MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Si sceglie l'amministratore unico
delle Terme: si può fare domanda


10.7.18 - Nei giorni scorsi sono stati pubblicati l’avviso e il modello di domanda per l’individuazione dell’amministratore unico delle Terme (Scadenza termini: 23.07.2018, ore 13.00). La nuova società, con il Comune unico socio, è dunque in pedana di lancio. Non si possono tuttavia non manifestare alcune perplessità, relative in primo luogo all’esiguità del compenso che spetterà al professionista (manager) individuato.

Poiché esso sarà pari all’80 per cento lordo dell’indennità di carica del Sindaco, non può che lasciar presagire una soluzione locale di basso profilo, non all’altezza delle ambizioni e delle aspettative che non si rinuncia a nutrire sul decollo della struttura.

In secondo luogo la totale subordinazione all’autorità politica, dal momento che la nomina sarà una prerogativa del sindaco e sarà esercitata con modalità insindacabile, sulla base dell’esame del curriculum ma senza la determinazione di un minimo di criteri oggettivi per la scelta se non quelli indicati dalla legge e validi per l’accesso a qualsiasi carica in enti e società pubblici.

Sarebbe stato opportuno esigere da ciascun aspirante la redazione (da allegare al curriculum) di un dettagliato piano di sviluppo sulla base di un budget annuale indicativo. Si partirà così senza un chiaro progetto, un’idea quantomeno delineata di quel che si vuol fare delle Terme e non si può fare altro che augurarsi che vengano fuori una volta che la macchina della nuova società sarà avviata.

Tali evidenti pecche sono da imputare, secondo noi, all’inadeguatezza della capitalizzazione, ma c’è da riconoscere che ogni altra diversa soluzione avrebbe presentato fortissime controindicazioni di vario ordine. Accontentiamoci, dunque, per il momento, sperando in sempre possibili correzioni in corsa.

* * *

Riportiamo in basso il bando ed il modello di domanda (Scadenza termini: 23.07.2018, ore 13.00):

Bando amministratore unico Terme (PDF) 2,09 MB

Modello di domanda (DOC) 59 KB


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -