MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Approvata l'autonomia del Liceo Classico "Gerace"

La battaglia di docenti, studenti e genitori del liceo classico “Gerace” – che comprende anche il liceo artistico - è stata coronata da successo.

E’ del pomeriggio del 4 dicembre la notizia dell’approvazione, da parte del consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, di un emendamento alla proposta complessiva di dimensionamento scolastico che, tenendo conto del prestigio storico-culturale dell’istituto, riconosce che si tratta di un patrimonio da salvaguardare e promuovere, eccependo alle norme che tengono conto esclusivamente del numero di studenti iscritti.

A sostenere la causa del “Gerace” è stato soprattutto il gruppo PD, in particolare il consigliere Demetrio Marino, delegato alla programmazione della rete scolastica, che ha materialmente redatto l’emendamento, opportunamente sostenuto nelle sedi istituzionali e politiche dall’amministrazione comunale di Cittanova nella persona del sindaco dottor Francesco Cosentino e dal Commissario provinciale del PD dottor Mommo De Maria.

Chi ha a cuore la cultura e la scuola non può che esultare: la “morte annunciata”del “Gerace” sarebbe stata una sconfitta non solo per Cittanova ma per tutta la Piana.

Nella foto: Demetrio Marino, consigliere della Città Metropolitana.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -