MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Giovanni Puliafito Maggiore dell'Esercito
impiegato in attività speciali


La notizia giunge del tutto inaspettata: Giovanni Puliafito, che molti di noi ricordano giovane studente - prima di trasferirsi con la famiglia a Messina - e poi valido professionista nel breve periodo nel quale, alcuni anni addietro, in qualità di ingegnere ha espletato l’incarico di tecnico comunale di Galatro, ha abbracciato la carriera militare entrando nell’esercito col grado di Maggiore dopo aver giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al generale comandante della scuola di formazione per ufficiali di Torino.

Giovanni Puliafito è stato selezionato proprio in forza delle sue esperienze lavorative, che gli hanno dischiuso l’accesso alla componente dell’Esercito costituita da professionisti di particolari capacità, di interesse per la Forza Armata ma non reperibili nell’ambito della stessa. Professionisti che, con la qualifica di ufficiali, potranno essere impiegati sia in Italia che in missioni all’estero, principalmente per attività di staff, di intelligence e di cooperazione civile-militare.

La nomina ha natura eccezionale e può essere adottata nei confronti di cittadini con particolari capacità professionali per mezzo di un decreto del presidente della Repubblica. Pochissimi professionisti dopo aver superato le prove sono stati selezionati per partecipare ad un corso di cinque settimane presso la Scuola di Alta Applicazione dell’Esercito di Torino.

A Giovanni Puliafito e ai suoi familiari i complimenti e gli auguri più fervidi per una brillante carriera da parte della nostra Redazione.

 

Nelle foto: il Maggiore Giovanni Puliafito in divisa e al momento del giuramento presso la Scuola Ufficiali di Torino.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -