MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Le Terme riaprono con la nuova gestione comunale

1.7.17 - Il giorno della riapertura delle Terme con la nuova gestione comunale è fissato per Lunedì 3 Luglio. I lavoratori LSU-LPU, sotto la guida del direttore dell’Ufficio tecnico comunale, architetto Politanò, hanno compiuto il miracolo di ripristinare, in circa due settimane, l’agibilità della struttura che ospiterà, nel pomeriggio di Domenica 2 Luglio, ore 18.30, un rinfresco a bordo piscina al quale l’Amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini (vedi manifesto in basso).

Intanto, però, la minoranza consiliare chiede al Sindaco, in un’interrogazione a risposta scritta, «se il personale ex LSU-LPU sia sufficiente a garantire il normale avvio della stagione termale e in caso contrario se si è provveduto a preparare un bando pubblico per reperire il personale necessario, onde garantire a tutti i cittadini interessati di poter lavorare presso le Terme di Galatro.»

In effetti, si tratta di un busillis non dappoco, senza tralasciare le problematiche che nascono dalla selezione e dalla retribuzione del personale sanitario, le cui unità sono state individuate attraverso appositi bandi. Per la cronaca le figure attualmente individuate sono: Dott.ssa Stefania Saffioti (direttore sanitario), Dott.ssa Donatella Ferraro (medico chirurgo), Dott. Rocco Catalano (otorinolaringoiatra).

La scommessa della gestione diretta comunale sarà, pensiamo, difficile da vincere. Ma non è il caso di disperarne. Vedremo i risultati alla fine della stagione, a dicembre prossimo.

Visualizza l'interrogazione del gruppo di minoranza (PDF) 25,7 KB


Nella foto: la sede del rinfresco, ovvero la piscina alle Terme di Galatro.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -