MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Terme in stato vergognoso!
Caterina Sigillò
20.5.17 - Oggi sono venuta a conoscenza della bella notizia riguardante le terme che finalmente sono “ritornate” ai legittimi proprietari: i galatresi. Purtroppo, dopo qualche ora, su Facebook sono state pubblicate alcune foto che mi hanno lasciato molto basita. Ho visto muri pieni di muffa, un congelatore con alcune vivande che “assomiglia” ad una discarica, un piatto doccia di cui non si riconosce il colore (tanta la sporcizia), immondizia sparsa per le stanze.

Che dire? Veramente vergognoso! Mi chiedo: ma colui che aveva la gestione soffriva di miopia? So di essere poco simpatica e ciò non mi interessa, però “in nome della democrazia” ho il diritto di esprimere la mia modesta opinione. Mi vengono in mente i commenti, non proprio positivi nei miei confronti, ogni qualvolta scrivevo un “appunto”. Ed ora? Cosa mi verrà risposto? Davanti a tale degrado come ci si può difendere? Sono stati spesi soldi per costruire un “fiore all’ occhiello” e poi distruggerlo? A che pro?

Comunque credo fermamente che tali condizioni siano state originate da dispetti messi in atto da gente che, tra tante altre cose, non è nativa di Galatro. Ricordo qualche anno fa, quando l’associazione ADOS organizzò il convegno con l’equipe dell’ospedale Gaslini di Genova. Ebbene, avevo sentito i commenti dei medici che erano rimasti estasiati dalla bellezza delle terme, dall’ordine e dalla convivialità dimostrata nei loro confronti. Quindi non mi resta che ringraziare il Sindaco e tutta la Giunta Comunale per la tenacia e la forza dimostrate con grande zelo.

Nella foto: doccia in condizioni pietose.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -