MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< feb 00 Cronache - Marzo 2000 apr 00 >

9.3.00 - Sfilata di Carnevale

17.3.00 - Pasquale Simari presidente di seggio

22.3.00 - Manifesto a firma del popolo





(9.3.2000) SFILATA DI CARNEVALE - Si è svolta domenica di carnevale (5 marzo) una sfilata di carri per le vie del paese. I carri erano stati preparati da vari cittadini in modo abbastanza fantasioso. Significativo il carro preparato dal meccanico Peppe Sofrà rappresentante un mappamondo ruotante con braccia e sottofondo musicale del brano "We are the world". Caratteristico anche il carro preparato da Melo Cordiani rappresentante una testa di maiale particolarmente pacioccona. Bambini, genitori, musica e majorettes contribuivano a rendere la manifestazione più movimentata. Una cosa comunque mancava come ogni anno nelle sfilate di carnevale a Galatro: il modo di esprimere la gioia del carnevale di tutti i partecipanti alla sfilata era piuttosto frenato e la cosa finiva per conferire al tutto un'atmosfera di generale mosceria in cui anche le majorettes, simbolo di festa e di libertà, finivano per cadere risultandone intimidite. Pensiamo si dovrebbe credere un po' di più nelle cose che si organizzano e non considerarle, come avviene il più delle volte, inutili orpelli rispetto alle sostanziali attività dell'alimentazione e della solitaria cura dei propri interessi.

Torna ai titoli


(17.3.2000) PASQUALE SIMARI PRESIDENTE DI SEGGIO - Il nome dell'avv. Pasquale Simari risulta quale presidente di seggio nella sezione 1 di Galatro alle prossime elezioni regionali del 16 aprile. La Corte d'Appello di Reggio Calabria ha infatti proceduto alle nomine riguardanti tutte le sezioni della provincia. A Galatro risulta per il momento una sola sezione di votanti come pubblicato sul sito della Corte d'Appello di Reggio Calabria. Comunque successivamente si è appreso che la sezione n. 2 vedrà come presidente la studentessa Simona Palmeri, al suo esordio in tale funzione.

Torna ai titoli


(22.3.2000) MANIFESTO A FIRMA DEL POPOLO - Un vistoso manifesto di colore giallo è apparso sui muri di Galatro. Con la firma generica de "Il popolo", ma con una dicitura in piccolo che definiva lo stesso "a cura di un comitato per le terme", il foglio murale si occupava dell'affare terme. C'erano aspre critiche nei confronti dell'amministrazione comunale che non avrebbe agevolato gli estensori del manifesto (si tratta del gruppo di cittadini che vorrebbero rilevare la gestione delle terme) nei sopralluoghi per rendersi conto della situazione della struttura termale. Si criticava inoltre il probabile affidamento della stessa a eventuali imprese extracittadine. Insomma per far infuriare le polemiche ogni argomento è valido. Qualche punto da criticare ci sarebbe comunque: per esempio non ci pare che un gruppo di cittadini dall'assegno facile possa ergersi ad editare manifesti a firma di tutto il popolo.

Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -