dire... continua sempre così, io e la mia famiglia ti auguriamo tanta fortuna. Tanti saluti alla Redazione e ai galatresi. Ciao a tutti, ci vedremo il prossimo anno. P. S. complimenti anche a Carlo e Antonio Ardizzone (bravi).
    Carmela Cutroneo e famiglia - Winterthur (Svizzera)

  • Dopo tanto tempo ho visitato il sito Galatro Terme News e non ho potuto fare a meno di ascoltare, con immenso piacere, gli "assaggi" delle canzoni di Francesco Cortese. Molto simpatiche e orecchiabili; complimenti! Questo mi fa sperare sempre più che a Galatro ci sia la voglia di "emergere"! Ci vuole un po' di "sana allegria" visto che per un periodo ho letto maggiormente pensieri "pessimisti"! Purtroppo non sento Galatro come "paese delle mie origini" in quanto sono arrivata a undici anni e me ne sono andata a diciannove, però tengo a sottolineare che è il paese che mi ha regalato una persona splendida: mio marito. Dunque proprio in nome di questo regalo vorrei sapere come fare per acquistare il CD. In attesa di una vostra risposta vi invio i miei più cari saluti e soprattutto vorrei fare un "in bocca al lupo" al giovane Francesco Cortese.
    Caterina Sigillò Lucà - Giussano (Milano)

    Cara Caterina,
    ci metteremo al più presto in contatto con Francesco Cortese e ti faremo sapere. Un caro saluto.
    LA REDAZIONE


  • Saluto la Redazione e tutti i lettori. Ringrazio Michele Scozzarra per l'intervento sulla mia lettera. Lui ha proprio ragione: d'inverno mio padre, come tanti altri contadini "fai da te", non vedono l'ora di preparare la terra per gli ortaggi e io invece li trasporto ai mercati del Nord... pomodori rossi come il sole, zucchine e melanzane. Ma dove adremo a finire! Saluto ancora a tutti.
    Vito Sofrà

  • Cara Redazione di Galatro Terme News, sono una ragazza milanese che per motivi di studio abita a Roma. In questi giorni navigando su Internet ho "scoperto" il vostro meraviglioso sito. Ho letto la maggior parte degli articoli recenti e mi vorrei complimentare con un giornalista in particolare (che gli altri non me ne vogliano). Ho apprezzato molto tutti gli scritti di Michele Scozzarra. Da quel poco che ho letto ho subito capito che è un persona molto intelligente e preparata. Spero di poter leggere in futuro altri suoi lavori perchè sono veramente delle piccole "lucciole"... Saluti alla Redazione.
    Elisabetta Aleotti - Roma

  • Salve, volevo solo augurare a tutti gli emigrati che tornano per l'estate, di passare delle serene vacanze. Portate sempre Galatro nel cuore e non sarete mai soli!
    Salvatore Ardizzone

  • Un saluto a tutta la Redazione. Vorrei capire come devo fare per entrare nella chat di Galatro. Condivido l'espressione di Daniele Fenoli sugli over 65. Penso che Galatro finalmente abbia dei buoni pilastri che lo sostengono. Spero in un futuro roseo per questo piccolo paese che ha voglia di crescere. Ciao a tutti e in particolare a Mario e Simone Sofrà.
    Vito Sofrà

    Caro Vito,
    grazie per i saluti che ricambiamo calorosamente. Per entrare nella chat di Galatro basta cliccare sul link La Chat posto sulla sinistra nelle pagine del sito. Poi basta inserire un nome nell'apposito campo e cliccare su "Entra". Naturalmente bisogna che ci si metta d'accordo su un orario assieme ad altri per poter incontrare qualcuno. Un caro saluto.
    LA REDAZIONE


  • Un'altra ottima iniziativa per gli over 65. Complimenti a Pino e a tutti coloro che vi hanno partecipato.
    Daniele Fenoli

  • Buongiorno a tutti quanti, sono felice di potervi scrivere anche da lontano. Ormai le mie ferie sono finite purtroppo ma, per fortuna, sto per ritornare nel mio paese al calduccio visto che in Svizzera si muore di freddo. Un forte abbraccio a tutti quanti. Ah... prima che dimentichi salutatemi tanto la prof Cannatà. La vostra...
    Mery Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Carissimi concittadini, siamo molto contenti di poter avere un sito su cui poter leggere e scrivere anche stando lontano (purtroppo) dalla nostra Galatro. Vediamo che ci sono anche tanti dalla Svizzera e da altri paesi piu lontani. Tanti saluti a tutti quanti.
    Denny Salvo e Mery Mannella - Bichelsee (Svizzera)

  • Caro Michele, leggo da tempo i tuoi meravigliosi interventi e devo dirti che hai un modo stupendo di raccontare le cose, stupenda è l’intervista fatta a Michele Sofrà e stupendo è stato lo stesso Michele che, raccontando la sua vita, farà sicuramente riflettere tante persone che, pur avendo tutte le fortune nella vita, hanno la sfortuna di non essere mai contenti. La vita va affrontata proprio come fa Michele, dal lato positivo. Continua a scrivere, facci sognare con i tuoi racconti veramente importanti, storie del presente e del passato, messaggi di vita veramente positivi. Un caro saluto a te, ai miei paesani e a tutto lo staff. Vorrei inoltre fare gli auguri di un felice matrimonio a Michele Sofrà e a sua moglie e con l’occasione vorrei complimentarmi con lui per l’intervista rilasciata a Michele Scozzarra.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Parlare di tematiche così particolari non è facile, apprezzo molto il lavoro fatto dall’avv. Scozzarra, che ha dato la possibilità a Michele di raccontare le proprie emozioni e il proprio disagio anche con un pizzico di ironia. Dovrebbe essere di esempio per tutte quelle persone che di fronte alle difficoltà della vita di tutti i giorni si arrendono troppo presto. Lui sicuramente è riuscito a trovare un suo equilibrio, forse perché è stato circondato sempre da persone intelligenti che non lo hanno ritenuto un "diverso" ma al contrario una persona capace e responsabile. Concludo facendo gli auguri a Michele e alla sua compagna per il matrimonio, che sia ricco di tante ma tante soddisfazioni da cogliere giorno per giorno. Un saluto alla Redazione.
    Marianna Cirillo

  • Ciao Amici di Galatro Terme News, ho letto sul sito l'intervista a Michele Sofrà e veramente mi ha fatto pensare e riflettere. Lui ha dato a noi una bella lezione di vita: non avendo dei problemi non riusciamo ad essere felici, lui ha dimostrato che si deve andare avanti e superare gli ostacoli che ci si presentano; perciò voglio ringranziarlo e dargli gli auguri per il suo matrimonio, poichè sicuramente comincerà una nuova vita piena di felicità. Grazie Michele! Saluti dall'Argentina.
    Pina Lamanna - Tèmperley (Argentina)

  • L'attesa che mi separa dalla "grande Galatro" é ancora lunga, 38 lunghisssimi giorni... ma non vedo l'ora di poter respirare l'aria solo nostra. Saluto tutti quanti e spero di vedervi presto!
    Fabiana Demasi - Lugano (Svizzera)

  • Di fronte alla grande testimonianza che Michele Sofrà ci ha dato, non si può non ringraziarlo ed ammirarlo per la grande lezione di umanità che si manifesta nelle sue parole. Posso solo dirgli "grazie" e augurargli ogni bene e felicità per il suo matrimonio.
    Maurizio Michele Agostino

  • Navigando sul sito di Galatro ho scoperto la sezione dedicata a coloro che attraverso i loro studi danno lustro al nostro piccolo paesino. Io sono Davide Circosta ed il 13 luglio 2007 ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Roma "La Sapienza". In quanto galatrese sarei molto contento di poter essere menzionato sul nostro sito insieme a tutti gli altri laureati. Distinti Saluti.
    Davide Circosta

    Gentile Davide,
    grazie per averci fornito l'informazione riguardante la tua laurea. Abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco dei laureati galatresi. Ti facciamo i più vivi complimenti ed auguri per l'ottimo risultato ottenuto.
    LA REDAZIONE


  • E' bello sapere che anche a Galatro funziona qualcosa, come il vostro, nostro caro sito. E' bello fare un clic dopo una dura giornata di lavoro. Grazie per aver portato Galatro in tutto il mondo. Quel piccolo paese a noi tanto caro, disastrato o no, abbiamo sempre la possibilità di seguire i fatti grazie a voi. Grazie per quello che fate. Saluti da Winterthur.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Oggi ho parlato con un operaio della Sirt, che stava lavorando nella cabina della Telecom, e mi ha detto che nella cabina è tutto pronto per l'ADSL. Ora sta tutto alla Telecom per lanciarla. Speriamo presto.
    Melo Cordiani

  • Vieni avanti, cretino!
    Alfredo Distilo

  • Ciao a tutti, vorrei salutare i galatresi che mi conoscono: mio cognato Giuseppe in Svizzera, mia sorella Anna e le mie bellissime nipotine Illary e Miriam.
    Rosa Aquino - Tavernerio (Como)

  • Certo che non avere certi servizi dispiace, parlo della ADSL. Ma propio domenica sera sulla Rai, a Reporter, si parlava della tecnologia wireless e dei danni che potrebbe causare sulla salute di chi viene esposto a queste radiazioni molto pericolose. Si spinge molto su queste tecnologie, senza dire a cosa si viene esposti. Credo che tolgo da casa mia il wireless, rimetto il cavo eternet meglio alla vecchia maniera. Per chi non avesse visto il dossier, dico che c'è da stare molto attenti su questa tecnologia che le ditte di telecomunicazioni ci danno a prezzi irrisori. Cordiali saluti.
    Stefano Ceravolo - Brescia

    Caro Stefano,
    la Rai, Mediaset (e quasi tutti i partiti politici) hanno tutto l'interesse che internet veloce non si diffonda: non si possono cosi' vedere i filmati e loro possono mantentere il monopolio della comunicazione e continuare a controllare l'elettorato. Se di pericoli per la salute si deve parlare, che dire allora dei telefonini, ben più potenti, con le loro antenne diffuse capillarmente sul territorio e che si usano portandoli continuamente all'orecchio? Tieniti pure il wireless che ha le stesse caratteristiche dell'antenna TV. Dovremmo sospendere anche la Rai e Mediaset allora se proprio volessimo evitare ogni inquinamento elettromagnetico. Segui magari invece la campagna per la sospensione del canone Rai sul sito di Grillo: www.beppegrillo.it.
    Un caro saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Voglio ricambiare i saluti di Francesca Ferraro: Un grosso bacione a te, a Giusy e Ingrid. Un saluto ai tuoi genitori. Giusy, se mi vuoi scrivere il mio indirizzo è: carmela.panetta@gmail.com. Un saluto a tutti i galatresi e alla Redazione.
    Carmela Cutroneo - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti, sono Francesca di Milano, la cugina di Vince e Carme, volevo fare un saluto a tutti i galatresi. Un grande bacio alla famiglia Cutroneo: Cate ti voglio un mondo di bene. Ci vediamo ad agosto perche mia sorella si sposa, non vedo l'ora di scendere. Baci a tutti. Carme e Vince mi mancate tantissimo.
    Francesca Ferraro - Milano

  • Ho girato mezzo mondo ma da te ci vengo sempre volentieri. Un abbraccio a mio fratello Pino. Ecco le mie foto di un viaggio a New York. Per chi si volesse mettere in contatto scrivete a sorrentino.marcello@hotmail.it. Ciao
    Marcello Sorrentino

  • Le terme sono un patrimonio per Galatro, unico sbocco per il futuro. In passato qualcuno si è battuto perchè le terme restassero ai galatresi: forse aveva ragione ma si è deciso di darle ai forestieri. Cosa si è fatto? A sentire tutti i pareri che si dicono in paese e sul sito, direi quasi niente. Come ho detto in una lettera precedentemente inviata, si debbono prendere delle decisioni anche se impopolari. Altrimenti saremo sempre qui a dire le stesse cose.
    Daniele Fenoli

  • Ringrazio il "cugino" Giuseppe Ocello per i frequenti e graditi saluti. Naturalmente ricambio, portando i saluti anche ad Anna, Hillary e Miriam. Nell'occasione ecco una mia foto.
    Pinuccio Sorrentino

  • Buon giorno a tutti i galatresi.. Oggi per me è una giornata molto triste perchè sono due anni che è morta una persona, un uomo straordinario: Ale... ti voglio e ti vorrò sempre bene! Qualcuno vada a portare dei fiori mi raccomando. Un bacio a tutti.
    Debora Felice - Savona

  • Proprio oggi ho ricevuto con molto dolore la notizia della morte del Direttore Michele Manduci e quella di suo figlio Renato. Ricordo sempre che, ancora piccolo, quando mia madre gli disse che io volevo studiare, ma che lei non poteva pagare, subito le disse che poteva mandarmi lo stesso senza pagamento. Questo procedere del caro Michele Manduci l'ho tenuto e lo terrò sempre nel mio cuore, perchè quel suo aiuto disinteressato mi rese possibile dopo, ormai in Argentina, il proseguire i miei studi e così prendere la Laurea in Giurisprudenza. L'anno scorso sono stato a Galatro per vederlo e ringraziarlo un'altra volta della sua gentile cortesia. Sono sicuro che Dio lo premiarà per la sua bontà ed il suo buon cuore. Per sua moglie, figli e nipoti che in queste ore dolorose piangono la scomparsa di questi bravi galatresi, invio un pensiero di sincero affetto.
    Bruno Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Con grandissima tristezza ho appreso della scomparsa del direttore Manduci. E con un grande dolore della prematura scomparsa di suo figlio Renato. Facciamo le piü vive e sentite condoglianze alle rispettive famiglie.
    Carmela Cutroneo col marito Francesco Panetta, Antonina Cutroneo col marito Domenico Alvaro - Winterthur (Svizzera)

  • Mi associo al dolore della famiglia del Direttore Manduci, un altro pezzo di storia di Galatro che va via.
    Daniele Fenoli

  • Ho letto della morte del direttore Manduci e mi è dispiaciuto molto, giacchè io pure lo ricordo perchè è stato il mio maestro. Era una persona molta buona e pure mia mamma lo voleva molto bene e sempre stavano insieme. Mando le mie condoglianze per tutta la sua famiglia.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Ciao, sono Giuseppe. Mando la foto dei campionati regionali 2008 di Zugo. Un saluto a tutta Galatro, in particolare a Pino Sorrentino. Ciao, a presto.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Mi nombre es Jorge Galatro, y me gustaría tener noticias sobre la comuna que lleva mi apellido. Vivo en la ciudad de Mar del Plata, en Argentina. Un saludo cordial.
    Jorge Galatro - Mar del Plata (Argentina)

    Gentile Signor Galatro,
    grazie per la sua lettera e per aver visitato il nostro sito. Per avere informazioni dettagliate su Galatro - comune che porta il suo nome - è sufficiente leggere le sezioni "Le Origini" e "Ieri e Oggi" del nostro sito. Un cordiale saluto da Galatro per lei ed i suoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • Ciao, sono Sina. Mi sono sentita emozionatissima nel leggere che un vecchio amico si ricorda di me dopo tanti anni che sono emigrata. Io pure mi ricordo di te, Carmelo. Ti chiamavamo Melo, ma sono passati molti anni da quando giocavamo. Mi piacerebbe molto che mi scrivessi al mio indirizzo e-mail, cosi possiamo ricordare qualque cosa. Spero che la tua famiglia si trovi bene, dai a tutti i miei cari saluti. La mia e-mail è: terepiccolo@hotmail.com. Ringrazio assai la Redazione che anche se stiamo lontani ci fa sentire vicini. Un abraccio per te Melo.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Leggendo gli auguri pervenuti alla vostra Redazione ho letto con piacere il messaggio inviato dall'Argentina da parte di Sina Piccolo. Mi sono emozionato. Il ricordo è andato a quando bambini giocavamo insieme. Erano gli anni cinquanta e Galatro era molto diversa. E' cambiato il paese ma gli affetti e i ricordi... Colgo l'occasione per salutarla e inviare i miei più fervidi auguri. Buona Pasqua! Ai galatresi e a tutta la Redazione.
    Carmelo Ocello - Lumezzane (Brescia)

  • Auguri di buona Pasqua anche da noi tutti a Giusy e la sua famiglia.
    Stefania Cutroneo e Antonio

  • Un sincero augurio di buona Pasqua a tutta Galatro, e soprattutto un augurio speciale a tutti i galatresi sparsi per il mondo. "Forza Galatro".
    Daniele Fenoli

  • Carissimi amici della Redazione, vi inviamo i piu' sinceri Auguri di Buona Pasqua.
    Romualdo e Caterina Lucà - Giussano (Milano)

  • Porgo i miei piu sinceri auguri per una felice e serena Pasqua ad Antonio e Stefania Cutroneo, ai loro tre splendidi figli e a tutta la famiglia Cutroneo che non vedo l'ora di riabbracciare. Vanno i miei migliori auguri alla mia stupenda amica Manu e alla sua tenera famiglia (Marco e il piccolo Mattia). Auguri a tutta la Redazione.
    Giusy Ferraro

  • Mando i miei migliori auguri di una felice Pasqua per la Redazione e per tutti i miei cugini. Approfitto pure per mandare le foto dei miei nipotini Franco e Matteo. Grazie per tutto.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Dalla Svizzera volevo fare i miei auguri di una Buona e Santa Pasqua a tutti quelli che mi conoscono e alla Redazione di Galatro terme news. Salutoni.
    Maria Furfaro Giglio - Winterthur (Svizzera)

  • Volevamo segnalare la laurea di Alba Salvo all'Università di Firenze in Medicina e Chirurgia.
    Vrenni e Giovanni Salvo

    Gentili lettori,
    abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco dei laureati galatresi inserendo Alba Salvo cui vanno i migliori auguri.
    LA REDAZIONE


  • Sono una lettrice. Ma che fine ha fatto sul vostro sito la zona dedicata al Reggina Club? Saluti.
    Patrizia Chindamo

    Gentile Patrizia,
    il nostro sito non ha mai avuto una sezione espressamente dedicata al Reggina Club. Solo durante il torneo dei Reggina Club svoltosi la scorsa estate abbiamo dedicato una pagina a tale evento appunto. Può raggiungere le stesse informazioni di allora andando nell'Archivio Sport e cliccando su 1° Trofeo Reggina Città di Galatro. Più avanti il tutto andrà negli Archivi Generali, sezione Sport. Grazie comunque della domanda. Un caro saluto da Galatro e continui a seguirci!
    LA REDAZIONE


  • Desidero ringraziare il Sindaco di Galatro e l'Amministrazione comunale per gli Auguri espressi nel suo discorso d'inizio anno. Ringrazio particolarmente anche gli amici della Redazione, augurando un Buon 2008.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • E' sempre un gran dolore dover lasciare Galatro, ma purtoppo il lavoro e l'arrivo degli esami scolastici necessitano di me! Faccio tanti auguri di Buon Natale e Buon anno con un po' di ritardo, spero che passiate un 2008 pieno di gioia e speranza! Non vedo l'ora di poter tornare nel mio meraviglioso paese... e con tanto affetto saluto la persona più speciale... Antonio. Ormai é destino che ci vediamo 1 volta su 1 settimana e mezza... ma ci rifaremo! Un grande saluto da Lugano. Redazione come sempre la Migliore!
    Fabiana Demasi - Lugano (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Chi scrive è Maria Furfaro Giglio, ancora volevo fare a tutti tanti Auguri di Buone Feste in particolare a tutta la mia famiglia: a Torino saluto zia Mo` con Bruno, Manu, Dani, Marco e il piccolo Nathan, tanti bacioni. A Galatro saluto zio Peppe "u profettu" e la sua famiglia; poi Zia Gianna e famiglia; poi zia Montagna e famiglia; la famiglia Ocello e Cirillo, zia Marianna che sta a Bellantone e famiglia, baci a tutti. A Francesco Pisano con la sua famiglia e infine un particolare Augurio e saluto va alla famiglia Gambino con Marianna, Alessia, Gregorio e Serena, a presto; e poi ancora a tutti quelli che mi conoscono dal nord al sud dell`Italia e ovviamente anche a tutti qui in Svizzera, visto che sto scrivendo da Winterthur. Ciao.
    Maria Furfaro Giglio - Winterthur (Svizzera)

  • Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
    Famiglia Pino Congiusti - Winterthur (Svizzera)

  • Auguri di buon Natale e un ottimo 2008 a tutti... un bacio grande a quelli a cui voglio bene.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Vorrei porgere i migliori auguri di Buon Natale e Felice anno Nuovo a tutti gli amici e parenti che purtroppo queste feste non vedrò a Galatro. Io, come tutti gli anni, sono pronto per la partenza verso il mio paese e verso i miei cari genitori, parenti ed amici che spero di vedere tutti e poter loro porgere di persona gli auguri. Da tanto tempo non scrivo, ma questo non vuol dire che mi sono dimenticato di voi. Purtroppo ho avuto problemi con la posta elettronica, infatti ho cambiato il mio indirizzo e ora potrò nuovamente comunicare con tutti. All’inizio di dicembre ho avuto l’onore di vedere prima al duomo di Merano, nell’occasione di un concerto Natalizio, e poi a Bolzano presso il Mercatino di Natale, le sorelle Furfaro. Abbiamo avuto solo il tempo di bere una cioccolata calda e mi è dispiaciuto di non aver potuto far loro compagnia perché avevo il battesimo del mio nipotino Mattia. Nell’occasione avevo dato a Marianna il mio indirizzo di posta elettronica, purtroppo l’ho dovuto cambiare con: cirillobiagio.61@alice.it quindi chi avesse il vecchio indirizzo lo potrà cambiare con il nuovo. In tutto questo tempo di silenzio ho seguito con piacere Guerino De Masi e Michele Scozzarra i cui articoli, a mio avviso, sono stupendi, espressivi e sinceri. Bravi, complimenti, siete dei veri artisti della scrittura. Ringrazio Mimmo Furfaro che, dopo aver passato una bella giornata insieme a Bolzano, mi accompagnò a Lumezzane (Bs) a ritirare la mia auto dal mio amico carrozziere Vito Sorrenti che purtroppo ho dovuto svegliare alle due di notte, non per colpa mia, ma perchè abbiamo trovato un incidente rimanendo circa 2,5 ore fermi sull’autostrada. In ogni modo il peggio è stato per me che sono arrivato alle 6.00 di mattina a Bolzano, una colazione in fretta e subito al lavoro. Un cordiale saluto alla Redazione.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Voglio ricambiare gli auguri per mia sorella Stefania e il marito Antonio:
    Dal vicino caminetto
    viene giu un angioletto,
    l´ho mandato di nascosto
    a dar gioia in ogni posto.
    Tanta gioia e tanto amore
    alle persone che ho nel cuore.
    Buon Natale e un felice anno nuovo
    Carmela Cutroneo - Winterthur (Svizzera)

  • Auguro a tutti un Buon Natale ed un felice 2008 da nord a sud. Forza Galatro.
    Daniele Fenoli

  • Auguri di un buon Natale a tutta la mia numerosa famiglia e a tutti i nostri amici. Buone feste.
    Stefania ed Antonio

  • Volevo augurare a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo. A presto, buone feste.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo.
    Giuly e Francesco Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Facciamo sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo, che sia pieno di gioia e di felicità, a tutti i Galatresi, da parte della famiglia Francesco Panetta detto "baccaro". Ciao da Winterthur e non mangiati zippuli assai.
    Francesco Panetta - Winterthur (Svizzera)

  • Dall´Argentina auguro un Buon Natale a tutti i Galatresi sparsi per il mondo.
    Pina Lamanna - Témperley, Buenos Aires (Argentina)

  • Auguro un "buon Natale" ed un "felicissimo anno nuovo" alla Redazione e sopratutto a miei parenti Lauro e Ardizzone. Un ciao da Gerardina.
    Gerardina Vecchio Lauro - Basilea (Svizzera)

  • Tanti affettuosi auguri di buon Natale ed un ottimo 2008, per tutta la Redazione.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

  • Con grandissima tristezza ho appreso della prematura scomparsa di Gaudioso Trimboli. Alla famiglia porgo le mie più sentite condoglianze.
    Mario Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Un affettuoso saluto a Caterina Zito e a tutta la sua famiglia. Ci vediamo ad agosto a Galatro.
    Stefania ed Antonio

  • Ho letto della morte di Gaudioso e mi dispiace molto, giacchè lo ricordo da piccolo quando giocavamo insieme. Mi aggrego al dolore di tutta la sua famiglia.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Sono entrata nel sito oggi e ho letto la brutta notizia della scomparsa di Gaudioso. Vorremmo fare le condoglianze alle rispettive famiglie da parte di Francesco Panetta, Carmela Cutroneo, Domenico Alvaro e Nina Cutroneo.
    Carmela Panetta

  • Ciao a tutti, sono Giuseppe da Winterthur. Sono molto addolorato per la scomparsa di Gaudioso. Condoglianze da parte mia e della mia famiglia. Ciao a tutti.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Vorrei ricambiare i saluti a mia sorella Stefania e suo marito Antonio. Un grosso bacione a i miei tre nipoti: la zia Carmela vi pensa sempre... smack!
    Carmela Panetta

  • Ciao, volevamo salutare Carmela Cutroneo, sua sorella Nina e le loro famiglie.
    Antonio, Stefania, Mariarosa, Giovanna e Daniele.

  • Carissimo Michele, voglio da subito ringraziarti per l'attenzione e la cortesia che ripetutamente manifesti nei confronti miei e dei miei lavori artistici. Sono reduce dal 27° convegno Nazionale di A.N.U.S.C.A (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe) tenutosi quest'anno a Salsomaggiore Terme dove sono state esposte e premiate due delle mie opere, Chianalea di Scilla e Cigni in festa, lavori della mia collezione personale, con apprezzamenti e complimenti da parte di organizzatori e visitatori. Ti faccio i complimenti per l'espressione, la chiarezza e la profondità dei tuoi articoli. Con l'occasione ringrazio anche tutta la Redazione di Galatro Terme News. Con molta stima.
    Aldo Cordiano - Plaesano

  • Sono Giusy Ferraro. Volevo salutare con tantissimo affetto Carmela Cutroneo, da parte mia e della mia famiglia. Ci mancate tantissimo tutti voi e le tue sorelle. Spero che potremo riabbracciarci presto. In settimana vi chiamiamo... un bacio da tutti noi.
    Giusy Ferraro

  • Al Galatro manca il portiere. Non è possibile che ogni tiro è una casella o, per meglio dire, ogni tiro un gol. Si stanno pagando gli sbagli di mister Scarfò, quando è stato mandato via Fabio per far giocare i forestieri. Questo è il risultato. Per Sapioli ogni domenica sarà una sconfitta.
    3204423XXX@tim.it

  • Complimenti al gruppo folcloristico di Galatro che il 3 novembre 2007 si é esibito a Bottmingen (Svizzera). Bravissimi Carlo e Antonio Ardizzone. Saluti a tutti.
    Loredana Sciré - Basilea (Svizzera)

  • Carissimi, semplicemente l'articolo di mio cugino Michele Scozzarra su Halloween è meraviglioso. L´ho fatto vedere alle mie amiche e lo hanno anche letto nella lezione di Italiano. Saluti a tutti.
    Pina Lamanna - Témperley (Argentina)

  • Cari galatresi, finalmente ci sono riuscita pure io a entrare nel sito. Io sono Carmela Cutroneo. Qualcuno di voi mi conoscerà sicuramente. Voglio fare un saluto a tutti voi ma in particolare alla famiglia di Caterina Zito e alla famiglia di Ardizzone. Vi penso sempre, ciao. Alla prossima lettera. Saluti da Winterthur.
    Carmela Cutroneo - Winterthur (Svizzera)

  • Tanti saluti da Winterthur.
    Danilo Panetta - Winterthur (Svizzera)

  • Una parola di conforto per Martino De Marco... abbi pazienza possono arrivare anche dopo 6-7 mesi qualche volta anni... le poste sono famose. Un saluto a tutti.
    Daniele Fenoli

  • Salve a tutti, complimenti per il bel paesino pulito che avete, c'e' un solo appunto: ho imbucato all'ufficio postale di Galatro tre cartoline per l'australia verso il 5 agosto di quest'anno, non sono mai arrivate. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto.
    Martino De Marco - Adelaide (Australia)

  • Malgrado le mie riserve su Grillo, ringrazio la Redazione che calorosamente saluto, per l'"immediato" mezzo messo a disposizione dei calabresi con il Blog di Beppe Grillo per firmare una petizione. Ho firmato anch'io. Firma n. 39179: "per uscire dall'oscurantismo medievale che affligge la mia cara Calabria".
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Un saluto a tutti i miei zii e cugini!
    Daniela Demasi

  • Saluti. Ciao.
    Vito
    3342558XXX@tim.it

  • Saluti a tutti da Winterthur.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Buongiorno a tutto Galatro. Spero che per voi le cose stiano andando bene. Volevo solo mandare un mio piccolo saluto alla persona più simpatica e speciale... Antonio. Spero di sentirti presto, cerca di mettere a posto il tuo pc... almeno potrai rispondere. Un saluto anche ai miei cugini e a tutta la gente che mi conosce... Redazione sei sempre la migliore! Un bacione da Lugano!
    Fabiana Demasi - Lugano (Svizzera)

  • Finalmente uno spicchio di critica costruttiva, onore a Guerino Demasi. Felice giorno.
    Mario Sofrà - Winterhur (Svizzera)

  • Giorni ricchi ed intensi quelli trascorsi con mia moglie Rita a Galatro. Tanti pensieri e ricordi nella mente ed il cuore che invogliano a scrivere, ma che mi riservo di fare con calma. Nel frattempo invio i più calorosi saluti alla Redazione ed a tutti i visitatori del sito.
    Rita e Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Ciao Carmelo Zito, spero che tu stia bene dopo quella botta che hai preso al torneo. Sai che bella paura. Beh, o sentito tuo fratello e mi ha detto che stai bene. Speriamo che il prossimo anno ci possiamo vedere qui un paio di giorni al torneo di Winterthur. Qui almeno ci conoscono (e non dobbiamo farci conoscere, vero?). Al torneo di Galatro mi dispiace che l'arbitro non ha fermato la partita, una delusione totale. E poi vogliono far credere che è colpa nostra, tu lì a terra, mah! Ok, adesso devo andare. Un saluto a te e famiglia. Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, ciao.
    Francesco Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Carissimi galatresi, invio dei bellissimi paesaggi della Patagonia argentina. Salutoni.
    Raffaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

  • Un saluto enorme da me che tra meno di 3 settimane arrivo finalmente... non vedo proprio l'ora. Beh, un saluto enorme alla Redazione... e al cugino sperduto per Milano. Ciao a tutti da Lugano.
    Fabiana Demasi (Svizzera)

  • Cara Redazione, mi chiamo Sandra, ho 18 anni e sono emigrata insieme alla mia famiglia in Liguria. Non faccio rientro a Galatro da oltre 12 anni. Quotidianamente mi collego a questo splendido sito che mi fa sentire sempre l'aria della "mia fiumara". Visto che dal 20 di luglio e fino al 10 agosto ritornerò nella mia Galatro, e oltre ai miei anziani parenti non conosco nessuno, mando il mio indirizzo e-mail se qualcuno (coetanei e non) vorrebbe contattarmi per farmi sentire al mio arrivo più "vicina" alle mie origini. Da Finale Ligure un caloroso saluto.
    Sandra Sarleti - Finale Ligure (Savona)
    esse13esse@alice.it

  • Ciao Redazione. Finalmente! Un articolo, l'Articolo che fa la differenza. A Franco Zoccali vanno i miei più calorosi complimenti per il suo lato ed affascinante Articolo "Lettera aperta" in risposta all'articolo stimolo di Nicola. Il "materiale per riflettere" è veramente tanto in ogni lato come pure accattivante e alletta a consonare. Eppur se move... un comitato di lavoro? Ciao Franco. Felice giorno Redazione.
    Mario Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Sono Antonio Cirillo e vorrei fare gli auguri di buon compleanno ad un nostro compaesano di adozione. Nel nostro caratteristico rione Montebello è venuto ad abitare con la sua famiglia il maestro Silvio Napoli. Giovane poeta e scrittore reggino, ha al suo attivo una cospicua produzione letteraria per la quale è stato premiato in Italia e all'estero. Ma nel nostro rione, per tutti, lui è semplicemente Silvio. Più avanti vi parlerò di lui in modo dettagliato ma oggi è tempo di auguri quindi "Silvio auguri per i tuoi quarant'anni e benvenuto tra noi quarteroti". Con affetto.
    Antonio Cirillo

  • Ciao Cinzia, sono Carmelo. Non sapevo che anche tu andavi al concerto. Per me è stata una sorpresa che mi hanno fatto i miei cugini, visto che sono a Milano perchè sto facendo un corso per geometra. Salutami tutta la tua famiglia. Un bacio per te. Ci vediamo presto.
    Carmelo Zito

  • Non ci credo Carmelo, eri a San Siro e non me lo hai detto? Anch'io ero li il 22.06.2007... indimenticabile... unico... a saperlo ci vedevamo... comunque Vasco resta sempre un mito! Salutone a tutti... baci.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Cari Amici, voglio informarvi che ho provveduto ad inserire al primo posto un link verso Galatro Terme News nel mio blog professionale www.brunopablozito.blog.tiscali.it. Cordiali Saluti.
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

    Gentile Dott. Zito,
    grazie per l'inserimento del link verso il nostro giornale all'interno del suo blog professionale che, dobbiamo dire, è organizzato molto bene. I più calorosi saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Ciao ragazzi, come va? Sono a Milano da mia zia Cate e con mia cugina Francesca, vi mando tanti saluti e un forte abbraccio ai miei amici, in particolare a Salvatore Cirillo, al ciozzo Rocco Scozzarra, Melo Cirillo e ad Ale e Fra e Michele di Bolzano e Davide Romeo. Questi sono i miei più cari amici e in particolare un saluto a Vale (di Como). Un particolare saluto a Bartolo Furfaro e Pino Palmeri che sono in Svizzera. E domani 22/06/2007 a San Siro per Vasco (il Re del Rock). Un bacio a tutti.
    Carmelo Zito

  • Ringraziamo zia Marianna e zio Biagio Cirillo per il bel pensiero che hanno avuto, per la nascita del nostro piccolo Mattia. Un salutone grande a tutta la famiglia Cirillo per l'affetto che come sempre dimostrano... un bacione a tutti.
    Manuela, Marco e Mattia - Bolzano

  • Finalmente sono diventato pro zio: è nato il piccolo Mattia figlio di mia nipote Emanuela Cirillo e di Marco Baglio. Adesso vi mando delle foto scattate all'ospedale, dal momento che ero ricoverato per un piccolo intervento al setto nasale e ne ho approfittato per starle vicino. E' bellissimo e pesava alla nascita Kg. 2,990, il resto guardatelo nelle foto.
    La settimana scorsa sono stato con i miei paesani Pasquale Cannatà, Bruno Lananna, Stefano Lamanna e il loro amico di Plaesano a mangiare la pizza sul lago. Il giorno dopo con Bruno e Pasquale abbiamo fatto 60 Km di bicicletta sulle piste ciclabili e fino al lago; spero tanto che sono rimasti soddisfatti. Mi dispiace solo che, alla loro partenza, ero ricoverato ma ci siamo salutati per telefono. Anche di questo vi mando delle foto fatte con il cellulare. Voglio ringraziare mia sorella Marianna per gli auguri di pronta guarigione. Ringrazio la Redazione che come al solito ha pubblicatola mia poesia.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Penso che sia di interesse comune avere internet con banda larga, wimax; se è anche di vostro interesse firmate e fate firmare la petizione cliccando sul seguente link: www.petitiononline.com/wmaxfree.
    Mario Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao Manuela, sono la mammma di Giusy e Ingrid. Ti mando un grosso bacio e tanti auguri per il tuo bambino e auguro un futuro spendido a te e tutta la tua bella famiglia. Bacioni.
    Caterina Zito

  • A Guerino De Masi e famiglia porgo sentite condoglianze.
    Mario Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti, volevo fare gli auguri di pronta guarigione a mio fratello Biagio che oggi ha dovuto subire un piccolo intervento al naso. Nello stesso tempo faccio gli auguri a mia nipote Manuela che ieri ha dato alla luce il piccolo Mattia. Un saluto a tutti quelli che giornalmente visitano questo sito e alla Redazione.
    Marianna Cirillo

  • Grazie di cuore per le vostre condoglianze che non mancherò di trasmettere ai miei fratelli e per aver pubblicato il mio annuncio. Dio Vi benedica assieme alle vostre famiglie.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Amici della Redazione, volevo esprimere le mie sentite condoglianze a Guerino De Masi ed ai suoi familiari.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • In bocca al lupo al Reggina Club per il Torneo. Un saluto a tutti.
    Daniele Fenoli

  • E' nato Michele Lorenzo Congiusti, il 29 maggio alle ore 07:50, pesa 3580 gr ed è lungo 51 cm. Ecco la sua foto. I genitori Pino e Francesca Congiusti con la sorellina Martina sono felicissimi.
    Pino, Francesca e Martina Congiustì - Winterthur (Svizzera)

  • Un carissimo saluto a tutti i galatresi. Complimenti a "Galatro Terme News" per l'affluenza dello scorso Maggio. Congratulazioni all'Avv. Bruno Zito per questo "premio" Calabria-America che indirettamente ci onora tutti noi compaesani. Con tutta la mia stima e rispetto.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Grande Reggina... un saluto a tutti e anche alla Redazione. Un bacio ai miei cuginetti.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Domenica prossima tutti i calabresi staremo al "Granillo" di Reggio per spingere - una volta in più - la "squadra del cuore" per la salvezza. "Forza Reggina", il tuo orgoglio per vincere è l'orgoglio di tutta la nostra amata Calabria.
    Bruno Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Cari galatresi, con queste immagini voglio far conoscere il tango e un pezzo di Buenos Aires. Saluti da Buenos Aires da una galatrese che non dimentica il suo paese.
    Raffaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

  • Ciao a tutti, sono Biagio da Bolzano. Vorrei comunicare agli amici di Lumezzane (BS) - Michelino Sorrenti, Maurizio e Walter - e agli amici di Winterthur (Svizzera) che i giorni dal 17/05 al 20/05 a Bolzano, a piazza Walter, come tutti gli anni, si terrà la famosa "festa dello spek". Almeno quest'anno mi sono ricordato di annunciarlo per tempo. Qualora gli interessati volessero venire a Bolzano, li prego di comunicarmelo. Ringrazio "Peppi 'u Cannuni" e "Peppi 'u Postarinu" della sorpresa che mi hanno fatto venendo a Bolzano a trovarmi con le loro Ducati. Un saluto a tutti, amici, parenti e la Redazione.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Un saluto ad Anna Sorrentino mia compagna di classe, che ci ha fatto scoprire la "bella" Galatro Terme!
    Daniele D'Anna

  • Saluto tutti i Galatresi. Ci tenevo ad informarvi che mi trovo a Perugia per studiare ed in futuro ottenere una laurea in ingegneria elettronica. Pertanto volevo precisare che, come quelli della mia età, cerco di divertirmi nel modo giusto e ci tengo a smentire la lettera degli amici Peppe Panetta e Tore Marazzita i quali hanno parlato di me come organizzatore di eventi del tipo "l'Organetto Redbull Festival" mai tenutosi presso la facoltà di ingegneria. Un saluto particolare a tutti i parenti, gli zii, nonni e alla mia famiglia... a presto.
    Agostino Spanò - Perugia

  • Ciao, sono quasi una galatrese, nel senso che sono figlia di due galatresi. Frequento Galatro ed i suoi abitanti da quando ero bambina. Mi piace leggere le vostre news per tenermi legata al paesello che adoro. Ho un problema tecnico: ogni tanto dalla home page i link agli approfondimenti escono sbagliati. Di cosa si tratta? Ciao.
    Patrizia Chindamo

    Gentile Patrizia,
    il problema non è sul nostro sito ma sul browser del computer dell'utente che naviga. Sicuramente se, dopo aver cliccato su un titolo ti esce una notizia che si riferisce ad altro, cliccando poi sul pulsante "aggiorna" del tuo browser ti uscirà la notizia giusta. Il problema è nel browser che è settato male e dunque non aggiorna le pagine subito, ma ti fa vedere pagine già visitate in precedenza e memorizzate nel pc per velocizzare (secondo lui) la navigazione, evitando di scaricare materiale nuovo. Puoi ovviare al problema, se hai Internet Explorer, andando nel menù Strumenti, Opzioni Internet, Generale, nel quadro "File temporanei Internet", pulsante Impostazioni, ed in "Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate" devi settare "Automaticamente".
    Salutoni da Galatro!
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti, volevo salutare la mia amica Irene Panetta: Ire mi manchi tantissimo e poi un saluto a i miei cugini Vince e Carme Zito, siete i migliori. Vi saluto, baci. Ciao Manu da Bolzano, ti voglio tanto tanto bene.
    Francesca Ferraro - Milano

  • Con molto piacere abbiamo notato ed apprezzato la diffusione globale, tramite il famoso sito "youtube", di un video nel quale nostri cari compaesani si dilettano al suono di una ritmica tarantella calabrese. Notiamo con estremo piacere la prestigiosa apparizione dell'emblematico volto del nostro caro amico Agostino, noto organizzatore di eventi, quali "Organetto Redbull Festival", tenutosi nel cortile della facoltà di ingegneria di Perugia. Vedere questo video ci ha fatto, anche se solo per pochi minuti, sentire a casa e rivivere piacevoli momenti ormai sempre più rari e nostalgici; pertanto consigliamo a tutti i nostri compaesani, ed in particolare agli emigrati, di cercare il video nel sito www.youtube.com sotto la voce "Galatro". Cogliamo l'occasione per fare un caloroso saluto a tutti i galatresi ed in particolare ai nostri amici più cari... sperando che la diffusione globale dell'ormai nota cultura folkloristica galatrese non si fermi qui. Confidiamo, pertanto (e cogliamo l'occasione per salutarlo!), nel Mastro di Ballo Gustinedu!
    Peppe Panetta e Tore Marazzita - Perugia

  • Ah, ah. Buongiorno Biagio Cirillo. Adesso mi torna in mente tuo papà... (se non erro 'a crucivia!)... e il suo vino casareccio...! Hai ragione, perché non venire a Galatro? Ebbene, se Dio vuole, ho proprio in programma una breve vacanza a Galatro quest'estate. Spero di incontrarti. Nazzareno torna più spesso a Galatro, è vero, ma ricordati che ha i familiari di Jolanda, sua moglie, la famiglia Panetta Michele. Non credo che incontrerò i miei parenti di cui parlo nella mia ultima in quanto sono in Australia da parecchio tempo oramai. In attesa, ti saluto assieme ai galatresi di Bolzano e nel mondo.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Caro Guerino De Masi, leggo sempre le tue lettere che invii a Galatro Terme News e, da quanto mi risulta, non vivi sulla luna, quindi, se hai tutta questa nostalgia di vedere il tuo paesello perché non scendi e te lo godi dal vivo. Penso che troverai tante risposte alle tue domande riguardo ai parenti che non vedi da tanto tempo. Scusa se mi permetto di dire tutto questo ma, quando mi prende la nostalgia, io faccio di tutto per scendere, e a volte anche per 2 giorni, anche se mi trovo a 1300 Km di distanza. Io conosco quasi tutta la tua famiglia, perché tua sorella Auriemma è mia zia, tuo fratello Nazareno viene quasi tutti gli anni a Galatro, e conoscevo benissimo i tuoi genitori. Spero che tu non prendi a male queste poche righe e spero che presto ci possiamo vedere a Galatro. Tanti saluti a tutti quelli che mi conoscono. Un saluto particolare e un abbraccio caloroso al piccolo Francesco Distilo che ho avuto l'onore di conoscere a Pasqua.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Alla Redazione e a tutti i visitatori di questo “utilissimo e prezioso” sito, invio i migliori auguri di Buona Pasqua ricordando che: “se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede”. Lo scriveva S. Paolo nelle sue lettere! Ho letto anche di Antonella Simari e di Francesco Primerano. Come ho chiesto anche in un’altra mia precedente lettera, sarei felice di comunicare anch’io con dei cugini che sono in Australia. Figli di Domenico Sigillò e Angeluzza Simari, miei zii. Teresa Sigillò, mia cugina dovrebbe, essere mia coetanea, credo. L’ultima volta che ci siamo incontrati (a dire il vero fu anche la prima ed unica volta) è stato nel '70 circa a Pianopoli (Cz). Sarebbe bello poterli risentire. Mia mamma è Meluzza Simari, all’anagrafe Giovannina Simari, sorella di Angeluzza, Maria Rosa ed Antonio Simari. Un caro saluto.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Ciao, voglio contraccambiare gli auguri di buona Pasqua per la Redazione che sempre si ricorda di me. Grazie a voi possiamo sapere qualche cosa del nostro paese. Anche se siamo lontani sempre l'abbiamo nel nostro cuore per quando giocavamo ed eravamo molto felici con tutta la famiglia. Sono passati già molti anni ma sempre sta scritto nel cuore. Approfitto per salutare pure i miei cugini e augurare loro una felice Pasqua, e a tutti i miei amici e a voi pure con tutta la vostra famiglia.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Buongiorno e buona Pasqua a tutti i galatresi sparsi per il mondo, in particolare ad Elisabetta Lamanna ed alla sua famiglia, alla famiglia di Gerardo e Domenico Primerano e a mamma Mela che si trova lì con loro, a zia Montagnina e ai suoi cari che si trovano in Svizzera, a Daniele Fenoli e a Pasquale Ocello. Un bacione e speriamo che sia una Pasqua di gioia e serenità per tutti.
    Antonella Simari e Francesco Primerano

  • Un augurio di buona Pasqua a tutta Galatro.
    Daniele Fenoli

  • Ciao Nicola Manno, abbiamo letto il tuo messaggio e abbiamo pensato di scriverti anche perchè quando venivi a Galatro abitavi di fronte casa nostra... siamo le nipoti di Cusita e figlie di Peppe Simari e Caterina Scozzarra. Ti ricordiamo con piacere e cogliamo l'occasione per augurarti una Buona Pasqua.
    Francesca, Maria Grazia e Antonella Simari

  • Ciao, anche io vorrei fare gli a auguri di buona Pasqua a tutti i galatresi, in particolare ai miei parenti, ad Antonella Simari e al suo fidanzato Francesco. Un caloroso saluto.
    Elisabetta Lamanna - Arezzo

  • Ma quando la finiamo con tutto questo miele? Abbiamo il diabete alle stelle... e a me fa male perchè sono in dolce attesa! Sbrigatevi a quagliare altrimenti ci ricoverano in diabetologia... capito? Con affetto.
    Antonio Grillo e Maria Grazia Simari

  • Ciao, voglio porgere un saluto a tutti i galatresi sparsi per il mondo e ringraziare la Redazione per il lavoro che svolge che tiene in contatto tanta gente. Ringrazio la splendida persona Antonella Simari per gli auguri di San Francesco fatti attraverso questo sito e le ricordo ancora una volta che è meraviglioso stare al suo fianco. Vorrei inoltre rispondere a Enza Primerano (che scrisse dall'Australia in una lettera non recente), che le persone da lei elencate non le conosco nonostante io porti lo stesso cognome, ma sarò ben lieto di mettermi a disposizione per la ricerca dei suoi parenti, lasciandole inoltre il mio indirizzo e-mail: fra2007anto@yahoo.it. Auguro a tutti una felice Pasqua.
    Francesco Primerano

  • Ciao a tutti, sono Antonella. Visto che oggi è San Francesco volevo approfittare e dare un grosso augurio di buon onomastico a mia sorella Francesca Simari, a tutti quelli che conosco che si chiamano Francesco/a ed infine, per chiudere in bellezza, faccio un caloroso augurio al mio meraviglioso ed insostituibile amore Francesco Primerano. Un saluto alla Redazione e a tutti quelli che mi conoscono.
    Antonella Simari

  • Un saluto da Basilea.
    Carmelo Pennica - Basilea (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Guardate questa foto dello zio più sexy al mondo... Al Capone versione 2. Saluto tutti... e anche un saluto a mio zio.
    Laura e Alessio (Svizzera)

  • Ciao, mando le foto dei miei nipoti Mateo, Dante, Tomy e Franco cosi la vedono i miei parenti. Approfitto per mandare loro i saluti, e a tutti quelli che mi conoscono. Un saluto speciale per la Redazione.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Per il professore Gallace che si trova a Monza: ogni tanto, se ti affacci sul sito, fatti sentire. Hai visto i miei lavori? A Pasqua mi trovo a Desio. Ciao.
    Melo Cordiani

  • Un caloroso augurio a mio papà per la festa del papà. Tanti auguri a tutti i Giuseppe di Galatro e a quelli sparsi per il mondo. Un saluto a tutti i galatresi e alla Redazione. Pasqua è vicina e spero di poterla passare a Galatro.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Ciao a tutti voi, sono Giuseppe da Winterthur. Mando la foto di mia figlia Illari, dei campionati regionali di pattinaggio artistico della settimana scorsa. Un saluto a voi tutti e in particolare a Pino Sorrentino. Ciao, a presto.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Un grazie alla Redazione per le foto dei mobili che gentilmente mi ha pubblicato.
    Melo Cordiani

  • Un caloroso saluto alla Redazione e alle persone che si collegano abitualmente da ogni parte del mondo (penso ai miei parenti in Argentina). E' un piacere vedere le foto dei carri allegorici e sentire che ci sono persone che apprezzano lo sforzo e il lavoro che ci ha impegnati per qualche mese, preparando con cura tutti i particolari, cominciando dai vestiti molto colorati, le varie parti del carro realizzate in cartapesta, non ultimi i balletti (mi riferisco al carro delle api di Melo Cordiani), proprio perchè vogliamo divertirci e far divertire la gente che esce per strada a guardare. Galatro ha bisogno di questi momenti di svago, di allegria e di aggregazione. Noi ci impegnamo molto per la buona riuscita, perchè il carnevale è una festa non solo dei più piccoli ma anche dei grandi, anzi spero che se ne coinvolgano sempre più lasciando da parte la vergogna. La nostra allegria la vogliamo trasmettere agli altri. Comunque volevo dire che per una buona riuscita del gruppo bisogna che ci sia: affiatamento, collaborazione e tanta tanta fantasia e a noi di certo non manca. Ora non voglio annoiarvi e concludo nel dire che ogni cosa fatta con passione riesce sempre bene! Un grosso abbraccio alla famiglia Cirillo che si trova a Bolzano, alle persone che mi conoscono e, non da ultimo, il simpatico eh eh Melo Cordiani. Ciao ciao, alla prossima.
    Marianna Cirillo

  • Ciao a tutti... come vi butta a Galatro? Noi alla grande, mi raccomando fate i bravi. Un saluto particolare al mitico cugino Ciccio Campisi e gli auguriamo buona guarigione... speriamo che arrivi presto qua tra noi, lo stiamo aspettando con tanto entusiasmo: c'è tanta gente che ti aspetta a Brescia! Ti vogliamo un sacco di bene. Un saluto a Rocco C., Rocco S., Davide R., Serena, Alessia, Fra, Laura e a tutti gli amici veri!
    Danila Sorrenti e Mirko - Brescia

  • Un caro saluto a tutta la Redazione di Galatro Terme News. I miei complimenti: un sito così informativo e aggiornato culturalmente non è facile da gestire, ci sarà una mole di lavoro che a mio parere viene svolto egregiamente. Grazie a voi noi Galatresi che, per svariati motivi, ci troviamo fuori di Galatro, possiamo essere informati dell'andamento del nostro amato Paese. Ho notato che si può generare il codice fiscale per le persone nate in Italia, cosa dovrei fare per i ragazzi nati all'estero? Affettuosi saluti a tutta la Redazione.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

    Caro Sig. Zavaglia,
    la ringraziamo per gli apprezzamenti al nostro lavoro sul sito e ricambiamo calorosamente i saluti per lei ed i suoi familiari. Per quanto riguarda i nati all'estero le consigliamo il sito www.codicefiscale.com. Di nuovo i migliori saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


    Un saluto a tutti, quelli che scrivono su Galatro Terme News e alla Redazione. Un ringraziamento particolare va a Biagio Cirillo (detto "il Merlo") per le poesie che mi ha mandato via e-mail.
    Melo Cordiani

  • Ciao a tutti gli amici del "mihahàro" (Nord), in particolare a Mircu u prefettu, a Micheli u merlu e a Turi u bifaru. Come va la vita lassù? Qui tutto vecchio come al solito, non c'è niente da fare. Scendete presto almeno... capiscistivu? Ciao ciao dai cugini Rocco C. e Rocco S.
    Melo Cordiani

  • Vorrei ringraziare il gruppo della Crocevia che gentilmente ci ha invitati alla bella serata svoltasi nella campagna di Melo Cordiani. Abbiamo mangiato le prelibatezze che le donne hanno preparato, bevuto il buon vino di Angelo Panetta (mio cugino) e dopo il vino, insieme a Ciccio Sorrentino, abbiamo intonato canzoni vecchie e popolari, e il mitico Melo Cordiani ci ha fatto ridere con le sue barzellette. Grazie di cuore a tutti i presenti che non sto ad elencare, anche perchè eravamo dalle 35 alle 40 persone. Da tempo non mi divertivo così; spero che in futuro riusciremo a riunirci per fare belle serate. Caro Melo Cordiani mi avevi detto che avresti iniziato a scrivere sul giornale di Galatro Terme News, ma non ti sei certo sprecato troppo. Mi dispiace per la sfortuna che è capitata a Liuzzo, spero che riesca a riprendersi e ricominciare. Saluto tutti i galatresi e la Redazione.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Ciao. Un saluto a tutti quelli che scrivono.
    Melo Cordiani

  • Ciao a tutti. Volevamo salutare tutti quelli che ci conoscono a Galatro e dire loro che ci mancano tantissimo... un bacio a tutti e fate i bravi.
    Danila Sorrenti e Mirko - Brescia

  • In merito al lavoro del prof. Francesco Distilo sui laureati galatresi dal titolo "Galatro: cultura e civiltà", preciso che il primo (in ordine alfabetico) laureato in elenco è Antonio Andrello, figlio di Domenico Andriello. L'incongruenza nel cognome è dovuta a un errore anagrafico verificatosi al momento della registrazione della nascita. Grazie per la cortese attenzione.
    Antonio Andrello

    Gentile Dott. Andrello,
    grazie per la precisazione in merito all'elenco dei laureati galatresi tratto dal libro del prof. Distilo. Abbiamo provveduto ad effettuare la correzione. Cogliamo l'occasione per mandare i migliori saluti da Galatro a lei ed ai suoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • Riceviamo da un lettore residente in Brasile, ma di origine galatrese, una lettera nella quale chiede di mettersi in contatto via e-mail con qualcuno dei suoi parenti di Galatro. Pubblichiamo sia in portoghese che in italiano il suo messaggio:

    Meu nome é Paulo Nogueira. Resido na cidade de Campinas, Estado de São Paulo, Brasil. Sou neto de italianos e meus ascendentes são:
    Mãe = Eugênia Franzè, nascida em 24.07.1926 (Brasil), di Domenico e Marchese, Maria
    Avô = Domenico Franzè, nascido em 01.02.1899 (Galatro), di Nicola e Scinica, Serafina
    Bisavô = Nicola Franzè, nascido em 03.04.1860 (Galatro), di Giuseppe e Congiusti, Maria Rosa
    Trisavô = Giuseppe Franzè
    Em visita ao site da Comune di Galatro, percebi que existem vários galatrese de cognome Franzè e gostaria imensamente de manter contato, mesmo por e-mail, com todos que me for possível. Aproveito para mandar um forte abraço a todos os parentes residentes em Galatro.
    Meu e-mail é bignog@uol.com.br.

    Il mio nome è Paolo Nogueira. Vivo nella città di Campinas, nello stato di San Paolo in Brasile. Sono nato da genitori di origine italiana e i miei ascendenti sono:
    Madre = Eugenia Franzè, nata il 24.07.1926 (in Brasile), da Domenico e Marchese Maria
    Nonno = Domenico Franzè, nato l'1.02.1899 (a Galatro), da Nicola e Scinica Serafina
    Bisnonno = Nicola Franzè, nato il 03.04.1860 (a Galatro), da Giuseppe e Congiustì Maria Rosa
    Trisavolo = Giuseppe Franzè
    Visitando il sito del Comune di Galatro, ho visto che esistono diversi galatresi col cognome Franzè e mi piacerebbe immensamente avere contatti, anche per e-mail, con tutti loro se fosse possibile. Mando un forte abbraccio a tutti i parenti residenti a Galatro.
    Il mio indirizzo e-mail è bignog@uol.com.br.
    Paulo Nogueira - Campinas, San Paolo (Brasile)

  • Si, anch'io vorrei congratularmi con Alvaro: bravo Micheluzzu!
    Francesco Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Volevo complimentarmi per il titolo meritatissimo di Michele che conosco da quando eravamo bambini. Colgo l'occasione per salutare Caterina, Nina e Domenico... e anche il resto della famiglia Cutroneo che ricordo sempre con tantissimo amore.
    Giusy Ferraro

  • Ciao a tutti, sono Giuseppe da Winterthur. Complimenti a Mimmo Chindamo ed al suo gruppo per la bella manifestazione da loro organizzata. Voglio solo dire che c'era un altro concorrente di Galatro, o della vicina Feroleto della Chiesa: parlo di mio cugino Enzo Ocello. Complimenti anche a Michele Alvaro. Ciao a tutti, a presto. Un saluto affetuoso va a Pino Sorrentino.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • A una bella coppia come voi che cosa si può augurare? Amore, felicità, gioia, comprensione, divertimento e... tanti bambini! Ancora tanti auguri da tua sorella.
    Elvira Lamanna

  • Ciao a tutti i Lauro. Io sono Simone Lauro di Pizzo Calabro in Calabria: mi sa che con qualcuno di voi sono parente. Magari se sapete qualcosa fatemi sapere. Io verrò a vedere le vostre risposte sul sito. Un saluto e un bacio a tutti.
    Simone Lauro - Pizzo Calabro
    icecream84@interfree.it

  • Mi piacerebbe avere notizie di due vecchi compagni di scuola elementare che non vedo da tantissimi anni: Melo Ferraro e Santino Tagliamonti. Complimenti all'associazione ADOS per il recupero delle tradizione antiche; i complimenti vanno anche a Nicola Pettinato per l'invito ai galatresi a rimboccarsi le maniche e provare a far risorgere Galatro e per aver pubblicato le foto della "discarica" (autorizzata), non perchè mi piacciono ma perchè forse qualcuno porrà fine a tutto questo scempio. Iniziamo a salvare il salvabile.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Gentili amici della Redazione, leggendo, nella sezione "Ieri e Oggi" del sito, la poesia dell'abate Antonio Martino "Paternoster dei liberali calabresi", ho notato che mancano alcuni versi, che, per puro caso, conosco ancora a memoria. Vi invio in appendice le parti da integrare. Un abbraccio particolare a tutti i miei parenti e agli amici che ancora si ricordano di me. Un saluto alla Redazione.
    Arturo Ferrari (Germania)

    Caro Dott. Ferrari,
    la ringraziamo moltissimo per la segnalazione di alcuni versi mancanti nella poesia "Paternoster" di Martino. In effetti nella prima strofa abbiamo inserito il verso mancante "sentiti cu pietà lu dolu nostru". Per quanto riguarda invece il finale della poesia (complimenti per la memoria!) è stata una nostra scelta non pubblicarlo per il momento, in attesa di organizzare della pagine più complete. La poesia completa sarebbe infatti molto più lunga perchè, oltre al finale che si intitola "Amen" e che è composto di sole due strofe, c'è una parte centrale molto lunga che si intitola "Panem nostrum". Ancora un grazie e calorosi saluti da Galatro a lei ed ai suoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • A Giusy Ferraro: gioia mia... zuccaaaaruuuuu... che sorpresa trovare i tuoi saluti! Anche tu mi manchi tanto tanto. "Quandu veni a Bolzanu?" 1.000.000 di baci anche a te, alla tua famiglia e alla piccola Franci... anche se sará piú alta di me adesso! Un bacione dalla Merlicerha.
    Emanuela Cirillo - Bolzano

  • Carissima Redazione, vorrei qui segnalarvi un altro galatrese laureatosi tanti anni fa e che da lungo tempo vive all'estero: Arturo Ferrari. Un caro abbraccio.
    Arturo Ferrari (Germania)

    Gentile Dott. Ferrari,
    grazie per la cortese segnalazione. Abbiamo già provveduto ad integrare l'elenco dei laureati galatresi. Approfittiamo dell'occasione per mandare i più calorosi saluti da Galatro a lei ed ai suoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • Volevo salutare la mia carissima amica Manuela Cirillo ("merlicedha"). Spero che riusciremo a incontrarci presto. Mille baci. Mi manchi... Un grosso bacio anche da Francy. Salutaci Marco.
    Giusy Ferraro

  • Un messaggio ad Andrea Di Matteo da parte di Andrea Lamanna: si nu p... bip!
    Andrea Lamanna

  • Auguro un buon 2007 a tutti i galatresi. Un saluto particolare a mio cugino Nicola Marazzita (grazie per la tua collaborazione, sei stato di grande aiuto). Un augurio va anche alla Redazione (grazie di esistere) e speriamo a lungo.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Un grosso saluto e buon 2007 a tutti i galatresi. A presto.
    Debora Felice - Savona

  • Buon anno mitica Redazione. Vacanze terminate, lavoro riiniziato... felicità scomparsa. Purtoppo ogni giorno che passa mi accorgo di quanto possa mancarmi il "mio" paese, la gente che ci vive dentro, ma sopratutto quanto io possa stare bene ogni volta che scendo. Ogni festa, ogni vacanza la "spreco" per scendere e vivere momenti che qua non solo non posso vivere purtopppo, ma neanche minimamente immaginare... o che abbiano una certa somiglianza. Ma questa é la vita: ci sono cose belle e brutte. Le vacanze, la dolce Galatro é il regalo più bello che mio padre potesse mai farmi!. Approfitto per mandare il mio caloroso saluto alla persona più speciale... il mitico Antonio... che purtoppo vedo ultimamente solo 1 sera e il resto delle sere scomparsi tutti e due... Mi raccomando fatti sentireee... ti mando un grosso bacioneee... e un saluto a tutte le persone che la pensano come me. Baci.
    Fabiana Demasi (Svizzera)

  • Un buon 2007 a tutti... un po' in ritardo ma, come si dice, meglio tardi che mai! Poi un grosso bacione a tutti, soprattutto ai miei cugini che non vedo da Natale scorso... chissà, magari a Pasqua scendo! A presto... ciao ciao.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Un particolare saluto a Nicola Pettinato, figlio del mio compianto cugino Benito che con affetto ricordo. Saluti cari anche alla mamma, mia cugina, anche se ci siamo visti così poche volte. Dio benedica questa cara famiglia.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Un grazie di cuore per aver pubblicato il mio testo ed i miei saluti. Mi sono dilettato guardando le foto pubblicate dei vari paesi in cui i galatresi sono emigrati. Ho inviato alcune foto di Grenoble che dovrebbero fare bella figura per quei galatresi che vi hanno abitato. Rinnovo, unito a mia moglie Rita, i miei migliori Auguri per l'Anno Nuovo a voi tutti della Redazione. Dio vi benedica. Un affettuoso saluto.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Buon Anno 2007 a tutti i galatresi a Galatro e nel mondo. Un particolare augurio per le famiglie: Demasi, dalla parte di mio padre Giuseppe Demasi; Simari, per i parenti tutti di mia mamma Carmeluzza Simari; Marazzita, per mio cognato Rocco Marazzita, marito di mia sorella Auriemma e i suoi numerosi parenti; Panetta, per mia cognata Jolanda Panetta cugina del sig. Sindaco e moglie di mio fratello Nazzareno; Pettinato, per tutti i miei cugini, figli di mia zia Carmela Demasi in Lombardia e Calabria; Manduci, per i miei cugini, figli di mia zia Stella Demasi e il genero Scaramozzini; Mannella, per i miei cugini figli di mia zia Rosa Simari, di Rosarno e Domenico residente a Galatro; Sigillò, per i miei cugini anche in Australia, Bolzano... figli di mia zia Angiulina Simari; Giovanazzo, per mio zio Antonio Simari che sono in Liguria e Toscana; e poi ancora i miei cugini Jeraci, Franzè (ero molto amico di Giuseppe "u figghiu du funtaneri"); e poi ancora Curinga per cui mio padre ha lavorato, Lamari (ricordo era il nostro medico) e per tutti quelli che non conosco o non ricordo. Dio vi benedica. Il vostro compaesano galatrese.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Vi ringrazio per la pubblicazione del mio articolo e per aver incluso il nome di mio padre nell´elenco dei laureati galatresi. Felice 2007 per tutti e saluti a mia zia Teresina e ai miei cugini.
    Liliana E. Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • Auguri di Buon Anno a tutti...
    Emanuela Cirillo - Bolzano

  • Gentilissimo signor Fenoli, trovo interessante la sua idea di proporre alle autorità preposte di intestare una via a Bettino Craxi - grande statista - uomo di cultura eccellente - l'unico che ha "bloccato" gli indiani/americani (a Sigonella). Ciò che non riesco a capire è il fatto che lei giorni prima aveva augurato un futuro senza...politici. Mi dispiace, ma non capisco. Le porgo i miei saluti.
    Micantonio (Australia)
    micantonio@katamail.com


  • Mi permetto di proporre al sindaco e a tutti i galatresi di dedicare una via del nostro paese a "Bettino Craxi". Saluti.
    Daniele Fenoli

  • Auguro a tutti i galatresi, residenti e sparsi per il mondo, un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
    Bartolo Furfaro ('U figghiu 'i Cicciu 'u Gucceri)

  • Un felice Natale a voi tutti. Auguroni!
    Andrea Annetta - Muggiò (Milano)

  • Vi invio carissimi auguri di buone feste e vi metto a conoscenza della prossima rappresentazione "Maria di Nazareth" che si svolgerà a Lanciano il 20 aprile 2007, nell'ambito della Stagione di Teatro Sacro dell'Associazione Culturale Il Ponte, in occasione delle celebrazioni del 50° della Parrocchia “Madonna del Ponte”. Cordialmente.
    Antonio Sapienza

  • Ciao Redazione, nel ringraziare per il vostro lodevole lavoro (e successo) e impegno per l'anno 2006, porgo a tutti voi della Redazione di galatroterme.it e famiglia i migliori auguri per un Felice Natale e un 2007 prospero di successo.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Tanti auguri alla Redazione per un Buon Natale e prospero Anno Nuovo insieme alle vostre famiglie. Approfitto pure per mandare tanti auguri a tutti i miei cugini e amici, alla mia amica Pina e alla sua famiglia e in special modo a mio cugino Peppe Piccolo che sempre ricordo.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Auguri sinceri!
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Tanti auguri a voi.
    Giampaolo Lauro - Bienne (Svizzera)

  • Tantissimi auguri di Buon Natale a voi ed alle vostre famiglie da un "tritantisu" a New York.
    Angelo Papasidero

  • Tantissimi auguri a voi e famiglia. Saluti.
    Felice Trimboli

  • Auguro a tutti un felice Natale e un buon anno nuovo.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Un augurio a tutta la Redazione di Galatro Terme News. Un augurio di buon Natale ed un felice 2007... sognando un mondo senza guerre, senza religioni, senza politici (Galatro nel cuore).
    Daniele Fenoli

  • Tanti auguri a voi di Galatro Terme News ed a tutti i miei parenti che si trovano a Galatro. Buone feste. Ciao, ciao.
    Gerardina Vecchio Lauro - Basilea (Svizzera)

  • Amici della Redazione, invio i migliori Auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo a voi, alle vostre famiglie e a tutti i galatresi sparsi nel mondo.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • Auguri di buone feste a tutti i galatresi, dovunque essi si trovino, alla Redazione e a tutti i miei parenti.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Sono spiacente nel leggere l'articolo della rapina alla tabaccheria di Galatro, non solo per il fatto che a Galatro è raro che succedano queste cose, ma per il semplice motivo che sono state rapinate persone che hanno dedicato la vita al lavoro, gente onesta e buona. Purtroppo certa gente non ha scrupoli, perchè sicuramente è nata vagabonda è non sa cosa vuol dire lavorare e tornare a casa stanchi. Faccio gli auguri a tutte le "Immacolate", iniziando da mia mamma Maria Immacolata. Ciao a tutti e a presto.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Ciao dalla Colombia a tutti i galatresi. Sono di Galatro.
    Nicola Manno - Medellin (Colombia)

  • Ciao, approfitto del sito per mandare i più cari auguri a mia zia Melina, a mio cugino Franco e a tutti quelli che l'8 Dicembre festeggiano onomastico e compleanno... un abbraccio.
    Maria Grazia
    3396948XXX@tim.it

  • Gentilissima Redazione, vi prego di voler dare la mia e-mail in quanto sono interessato ad avere notizie dei miei parenti (Larosa-Demasi o Dimasi-Panetta e da parte di mia madre "i scrivani"). Complimenti all'idea di Biagio Cirillo ed al bravissimo Bartolo Furfaro. Cosa ne pensate di organizzare una chat "galatrisa" per le prossime festività? Il mio indirizzo è:
    micantonio@katamail.com
    Saluti e Cordialità dalla lontana Australia. Ciao.
    Micantonio (Australia)

    Caro Micantonio,
    la chat di Galatro è già attiva da tempo sul nostro sito. Si può accedere cliccando sul link "La Chat" presente a sinistra sulle pagine del sito. Il problema è accordarsi su un orario in modo che tutti coloro che vogliono andarci si incontrino. Per un periodo era stato identificato l'orario serale delle 22.00, ma forse era un orario troppo notturno. Si tratta solo di scegliere degli orari adatti in base alle esigenze di ognuno ed anche al... fuso orario (Argentina, Australia, etc.) Salutoni da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti i galatresi nel mondo! Spesso mi diletto a leggere le lettere che si mandano e mi sembra di sentire il bell'accento galatrese (che io forse non ho più) che con malinconia mi riporta agli anni lontani in cui giravo dalla piazza alla curva, 'o macellu e 'a crucivia. Avevo solo un calzoncino e scalzo scorazzavo con i miei coetanei per il paese con il bago ristoratore nelle "briglie" da fiumara. Profitto del fatto che ho letto di "Micantonio dall'Australia", sperando anche di contattare i miei cugini Sigillò che devono essere dalle parti di Melbourne. Loro sono di Pianopoli (Cz), ma la loro mamma Angiulina (che purtroppo non c'è più) era di Galatro, dalla parte du "quarteri". Che possa giungere loro un carissimo saluto.
    Guerino De Masi - Velasca di Vimercate (Milano)

  • Salve a tutti. Vorrei rispondere a Bartolo Furfaro in merito alle riflessioni sulla libertà. Carissimo "cuginazzu e futuru cumpari": no, non siamo liberi. Purtroppo siamo schiavi della monotonia quotidiana. Forse un giorno saremo liberi. Ma quando, non si sa.
    Raffaele Lauro - Bienne (Svizzera)

  • Ciao, mi chiamo Michele Congiustì. Vorrei mandare un abbraccio forte a due genitori adorabili: Pasquale Congiustì e Maria Montagna. Inoltre alla mia nipote Samantha dicendole che supereremo assieme anche questo momento difficile. Un bacio grande grande anche da Valentina, Pasquale e Caterina... ci mancate! A presto.
    Michele Congiustì

  • Ciao, sono Montagna Cordiano. Volevo salutare i miei due nipotini Valentina e Pasquale che vedo molto poco a causa della lontananza, in quanto sono residenti a Pavia. Un abbraccio forte anche a mio figlio Michele e a mia nuora Caterina.
    Montagna Cordiano

  • Ciao, siamo Debby e Sharon di Bolzano. Volevamo salutare tutti quelli che ci conoscono ma in particolare le nostre mitiche cuginette Alessia e Serena! Un saluto anche all'avocato Cimino...haha. Nonno e nonna vi vogliamo tantissimo bene! Ah, auguri nonno per il tuo compleanno e per una pronta guarigione. Un bacione a tutti. Ciao ciao.
    Deborah e Sharon - Bolzano

  • Abbiamo appena letto i vostri saluti e volevamo ricambiare. Siamo contentissime che, anche se lontane, vi ricordate di noi! Un bacione e tanti saluti ai nostri zii e cugini di Bolzano che sono sempre nei nostri cuori. Un saluto particolare alla bresciana Danila e all'ormai acquisito bresciano Mirko!
    Alessia e Serena

  • Complimenti alla Redazione. Grazie per averci messo nella possibilità di "seguire" Galatro anche se da lontano. Vorrei potermi mettere in contatto con Romualdo Lucà per cercare altri stimoli per il nostro paese. Perchè non valutate per una webcam settimanale su dei luoghi di Galatro. Saluti dall'Australia.
    Micantonio (Australia)

    Gentile lettore,
    siamo contenti che anche i galatresi in Australia ci seguano. Grazie per il suggerimento riguardante la webcam. E' allo studio un progetto per realizzare quanto da lei indicato. La metteremo al piu' presto in contatto con Romualdo Lucà. I migliori saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Per Serena e Alessia: vi voglio un mondo di bene e spero di vedervi presto. Un saluto a tutti gli amici di Galatro.
    Sharon - Bolzano

  • Ciao Marianna, so che stai passando un periodo molto duro a causa della salute di Papà. Ti sono molto grata per quello che stai facendo e sappi che tutti ti vogliamo un mondo di bene. Ti sono vicina. Un forte abbraccio a tutti. Tua sorella.
    Caterina - Bolzano

  • Guardate la foto di queste montagne che sono reali e si trovano nella provincia di Jujuy in Argentina, una bellezza della natura. Saluti a tutta la Redazione.
    Rafael Miguel Ambesi - Miramar (Argentina)

  • Ecco una foto dell'Antartide da un lettore di Galatro Terme News.
    Rafael Miguel Ambesi - Miramar (Argentina)

  • Ciao, sono Michele il "merlo" da Bolzano. Saluto tutti i miei amici e la mia famiglia. Vi voglio bene e mando un bacio alla mia bella Galatro che resterà sempre nel mio cuore... ndi vidimu. Ciao by merlo.
    Michele - Bolzano

  • Ciao a tutti, sono Bartolo Furfaro da Winterthur. E' un po' di tempo che non scrivo, ma seguo con passione tutte le poesie e sonetti che arrivano da Bolzano di Cirillo. Voi dalla Redazione, che non ho il piacere di conoscere, vi è mai passato in mente di fare una collezione di queste bellissine poesie sul nostro paese? Queste righe che arrivano a voi sono dettate dal cuore di persone lontane dalla propria terra e serebbe bello fare una pagina dedicata ad esse. Che ne pensate? Un saluto a tutti da Winterthur, dove ci sono galatresi, in tutto il mondo.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

    Caro Bartolo,
    ti ringraziamo della tua lettera e della interessante idea che hai avuto di dedicare una pagina del sito alle poesie dei galatresi che vivono lontano dal loro paese. Non dimentichiamo di certo le tue belle poesie mandate in passato e pubblicate in questa sezione del nostro sito. Ci attiveremo al più presto per creare una pagina, all'interno del sito, dedicata alle poesie dei lettori. Calorosi saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti... come va? Qua a Brescia tutto bene. Volevamo salutare tutti quelli che ci conoscono a Galatro, in particolar modo Sere, Ale, Francesca, Laura, Carmelo C., Ciozzo, Miky e Manu, Francesco C., Deborah B., Tore G. e il romano Fortu. Ciao, un bacio, vi vogliamo bene. Ci vediamo presto.
    Mirko e Dany - Brescia

  • Cari Amici della Redazione, auguri, auguri, auguri per i centomila accessi al giornale, non sono poche le persone che mi dicono ogni bene del nostro sito: è fatto veramente ad arte. Complimenti a voi tutti che avete creato e creduto in questo progetto fantastico. Grazie a voi gli emigrati si sentono davvero vicini al "paesello". Grazie! Saluti.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • Adesso, appena posso, dò una sbirciatina al sito cosi sento piú vicino Galatro... abitando a 1200 km é tutt'altro che vicino! Tantissimi complimenti a mio zio Biagio Cirillo per la sua seconda poesia... bella come la prima! Nonostante abbia giá fatto i complimenti a lui, volevo far sapere a tutti quanto sono orgogliosa di avere uno zio cosi poetico e cosi attaccato alla sua terra. Io, nonostante sia nata a Bolzano, nel cuore e nel sangue sento di essere una vera calabrese! Ancora tanti saluti alla mia famiglia che vive giú: zia Marianna, zio Gori, nonni Maria e Gori, zia Annunziata e le mie stupende cugine Sere e Alessia! Saluti alle amiche sparse per l'Italia: Giusy, Ingrid, Claudia, Valeria, Simo, Serena e Claudia ed alle mie amiche, nonché vicine di casa a Galatro, Nico e Stefi! Saluti a tutta la famiglia Cirillo a Bolzano!
    Emanuela Cirillo - Bolzano

  • Un saluto a tutti voi della Redazione, e un saluto a tutti i galatresi. Volevo salutare due amici: uno è il milanista del viale Aldo Moro Daniele Fenoli che è tanto che non ci si vede, l'altro è Emanuele Cirillo con cui a settembre "ndi mangiammu i melangiani chini e a Natali calamu e ndi mangiamu i zzippuli". Tanti auguri a Michela per la sua laurea e ai genitori. Saluti a tutti.
    Simone Sofrà - Lugano (Svizzera)

  • Prima di tutto vi faccio i complimenti per il sito, che ci fa sentire vicini a Galatro. Vi allego una foto dedicata a tutti gli interisti... di stare tranquilli perchè lo scudetto non lo vinceranno neanche quest'anno, almeno sul campo... (Galatro nel cuore). Saluti.
    Daniele Fenoli

  • Un saluto e un abbraccio a tutto Galatro... soprattutto alla mia famiglia che vive giú (beati loro) e complimenti alla Redazione per il sito! W Galatro, il migliore paese al mondo!
    Emanuela Cirillo - Bolzano

    2. Vai a pagina
    [precedente] [successiva]
     
    scrivi al giornale

    ULTIME

  • Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -