MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Di Maddàmma li scudetti,
mò di fila sugnu setti


Ormai mancava solo l'ultimo formale sigillo: arriva il settimo titolo consecutivo per Madama. Il pareggio esterno allo stadio Olimpico contro la Roma di Di Francesco consente ai bianconeri di aggiudicarsi matematicamente, con una giornata di anticipo, per il settimo anno di fila lo scudetto (il 36° in totale). Si tratta di un formidabile record che molto difficilmente potrà essere eguagliato da un'altra squadra. Ripetersi per la settima volta (la quarta con Allegri in panchina) ha certamente richiesto agli atleti una determinazione particolare di cui solo la Juve dispone. Viva Juve!


Festa bianconera all'Olimpico

Riteniamo opportuno dare il giusto tributo ai giocatori di quest'anno (2017-18) proponendovi le loro singole foto così come si presentano nella raccolta delle edizioni Panini di Modena. Siamo andati poi a rovistare nei nostri archivi per trovare i giocatori di una Juve di cinquant'anni fa, quella del 1967-68 guidata da Heriberto Herrera. Anche quegli atleti, così come si presentavano nella raccolta delle edizioni Mira di Piacenza, avevano lo scudetto sulla maglia, era il tredicesimo, soffiato all'Inter all'ultima giornata di campionato il 1° giugno 1967. In quella stagione i bianconeri arrivarono in semifinale di Coppa Campioni.
Il confronto tra due Juventus di tempi diversi, con giocatori diversi, stili diversi, raccolte diverse, ma che hanno sempre qualcosa in comune tra loro, crediamo possa risultare interessante per i nostri lettori.



I giocatori della Juventus 2017-18 (Edizioni Panini Modena)



I giocatori della Juventus 1967-68 (Edizioni Mira Piacenza)


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -