MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Solidarietà al Parroco e al Vescovo
da parte dei gruppi parrocchiali


24.6.17 - Alle “diatribe ecclesiastiche” si aggiunge un nuovo episodio. Sotto forma di lettera al Vescovo, i gruppi parrocchiali esprimono solidarietà allo stesso presule e al parroco respingendo gli attacchi senza, per ora, entrare nello specifico degli stessi, il cui esame viene rimandato a un confronto a cui il parroco si dichiara disponibile. Ecco di seguito il “Comunicato di solidarietà”.

* * *

COMUNICATO DI SOLIDARIETA' AL VESCOVO E AL
PARROCO DA PARTE DELLA COMUNITA' GALATRESE

Galatro, 21.06.2017

Eccellenza Rev.ma,

il Consiglio Pastorale, il Consiglio Affari Economici, il Coro, i Portatori, i Lettori, i Catechisti e i Comitati feste della Parrocchia S. Nicola – Maria SS. della Montagna di Galatro, si sono riuniti in seduta congiunta, ieri 20 giugno, per esprimere a Lei ed al Parroco Don Giuseppe Calimera solidarietà e vicinanza, in seguito ad alcuni attacchi di galatresi, diffusi tramite web, tendenti a snaturare e sminuire l’operato Suo e di Don Giuseppe.

Come cristiani, si è detto nell’assemblea, che ha visto la partecipazione di tutti i componenti dei gruppi suddetti, siamo chiamati ad essere testimoni del Vangelo e a vivere la carità, con una apertura totale dentro di noi e fuori, e a trasmettere la positività cristiana elevando Cristo presente qui ed ora, cosi come si è fatto con la partecipazione alla processione del Corpus Domini, non come atto formale, ma come consapevolezza che Dio ha voluto restare in mezzo a noi.

Lo stesso Don Giuseppe Calimera, fatto segno di attacchi offensivi, ha espresso pubblico perdono agli esecutori dell’offesa e si è detto disponibile al dialogo ed al confronto con costoro.

Siamo vicini, Eccellenza Rev.ma, al Suo Magistero e alle Sue preoccupazioni pastorali. Come galatresi La ringraziamo vivamente per il Suo costante interessamento alle nostre vicende parrocchiali. È stato sempre disponibile e con amorevole attenzione ha seguito noi e il nostro Parroco. Chiediamo al Signore che questa sofferenza apporti nuovo vigore e serenità a Lei, a Don Giuseppe e all’intera nostra comunità e riempia tutti i cuori di autentica carità cristiana.

Sempre vicini e uniti nella fede in Cristo Gesù.

Nella foto: Don Giuseppe Calimera e il Vescovo mons. Milito sull'altare della chiesa di San Nicola.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -