MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< nov 11 Cronache - Dicembre 2011 gen 12 >

2.12.11 - Incontro PD-Amministratori

21.12.11 - Laurea in Architettura

23.12.11 - Il presepe all'aperto al rione Montebello

Carmela Carè

28.12.11 - Peppe Bagnato muore in un tragico incidente

29.12.11 - Manifestazioni natalizie sospese per la scomparsa del Dr. Bagnato





(2.12.11) INCONTRO PD-AMMINISTRATORI - Si terrà Domenica 4 Dicembre, alle ore 17.30, nei locali della sezione in Piazza Matteotti, convocata dal coordinatore Gaspare Sapioli, un incontro dei tesserati del PD con l'Amministrazione Comunale sui temi centrali della vita politico-amministrativa: terme, diga, opere incompiute, opere da realizzare, impieghi per il sociale e deleghe agli assessori.
In un momento in cui la politica galatrese, dopo le elezioni del maggio scorso, sembra caduta in catalessi, si tratta di un'iniziativa senz'altro opportuna, intesa a proporre un momento di confronto che ci si augura foriero di spunti e motivi di interesse per i cittadini in uno snodo drammatico della vita del Paese.

Nell'immagine: logo del Partito Democratico.


Torna ai titoli


(21.12.11) LAUREA IN ARCHITETTURA - Lo scorso 15 Dicembre il nostro giovane concittadino Francesco Priolo ha conseguito la laurea (quinquennale) in Architettura, presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Francesco si è laureato con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo Scenari sostenibili metropolitani. Progetti a servizio del sistema di mobilità urbana di Reggio Calabria: da Pentimele alla Stazione Lido, che si occupa dello sviluppo progettuale di due aree: nuova stazione di Pentimele; riqualificazione della stazione di Santa Caterina e della banchina del porto, con particolare attenzione ai temi del risparmio energetico (utilizzo di fonti di energia rinnovabili e di materiali da riciclo), della qualità ambientale e della mobilità sostenibile.
Relatrice della tesi è stata la chiar.ma Prof.ssa Consuelo Nava, correlatore l'Arch. Raffaele Astorino.
A Francesco ed ai suoi familiari (in particolare alla mamma Wilma Galluzzo e al marito) i migliori auguri da parte della nostra Redazione.

Consulta l'elenco aggiornato dei
laureati galatresi.

Torna ai titoli


(23.12.11) IL PRESEPE ALL'APERTO AL RIONE MONTEBELLO (Carmela Carè) - Ecco le foto del nostro presepe. Al di là del risultato è stato bello lavorare insieme: ognuno ha messo a disposizione le proprie capacità come al solito.
Sono stati usati materiali di poco costo e molte cose sono riciclate. Quest'anno sono stati aggiunti alcuni personaggi che fanno da contorno al presepe: c'è un signore anziano che guarda incuriosito verso il presepe; la signora che porta nel suo cesto probabilmente dei generi alimentari, dico probabilmente perchè la signora copre con un tovagliolo il contenuto del cesto; una nonna con la nipotina che portano una coperta per scaldare il bambinello; e infine una donna che lava e stende alcuni indumenti da neonato e che, appena pronti, anche lei andrà a portare personalmente per il piccolino; ci sono poi due bambini dei quali il più piccolo, per poter vedere bene l'interno del presepe, si arrampica sul cancelletto, mentre l'altro, già piu grande, stende le mani verso Giuseppe e Maria.
Tutti questi personaggi sono a grandezza naturale. Ovviamente non sono perfetti ma noi ci ripromettiamo di fare meglio il prossimo anno. Abbiamo in mente cose nuove da realizzare. Non nascondo che è gratificante vedere le famiglie che vengono a vedere il presepe, specialmente la sera. I bambini a turno fanno suonare la campanella che abbiamo messo al bue.
Un saluto a tutti voi. Dal gruppo di Montebello auguri di Buon Natale.



























Torna ai titoli


(28.12.11) PEPPE BAGNATO MUORE IN UN TRAGICO INCIDENTE - Enorme commozione ha suscitato in paese la notizia della morte, in un incidente stradale, di Peppe Bagnato, titolare della farmacia di Plaesano, sposato con Mariangela Galluzzo, anche lei farmacista, figlia di Franco e di Concetta Manduci.
Il tragico evento si è consumato nel pomeriggio di ieri lungo la bretella di collegamento tra lo svincolo autostradale di Rosarno e il porto di Gioia Tauro. Peppe la stava percorrendo in moto quando, a causa di un avvallamento, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere sul guard rail. E' morto sul colpo.
Oltre alla moglie e agli altri congiunti lascia un figlio di appena tre anni, il piccolo Alessandro. Sarà ricordato dai molti amici per la gentilezza, la cortesia e l'affabilità del carattere. Ai familiari e ai congiunti le più sentite condoglianze da Galatro Terme News.

Ora ci si chiede, però, se sia possibile che un'arteria di collegamento quale quella su cui ha perso la vita Peppe Bagnato, molto utilizzata per raggiungere il porto, San Ferdinando, Nicotera, Gioia Tauro e la zona Sud di Rosarno possa essere lasciata senza segnaletica relativa alle non poche situazioni di pericolo, nell'incuria più totale.
Il minimo che si può chiedere è che vadano accertate e sanzionate le responsabilità, che certo ci sono se una persona è morta senza che ci siano stati scontri con altri veicoli o negligenze del guidatore. Insomma, non è possibile che nessuno paghi!


Torna ai titoli


(29.12.11) MANIFESTAZIONI NATALIZIE SOSPESE PER LA SCOMPARSA DEL DR. BAGNATO - L’Amministrazione comunale e la Pro Loco, vicine alle famiglie Bagnato e Galluzzo per la tragica immatura scomparsa del loro congiunto Dott. Giuseppe, certe di interpretare la volontà di tutti i cittadini, in segno di sentita partecipazione al lutto, sospendono le manifestazioni precedentemente programmate per tutto il periodo delle festività natalizie.
Ricordano la grande bontà d’animo dello Scomparso, il Suo sorriso, la Sua cordialità, la Sua disponibilità; doti, queste, che facevano del giovane farmacista il vero amico di tutti.
Lo additano ai giovani come esempio da imitare nell’attaccamento allo studio, alla famiglia e al lavoro.

Galatro, 28 Dicembre 2011

Nella foto: il Dott. Giuseppe Bagnato.


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -