MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME

Le lettere

scrivi al giornale

3. Vai a pagina
[precedente] [successiva]

  • Ehi, ciao a tutti. Siamo Alessia e Clara dalla Svizzera. Mandiamo tantissimi saluti a tutti quanti, in particolare vogliamo mandare un bacione grandissimo ai nostri cuginetti e a nostra nonna... ci mancate tanto. Ecco due belle foto. Ci vediamo presto... bacione.
    Alessia e Clara Guerrisi (Svizzera)

    Buona sera a tutta Galatro. Che si dice? Chi vi scrive è una ragazza Savonese. Volevo dire a tutte le persone che mi conoscono di farsi vive ogni tanto. Soprattutto a quei bei ragazzi che ho conosciuto quando sono venuta giù ultimamente. Fatevi vivi. Un saluto e un abbraccio a tutti.
    Debora Felice - Savona

  • Ciao Redazione, dal sito ho appreso del felice matrimonio di Massimo. A tutti voi porgo i miei migliori auguri e a Massimo auguro un felice e prospero futuro condiviso.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Congratulazioni a Massimo e Maria Grazia per il loro matrimonio. Vi auguro un matrimonio pieno di felicità.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • I miei più calorosi auguri per le nozze di Massimo e Maria Grazia.
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Tantissimi Auguri a Massimo e M. Grazia, per il loro Matrimonio.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • Ciao Amici della Redazione, vi mando anch'io qualche foto! Prossimamente ne invierò altre. Saluti.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • Ai cugini Clara e Sandro, buon anniversario.
    Pino (Danimarca)

  • Anche io, come tanti altri emigranti, sono sceso al paese dopo soli 10 giorni dal ritorno dalle ferie per essere presente al grande evento che si è tenuto in onore alla Madonna. E’ stata un’emozione così grande quando al momento dell’incoronazione è scoccato un applauso forte e prolungato. Con immenso piacere ho partecipato alla processione e, insieme a tanti vecchi amici, alternandoci tra di noi, abbiamo portato la Madonna per tutto il paese e, rientrati in chiesa, urla ("Viva Maria") e applausi non finivano più. Mi dispiace leggere nel vostro sito che la ragazza di Brescia accusa l'organizzazione di non aver fatto nulla per i galatresi non presenti. Però sono stati girati tanti filmanti e scattate tante foto. Se lei fa richiesta penso che qualcuno potrà inviargli qualcosa. Non voglio prolungarmi tanto e quindi saluto tutti i galatresi, amici, parenti e la Redazione di Galatro Terme News. Un saluto particolare a Domenico Distilo e al fratello Massimo (mio vecchio compagno di scuola elementare) che non vedo da tempo nonostante sono spesso e volentieri a Galatro. Viva Galatro.
    Biagio Cirillo - Bolzano

  • Cari Galatresi, certo la festa era da non perdere, visto l'evento. Nonostante tutta la buona volontà per rimanere fino all'otto Settembre, il destino è stato contrario. Si, perchè giorno 6 settembre una telefonata da Brescia ci ha fatto risalire (problemi di salute). Penso che per i Galatresi non presenti non è stato fatto nulla. Bastava un pc portatile, una webcam, un cellulare e trasmettere l'evento ai meno fortunati (cosa che mio figlio voleva fare per farla vedere ai fratelli a Brescia). Già, bastava poco, circa 0.37 centesimi di euro per ora di connessione. Certo chi ha organizzato vuole molto bene agli emigranti. E pensare che nei giorni che ero a Galatro passavano di casa in casa a chiedere soldi per la riuscita della festa. E' ovvio, i soldi non bastano mai. Per il prossimo anno metto a disposizione dell'organizzazione il pc e i soldi per la connessione, invece di comprarmi 20 biglietti per il motorino. Cordiali saluti.
    Teresina Mosca - Brescia

  • Ciao, sono Giuseppe dalla Svizzera. Speravo di trovare sul sito di Galatro Terme delle foto dell'incoronazione tenutasi il 7 di settembre, oppure della processione. So che é stata una festa meravigliosa per questo speravo di trovare delle foto. Saluto tutta Galatro e voi tutti. Ciao. A presto. Un saluto particolare va a Pino Sorrentino.
    Giuseppe Ocello (Svizzera)

    Caro Giuseppe,
    purtroppo la festa si è svolta durante giorni lavorativi, e non essendo noi della Redazione dei professionisti del web, ma vivendo di altro lavoro, siamo dovuti obbligatoriamente andare a lavorare e non abbiamo avuto dunque la possibilità di fare delle foto digitali da mettere on line. Ci dispiace, ma non è colpa nostra se purtroppo mancano le immagini dell'incoronazione sul sito. Speriamo nelle prossime occasioni di poter essere più completi. I migliori saluti da Galatro a te ed ai tuoi familiari.
    LA REDAZIONE


  • Lì a Galatro ormai non mi è rimasto quasi nessuno ma, quando sento questo nome e sento nominare la Calabria, mi tornano in mente i profumi e i sapori di giù, quell'odore strano ma splendido delle terme e le poche serate passate fuori dal bar dove la tranquillità e il fascino di grande paese storico regnano. Quando una volta l'anno scendo, io mi sento così tranquillo che tutto il resto del mondo non esiste. Quando poi la sera i ragazzi si ritrovano per suonare, beh, alle volte scende una lacrima e penso che sono un gran fortunato a vivere, almeno15 giorni all'anno, in questa splendida atmosfera così armoniosa di cui tutto il mondo dovrebbe esserne invidioso.
    nunziobruzzese@tele2.it questo è il mio indirizzo di posta elettronica, nel caso qualche amico voglia comunicare con me che, anche se sono nato a più di 1200 Km di distanza, lì ho lasciato il cuore. Un grosso abbraccio a tutti.
    Nunzio Bruzzese
    nunziobruzzese@tele2.it

  • Buon giorno a tutti quanti! Mando tantissimi saluti alla splendida Redazione... alla meravigliosa Calabria ma, soprattutto, a Galatro che mi manca ogni giorno di più quando non posso scendere. Però un saluto in particolare voglio farlo ad una persona speciale: Antonioooo... con cui purtoppo ci siamo visti solo una sera... ci rifaremo a Natale, ehehehhe. Un bacio grandisssssimo e tanti saluti a tutti quanti.
    Fabiana Demasi

  • Un calorosissimo saluto alla grande famiglia perugina, a Saber, Tore, Raskio, al carissimo 'Mpastato e a 'Ntoni Cu' (che arriverà presto). Modena vi aspetta ed io sono qui ad accogliervi assieme allo zio Gianni... vi aspettiamo. A presto. Modena Perugia, la distanza ci separa, il cuore ci unisce.
    Giovanni - Modena

  • Nella vostra lista dei laureati manca Giovanni Napolitano, laureato il 13/12/2005 all'Università della Calabria nella Facoltà di Scienze Politiche. Accresciamo la cultura nel nostro paese!
    Giovanni Napolitano

  • Che dire! Galatro è un paese bellissimo che, anno dopo anno, si lascia andare conservando comunque quel suo fascino particolare che solo questo paese sa dare sulla faccia della terra. Un saluto a tutti i galatresi.
    Nunzio Bruzzese

  • Un saluto da Perugia a tutti gli amici di Galatro. Qui la famiglia cresce... si attendono con ansia gli altri "fratelli": Raskio, Ntoni Cù, 'U mpastatu e, perchè no, anche il Pipistrello e Papasicco. Come non citare i limitrofi adepti: Peppe "Sorrisino", Mish, Rocco Battaglia e i lontani Nuzzo, Zazà, Rocco l'ombra. Galatro-Reggio-Cosenza-Roma-Perugia-Modena-Padova-Milano: 1300 Km di cuore! A presto ragazzi!
    Salvatore Marazzita (Tore) e Saber - Perugia

  • Un saluto a tutti quelli che mi conoscono... ci vediamo l'estate prossima... si faccia sentire qualcuno che mi conosce! Un bacio alla mia amica Samantha!
    Simona - Lumezzane (Brescia)

  • Sabato sera a San Calogero c'era la finale regionale di Miss Italia. Come mai giorni dopo alle Terme di Galatro c'e ancora una selezione? E' una presa in giro oppure lo fanno solo per soldi? Vorrei dirlo a chi organizza per non buttare soldi a forfe'. Ciao, forza Juve e basta!
    3204423...@tim.it

  • Vorrei segnalare nel maggio scorso la laurea in Lingue di Simona Furfaro all'Università della Calabria (Cosenza).
    Stefania Cordiani

  • A tutti i miei cari parenti di sangue, Ambesi, Aquino e La Rosa mando il mio indirizzo e-mail per quelli che vogliono scrivire e tenere contatti, per favore. Tante grazie.
    Rafael Miguel Ambesi - Miramar (Argentina)
    rafaga211@hotmail.com

  • Saluto le gemelle Ge & Je, Ntoni Cu' e Vincenzo Circosta (miei compagni di scuola che ricordo con affetto).
    Stella Chindamo

  • Campioni! ¡Forza ITALIA! Calorosi complimenti da Buenos Aires.
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Volevo fare un grande saluto a tutti i miei amici, in particolare alle famiglie abitanti al "quartiere" Montebello. Un altro grande saluto alle mie due grandissime amiche SE e DE e al mio grandissimo architetto "Provenzano".
    Ciccio Spanò

  • Un saluto alla nonna Montagna e a tutta la famiglia Aloi, in particolare a Chiara, Michele, Lucia, a Peppe di Turi, la zia dottoressa e famiglia, a zio Bruno e famiglia con tutti i nipoti, zio Vincenzo a Winterthur e famiglia, famiglia Guerrisi, famiglia Ciancio, zio Gianni e famiglia e mio fratello Pino in Danimarca, Elvira e tutti i parenti Larosa Rosario, Rocco e Maria e Mandaglio Gianni e Rocco in Svizzera. Scusatemi se mi dimentico di qualcuno. Ciao da Roma.
    Ivan Mandaglio - Roma

  • Un salutone ai miei paesani immortalati nella foto dell'altare dell'oratorio. Siete carini, molto carini. Un bacio particolare a mia sorella, Antonella e Stella. Ragazze continuate così, siete grandi.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Volevo salutare tutta Galatro e soprattutto il mio grande amico Antonio Sibio che da qualche anno è mio concittadino provvisorio, un saluto!
    Michele De Giovanni - Lipomo (Como)

  • Volevo congratularmi con lo schieramento della Tromba per il soddisfacente risultato elettorale conseguito. Speriamo che questa Amministrazione riesca a dare quella svolta di cui il paese ha estremamente bisogno per potersi rilanciare e, magari, poter far ritornare a casa tanti dei suoi figli lontani. Le potenzialità ci sono, vediamo di non sprecarle... Un caloroso saluto a tutti i miei "compagni" di Galatro ed alla Redazione.
    Antonio Sibio - Lipomo (Como)

  • Inviamo la nostra foto.
    Alessio e Ilaria Mileto

  • Tanti saluti da Lamanna Marco, Elisabetta, Salvatore J., Salvatore e Sergio. Mandiamo tanti auguri al più grande e bravo avvocato Pasquale Simari. Ciao.
    Elisabetta Lamanna

  • Un saluto caloroso a tutti i galatresi, ma un grandissimo augurio ai votanti della TROMBA nonchè al neo eletto Melu Panetta.
    Antonio Mosca - Torino

  • Ecco la nostra foto.
    Giorgia e Benedetta Ferraro

  • Cari Amici e Compagni di Galatro, con grande gioia abbiamo appreso della vittoria "Trombante". Chi puru st'annu votammu e girammu e n'atra vota i Trumbammu! Firmato:
    Peppe Lamanna e i suoi Compagni

  • Apprendo, con vivo piacere, dell'elezione di "Melo" a Sindaco della nostra comunita'. A lui ed a tutta la nuova Giunta, i migliori auguri di un proficuo lavoro. Arrivederci a presto.
    Rocco Demasi - Trieste

  • Ciao, io sono Elisabetta, ma per gli amici Eli. Io sono di un paese vicino Perugia e sono venuta fortunatamente a conoscere il vostro sito, dopo aver conosciuto un ragazzo di Galatro che è Salvatore Marazzita. Colgo l'occasione per salutarlo. Volevo fare i miei più grandi complimenti al sito e naturalmente anche alla Redazione senza il lavoro della quale questo sito non sarebbe mai esistito. Esso dà la possibilità a tante persone di Galatro che purtroppo sono fuori sede di rimanere sempre in contatto con il paese. Complimenti, con l'auspicio che il mio paese abbia un giorno un'organizzazione simile... Un bacio a Tore e a tutti i galatresi.
    p.s.: Tore chiamami ogni tanto! Ciao ciao.
    Elisabetta - Perugia

  • Salve, sono Carmelo e scrivo da Naso in provincia di Messina. Desidero mandare un caloroso saluto a tutti i cittadini di Galatro.
    Carmelo Rubino - Naso (Messina)

  • Ciao. Volevo ringraziare la Redazione per l'articolo riguardante la mia laurea, pubblicato sul sito. Un grosso saluto allo staff e a tutti i galatresi.
    Alessandro Lamanna - Firenze

  • Pina, in questo giorno speciale del tuo compleanno, voglio mandarti i miei migliori auguri. Un buon compleanno dalla tua amica.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)
    terepiccolo@hotmail.com

  • Ciao a tutti i galatresi.
    Debora Felice

  • Auguri alla Redazione anche se in ritardo. Sono stato a Galatro la settimana di Pasqua, mi sono divertito moltissimo. Purtroppo c`é stato l`incidente di Alessandro, mi é dispiaciuto tanto. Due giorni prima l`avevo visto davanti casa sua che riparava la sua moto. Saluto tutti. Saluto Romualdo: mandami la tua e-mail.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Ricambio il vostro augurio con il mio cuore. Siete grandi...
    Marco Tesi

  • Ricambio gli auguri di Galatro Terme News. Tanti cari saluti.
    Gerardina Vecchio Lauro - Basilea (Svizzera)

  • Grazie degli auguri di Pasqua. Auguro anche a voi una buona Pasqua anche se in ritardo. Un saluto a tutti i galatresi di cuore, speriamo che si riprenda presto questo bel paese.
    Simone Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Saluto tutti i galatresi residenti in ogni parti del mondo. Una Buona Pasqua dall´Argentina!
    Pina Lamanna - Temperley, Pcia BsAs (Argentina)

  • Cara Redazione, volevo formulare i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • A Tutti i residenti di Galatro: in questa Pasqua da Buenos Aires vi mando un gran saluto e Auguri di Buona Pasqua.
    Que renazca la fe y la esperanza en todos nosotros a traves de estas Pascuas!
    Rafaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

  • "Siamo nella piena letizia del giorno di Pasqua. Oggi i nostri cuori esultano in tripudio di spirituale letizia, oggi la nostra mente si dimentica delle terrene cose per elevarsi alle celesti” (Beato Luigi Guanella).
    Tantissimi Auguri.
    Pietro Ozimo

  • Un saluto a Galatro e a tutti i miei parenti sparsi e non... con l'augurio di una Pasqua serena.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • ¡Buona Pasqua per tutti! Saluto che anticipa il mio arrivo in Italia il 27 Maggio.
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Ciao Redazione. Leggendo sul sito dell'incidente al tecnico comunale a causa di "una buca e della sabbia" ho notato che la storia, purtroppo, si ripete. Ad Alfredo i miei migliori auguri di pronta guarigione. Saluti.
    Mario Sofrà - Svizzera

  • Un saluto da Francesco e da Remo a tutti voi da Winterthur.
    Giuly & Francesco Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Un saluto a tutti gli amici di Galatro e del mondo, a mio compare Pino Palmeri e al bar Furfaro in Galatro dal Reggina Club di Winterthur. Bartolo Furfaro.
    Rocco Chindamo - Winterthur (Svizzera)

  • Cari amici della Redazione, finalmente ristabilisco i contatti, infatti da circa un mese ci siamo trasferiti a Giussano (MI) quindi non abitiamo piu' a Renate. Un caloroso saluto a tutti voi da Romualdo.
    Romualdo Lucà - Giussano (Milano)

  • Volevo mandare i saluti a tutti i miei amici galatresi che, mi sembra, si diano molto da fare quando sono in "trasferta"! In particolare ai due "mattatori", che sono Tore Marazzita e Peppe Panetta! Un grande saluto anche ad Antonio Cuppari, Rocco Longo e Ciccio (Saber) Romeo! Ciao ragazzi, ci vediamo a Pasqua!
    Giuseppe Luciano

  • Ciao a tutti. Sono Giulia, ho 24 anni e studio economia a Perugia. La scorsa settimana in discoteca ho conosciuto un ragazzo del vostro paese, che si chiama Salvatore Marazzita (se ricordo bene il cognome). E' alto, ha i capelli lunghi e ricci (inconfondibili!) e porta gli occhiali. Mi ha fatto trascorrere una serata indimentcabile ma, nella la confusione della discoteca, ho dimenticato di chiedergli il numero di cellulare. Aiutatemi a rintracciarlo, vi prego! Scrivetemi all'indirizzo giulietta.82@katamail.com. Aiutatemi! Devo rintracciarlo prima possibile! Grazie.
    Giulia - Perugia

  • Ciao a tutti, sono Cristina di Lamezia Terme. Scrivo sul vostro sito perchè girando su internet ho visto una foto di un ragazzo di Galatro, penso si chiami Peppe Panetta, che già avevo conosciuto in passato. Colgo l'occasione per fargli un appello e chiedere se gentilmente mi potrebbe contattare. Il mio e-mail address è capretta89@katamail.com. Grazie a tutti. A risentirci. Scrivimi Panetta.
    Cristina - Lamezia Terme

  • Ciao a Bartolo Furfaro che si trova in Svizzera.
    Pasquale Furfaro - Eurobar

  • Ciao a tutti... è da un po' che non scrivo.... hehe... volevo solo mandare un salutone a tutti quelli a cui voglio bene (come sempre... hehe), in particolare Cristina che, come sempre mi è stata vicina anche questa volta: grazie tesoro! Un bacione, a presto.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao Caterina (moglie di Romualdo!), solo ora ho letto la tua lettera e volevo ringraziarti! Preferirei farlo di persona però... quando tornate a Galatro? Speriamo di vederci per l'estate. Un abbraccio e saluti a Romualdo.
    Maria Grazia Simari

  • Ho appena letto della laurea di Valeria e volevo approfittare per porgere a lei ed ai suoi genitori i miei più sinceri auguri per questo bellissimo risultato, ed un in bocca al lupo per un futuro pieno di soddisfazioni professionali... e ricorda che si arriva ad un traguardo solo per ripartire! Auguri.
    Maria Grazia Simari

  • Carissimi amici della Redazione, volevo ricambiare i saluti a Giuseppe Ocello. Sono molto contento che tra amici ci si ricordi con grande affetto, grazie! Speriamo di poterci incontrare in estate. Con questa occasione saluto tutti quelli che mi conoscono, il tempo passa ma il ricordo rimane incancellabbile, ciao a tutti. Congratulazioni al prof. Umberto Di Stilo per la sua straordinaria "opera".
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Ciao, sono Giuseppe da Winterthur. Saluto tutti, in particolare Pino Sorrentino. Pino, ti salutano anche Anna, Illari e Miriam. Saluto anche Romualdo da Milano, saranno 10 anni che non ti vedo. Ciao a tutti, a presto.
    Giuseppe Ocello - Winterthur (Svizzera)

  • Tanti saluti a tutti i paesani, in particolare a mio padre.
    Agostino Ruffo - Monza

  • Ciao Maria Grazia, ho letto la tua lettera riguardante "il ponte di ferro" e sono pienamente d'accordo con te. Condivido il fatto che quando una persona sostiene un'idea deve difenderla sempre e comunque! Non si tratta di "presunzione"; è solo "rispetto" verso se stessi visto che si parla di ...democrazia! Continua così! Saluti da Caterina (moglie di Romualdo).
    Caterina Sigillò - Renate (Milano)

    Buon Giorno. Colgo l'occasione per inviare a tutti, e anche alla splendida Redazione, i miei migliori auguri di Natale e Buon anno! Un po' in ritardo... mah sono appena tornata dalle vacanze. Volevo mandare anche un paio di saluti ad Alan che non ho avuto l'occasione di salutare. ad Antonio e al mio splendido cugino Bruno! Un bacione a tutti.
    Fabiana Demasi

  • Ricambio di cuore gli auguri ricevuti, sperando che il 2006 possa essere per il nostro paese un anno di rinascita sotto tutti i punti di vista. Colgo l'occassione per ringraziarvi a nome di tutti quei galatresi che come me sono lontani dal suolo natio e che grazie al vostro lavoro riescono a sentirsi più vicini al nostro amato paese. Grazie ed auguri!
    Antonio Sibio

  • Un felice e proficuo 2006 a tutti voi.
    Marco Tesi

  • Tanti auguri di un sereno e lieto Natale. Saluti da tutta la famiglia.
    Eugenio Condello

  • Carissimi amici della Redazione colgo l'occasione di formulare anch'io tantissimi Auguri di un Felice Natale e uno splendido Anno nuovo a voi tutti e alle vostre famiglie.
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Auguro alla Redazione un buon Natale.
    Gustavo Agresta - Svizzera

  • Auguro un buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • In queste feste voglio augurare buon Natale alla Redazione che sempre ci accompagna dovunque siamo, lontano; ai miei cugini e amici, in particolare a Luigina Sollazzo e sorella, a Carmela Lauro e sorella e tutti quelli che si ricordano di me. Buon Natale e un prospero Anno Nuovo da qui, da Buenos Aires.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • A tutti i galatresi in Galatro e a quelli sparsi per il mondo: con questa bellissima immagine dell´Argentina vi auguro un felice Natale e un buon inizio dell´anno 2006. Con molto affetto.
    Raffaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

  • Tanti auguri, felice Natale e felice anno nuovo per tutti i galatresi e per tutto lo staff di Galatro Terme News.
    Rafael Miguel Ambesi - Miramar (Argentina)

  • Auguro alla Redazione di Galatro Terme News ed a tutti i cittadini di Galatro un ottimo Natale e un anno nuovo pieno di sorprese e soddisfazioni! Auguri a tutti di cuore!
    Giuseppe Luciano

  • Per tutti i Galatresi un augurio di un buon Natale e felice 2006 dall´Argentina.
    Pina Lamanna - Temperley, Pcia BsAs (Argentina)

  • Auguri di un buon Natale e di un felicissiomo anno nuovo alla Redazione di Galatro Terme news.
    Gerardina Vecchio - Basilea (Svizzera)

  • Tanti auguri per un felice Natale ed un ottimo anno nuovo per tutto lo staff di "Galatro Terme News".
    Rocco Zavaglia - Svizzera

  • Che questo Natale possa portare a tutti quello che desiderano, ma senza dimenticare chi, pur desiderando, non sarà esaudito. Auguri di cuore a tutti.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • A tutta la Redazione di "Galatro Terme News" i miei migliori auguri per un felice Natale.
    Mario Sofrà - Svizzera

  • Tanti saluti e un augurio di buone feste a tutti i galatresi.
    Marisa C.

  • Volevo ricordare la dott.ssa Maria Cordiani di Carmelo la quale, nonostante sia prematuramente scomparsa, ha dato lustro al nostro paese laureandosi in Lettere Classiche presso l'Università di Perugia.
    Maria Grazia Simari

  • Avrei bisogno delle informazioni per arrivare a Galatro da Reggio calabria, ma non riesco a trovare molto per risolvere il mio problema. Grazie.
    Rosalba Verduci - Reggio Calabria

    Gentile lettrice,
    arrivare da Reggio a Galatro è molto semplice: basta imboccare l'autostrada A3 Salerno-Reggio Cal. (o ciò che rimane di essa) seguendo la direzione nord ed uscire allo svincolo di Rosarno, indi girare a sinistra e proseguire per circa 10 minuti seguendo indicazioni. Buon arrivo e permanenza nel nostro paese.
    LA REDAZIONE


  • Volevo fare un grossissimo saluto e mandare un grandissimo bacione alla cara Ingrid! Ciao ciao.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao a tutti. Sono Francesco Di Stefano. Ho già scritto sul vostro giornale. L'altro giorno parlando con mio padre, lui mi ha detto che aveva un parente, ora deceduto, che si era trasferito in Argentina negli anni 60'. Quindi sarebbe bello riuscire a rintracciare suoi eventuali figli e nipoti. Ecco i suoi dati: Si chiamava: LUCIANO LAVANGA
    originario di: SCAMPITELLA (AVELLINO)
    cugino di: FRANCESCO DI STEFANO SENIOR (1910-1991), padre di SALVATORE DI STEFANO (mio padre) e quindi mio nonno.
    Inoltre LUCIANO LAVANGA era nipote di MANUELA MERCAUDO (la mia bis-nonna).
    Non ho altre notizie. Quindi sarei grato a chiunque mi potesse dare informazionisu eventuali parenti di LUCIANO LAVANGA che risiedano in Argentina. Grazie e distinti saluti.
    Francesco Di Stefano junior - Trieste
    distefanofrancesco@yahoo.it


    Ciao. Qualche anno fa, trovandomi in Calabria, di preciso a Polistena in un'agenzia di viaggi, ho incontrato una ragazza di Galatro. Non ricordo bene il suo nome, abbiamo parlato del più e del meno.... se qualcuno la conosce mi può dare sue notizie? Grazie.
    Elio
    Calabrese85@hotmail.com


  • Mi chiamo Francesco, ho 34 anni e vivo a Trieste. Sono sempre stato affascinato dall'Argentina e dal tango. Sfortunatamente non ho nessun parente o amico che vive in questo paese. Quindi mi piacerebbe conoscere gente o dell'Argentina o che ha contatti con questo paese per iniziare a conoscere questa terra. Grazie. Inviatemi magari delle e-mail.
    Francesco Di Stefano - Trieste
    distefanofrancesco@yahoo.it


  • Con queste frasi volevo ricordare due persone piene di vita che non smettevano mai di scherzare e prendersi a calci... due fratelli che si volevano un mondo di bene. Tre anni fà (15 Settembre 2002) ci hanno lasciato. Vi ricorderò sempre e non vi scorderò mai... vivrete insieme a tutti noi.
    ...QUI CON NOI...
    Il vostro cuore non batte più ma voi...
    il vostro pensiero è ancora qua con me.
    Vi rivedrò in un mondo più bello,
    bello come ieri vi ricorderò.
    Ora siete tranquilli con la vostra anima tra le stelle,
    voi siete una nuova stella apparsa in cielo.
    Vi sentirò parlare, ridere nei miei sogni,
    di notte mi darete la forza di capire
    e comprendere questa cosa assurda.
    Il vostro amore resterà in tutte quelle persone
    che vi hanno voluto bene
    e sarà esso che ci farà andare avanti.
    Per Mauro e Fabio con affetto
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti voi. Volevamo fare un saluto a Michele Panetta e Famiglia.
    Giuly e Francesco Furfaro (Svizzera)

  • Ciao a tutti! Visto che sono al lavoro e per ora non ho nulla da fare, pensavo alle mie vacanze... e ho pensato di scrivere un po'! Innanzi tutto volevo ringraziare Antonio per i saluti... anche tu sei una persona particolare... e anche molto simpatica... e grazie per gli auguri... ormai sono vecchia...eheheh. Beh, allora mando un saluto anche a tutti quelli che mi conoscono, alla pazzoide stampellara di mia sorella Cinzia, a Cristina e un saluto anche a mia cugina Ramona. Ciao ciao, buona giornata!
    Fabiana Demasi

  • Il saluto rivolto a noi da una parte te lo potevi risparmiare, perchè se tra noi non scorre buon sangue, la causa non siamo noi (e credo che fin quà sia chiaro). A nostro avviso, finchè una persona viene rispettata, le persone si rispettano sempre e ovunque e non si gioca facendo un giorno una faccia e un giorno un'altra faccia solo perchè uno ne ha voglia... e anche se credi che siamo svizzere (come hai ripetuto per un'estate intera) dovresti saperlo che non è cosi, e che non lasciamo che nessuno ci metta i piedi in testa. Comunque queste frasi non sono qua per offenderti o chissà che, ma solo per farti capire come stà la situazione... ora come ora. Saluti a tutti.
    Laura e Gessica Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Grazie per i saluti Antonio... ci sentiamo. Un saluto a tutti. Ciao ciao. A presto.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Saluto Monica, la sorellina Ja e le sue cugine, anche se non corre buon sangue fra di noi. Saluto Cinzia. Un saluto particolare ad una persona particolare: la piccola Fabiana, auguri per i tuoi 16 anni. Scusa per il ritardo. A presto. Ciao ciao.
    Biagio Cirillo

  • Ciao a tutti. Vorremmo dare un grandissimo "In Bocca al Lupo" alla S. S. Galatro.
    Giuly e Francesco Furfaro (Svizzera)

  • Wow... e oggi sono 16 anche per me. Mando un grosso saluto... ai miei cugini e alla gente che mi conosce! Buona giornata. Ciao ciao "sorellina" ti voglio benissimo.
    Fabiana Demasi

  • Ciao a tutti. Che peccato che le vacanze estive siano finite anche quest'anno. Ho passato un'estate meravigliosa e chi era con me sa di cosa sto parlando... e non vedo l'ora che arrivino le prossime. Volevo salutare: Hippooop, Dj Diabolik 96, Sasa, Il pericolo pubblico-Pasquale, Carmelo C. e Melo il tatuato, Francesco, Salvatore, Ivan, Rosario... e i miei cugini Salvatore, Michele, Enzo e Marcella... e tutti quelli che mi sono dimenticata. ANDREA, a te volevo dire che ormai lo sai che ti voglio un'universo di bene e non vedo l'ora che il gruppo di cui avevamo parlato salgano, cosi ci divertiremo un mondo. Baci a tutti e a presto.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Beh, anche per quest'anno le vacanze a Galatro sono già terminate, però con il cuore sono sempre a Galatro! Beh, diciamo che prima di partire non ho potuto salutare delle persone, quindi ne approfitto per farlo ora. Volevo mandare un saluto particolare ad Antonio! (ora non puoi dire che non t'ho pensato) ad Alan, Bellocco, Carmelo, Giuseppe e Ivan! Un grande saluto! Allora ci rivedremo a Natale! Un saluto e un abbraccio a tutti.
    Fabiana Demasi

  • Desidero sentirmi vicino al cordoglio della famiglia del Dott. Cordiani, porgendo le mie più sentite condoglianze. Ricordo con molto affetto il Dott. Cordiani di cui sono stato paziente per molti anni. Avrei altri ricordi piacevoli che però preferisco custodire dentro di me. Una sola cosa mi sento di dire: grazie dottore!
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Cordiani per la scomparsa del Dottore che ricordo con immenso affetto.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao Redazione, con tristezza ho letto sul sito della scomparsa dell'illustrissimo dott. Cordiani. Un'altro pezzo di storia galatrese che si aggiunge al mosaico del glorioso passato. Mi associo al dolore della famiglia.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Sono Sina. Prima di tutto voglio salutare la Redazione grazie alla quale, nonostante siamo lontani, sempre siamo vicini. Anche a me piacerebbe pubblicare le fotografie dei miei nipotini che sono la mia gioia: sono Franco, Mateo e i piccoli gemelli Dante e Tomàs. Cosi li possono vedere pure i miei parenti. Tante grazie e tanti saluti a tutti i miei parenti e a tutti quelli che mi conoscono. Un saluto per la Redazione.
    Sina Piccolo - Buenos Aires (Argentina)

  • Un saluto festoso dall'Umbria Jazz Perugia. In mezzo a questa folla c'eravamo anche noi... Tore e Saber. Qui si respira Jazz in ogni vicolo, in ogni strada, in ogni momento; è una situazione indescrivibile, un saluto agli amici di sempre. Ciao Galatro, a prestissimo.
    Francesco Romeo - Perugia

  • Spett. Redazione, ses escribo desde Argentina y no se hablar ni escribir italiano. Pido disculpas por ello. Estoy buscando datos de mi bisabuelo que tengo entendido nacio en GALATRO y luego viajó a la Argentina en el año 1886. Su nombre era Francesco MARCIANO, nacido aproximadamente en marzo del año 1853 o 1854. Si pudieran ofrecerme alguna información, solicito me la envíen al mail: lsuarez@anses.gov.ar
    Muchas gracias.
    Liliana Suarez Marciano (Argentina)
    lsuarez@anses.gov.ar


  • Ecco la foto degli sposi. Non sono proprio carini? eh eh. Inoltre un grazie alla Redazione per gli auguri da Lorenzo e Giusi.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Buongiorno a tutti! Semplicemente scrivo perché sabato si é celebrato il matrimonio del mio fratellone Lorenzo e la mia cognatina Giusi! Spero che questo matrimonio duri per l'eternità... e auguro a loro molta gioia... che la fortuna vi accompagni per ogni strada che prenderete! Voglio diventare presto zia... non a 30 anni... eh eh eh! Ti voglio troppo bene... e mi mancherai tantissimo fratellone! Bacione a tutti e un saluto a Cri e ai miei cugini di Galatro! Ciao ciao a tutti.
    Fabiana Demasi

  • Ciao Cinzia! eh eh sono ancora -50! Ma mi sa che saranno molti di meno dato che in vacanza parto quasi sicuramente il 23 e non il 17. Ti voglio bene e se riesci a salire per quando ti ho detto, sarebbe fantastico! ih ih! Un bacione.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti! Volevo semplicemente mandare un mare di auguri a mio fratello Lorenzo e alla mia oramai cognatina Giusi, in vista del loro matrimonio che verrà celebrato domani. Vi auguro tanta felicità e serenità; vi voglio davvero un sacco di bene. Un mega bacione a tutti quelli a cui voglio bene, e a quella pazza di Cristina che mi fa sempre ridere un sacco (ehm... quanti giorni mancano?... ah ah). Ti voglio tanto bene! Baci.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Un caro saluto a tutti i galatresi in Italia e nel mondo, in particolare a zio Bruno Blasi e famiglia che si trova in Australia. Vi prego di pubblicare la MIA FOTO, grazie.
    Giuseppe "Pinuccio" Sorrentino

  • Tantissimi auguri per il tuo diciottesimo compleanno da mamma, papà e fratello... auguroni Ruggero!
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • C'è qualcuno che mi puo aiutare a trovare informazioni su Salvatore Conia o sui suoi figli in Argentina? Salvatore Conia era fratello di mia madre e cerco di trovare i miei cugini in Argentina. Grazie.
    Nick
    jtantiquemall@yahoo.ca

  • "Prendi la vita come se fosse un viaggio, ma non dire mai di essere arrivato".
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Laura, ma com'è possibile che è tanto che non ci vediamo? In fondo Winterthur non è mica così grande! Ti voglio bene... avrei tanto da raccontarti! Spero a presto! Un bacio. Ciao ciao.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Caro Romualdo, ti ringrazio per la lettera in cui fai menzione della mia laurea e colgo l'occasione per salutare affettuosamente te e la tua famiglia (compresa Deboruccia ormai annessa allo stato della famiglia Lucà). Naturalmente essendo la prima volta che scrivo al vostro meraviglioso sito, che mi dà la possibilità di sentire la vicinanza del mio amato Galatro, porgo a tutti i galatresi (soprattutto alla mia famiglia) un sentito abbraccio ed un caloroso saluto.
    Pasquale Chindamo - S. Giovanni Rotondo (Foggia)

  • Ciao, sono Donato. Intanto volevo fare gli auguri a tutti quelli che tifano la "Grande Juve" come me, per il nostro 28° scudetto, e le condoglianze a tutti i tifosi del "grande" anzi piccolo (che è meglio!) milan... e di nuovo in particolare al mio caro quasi cognatino Michele. Poi volevo salutare tutti quelli che mi conoscono e in particolare Emanuele, Andrea, Karol, Noemi (la solita tappetta!) e le classi 3a A e B della mia scuola. Anche oggi vi mando una MIA FOTO... però con la tappetta. Ciao.
    Donato Di Matteo

  • Cara Redazione, ormai è passato già più di un'anno che nostra figlia è nata (Martina Congiusti). Ecco una sua NUOVA FOTO. Saluti a tutti.
    Pino Congiusti - Winterthur (Svizzera)

  • Gentile Redazione, volevo ringraziarVi, prima di tutto, per aver messo in prima pagina una mia riflessione. Poi volevo fare i miei complimenti al Prof. Francesco Distilo per il suo ultimo libro sui laureati galatresi, non posso che essere orgoglioso dei miei compaesani. Volevo segnalare che mancano all'appello alcuni nomi, ne cito uno, Pasquale Chindamo che è un noto Avvocato, vive e lavora a San Giovanni Rotondo. Un saluto caloroso dall'alta Brianza.
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Faccio un grossissimo "in bocca al lupo" a tutta la squadra, con la speranza che almeno quest'anno riesca a conquistare la promozione! Forza ragazzi! Ciao Dodò!
    Andrea Di Matteo

  • Ciao a tutti. Volevo salutare tutti quelli che mi conoscono, in particolare la mia piccola testina (Cri)... ti voglio un mondo di bene... spero che presto ci possiamo vedere... e mio cugino Salvatore e dirgli che la scommessa con Michele non la perdiamo di sicuro. Michele prepara le pizze! Poi volevo salutare Bartolino e volevo chiedergli quando è che ripara il computer, perchè ormai sarà un secolo che aspetto la sua poesia. Bacio.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Un grazie a Katia e a Lara che mi salutano dalla "capitale"...naturalmente ricambio! Ciao e a presto!
    Nicola Sorrentino

  • Ciao a tutti! Tutto ok? Volevo scrivere da un po' ma non sono stata bene quindi... beh allora ne approfitto per salutare tutti quelli che mi conoscono, ma sopartutto Cristina, mia sorella Cinzia, Alan, i miei cugini Carmelo e Vincenzo. Ciao ciao, ci vediamo molto presto!
    Fabiana Demasi

  • Ciao a tutti! Sono Donato... volevo salutare i miei compagni di terza A e B: la nonnina della 3A... Rox, Totò, Ale, Gorio C. e F., Giulia, Dennis... e tutti gli altri. Poi volevo salutare tutti i miei fratelli e la mia sorellina: Karol, Andrea e Emanuele e infine la tappetta di Noemi. Volevo anche fare le mie più sentite condoglianze a tutti quelli del Milan ed in particolare al mio quasi cognato Michele (Siena-Milan: 2-1). Un saluto a tutti! Ah, dimenticavo, vi consiglio di vedere la mia foto da piccolo!
    Donato Di Matteo

  • Un saluto calorosissimo a Nicola Sorrentino (Sorry) dalla capitale da Katia e Lara. Katia suggerisce: "Galatro è un paese bellissimo".
    Lara Manduci - Roma

  • Paisani, soy argentino, hijo de galatrice que imigraron a la Argentina y por itermedio de ustedes quiero mandarle un saludo mis parientes de apellidos AMBESI y AQUINO. A parte un gran abraso a Tony Larosa.
    Rafael Ambesi - Miramar (Argentina)

  • Me gustaría mucho recibir información sobre la localidad de Galatro, su historia y saber si viven gente con el mismo apellido. Mi abuelo emigró de Italia a fines del siglo XIX para la Argentina, radicándose en la ciudad de Buenos Aires, donde se casó y nacieron sus hijos.
    Cecilia Inés Galatro (Argentina)

    Gentile Signora Galatro,
    a Galatro non ci sono abitanti che portano il cognome "Galatro" come lei. Non ce ne sono mai stati. Il cognome è invece diffuso abbastanza in altre parti d'Italia e all'estero. Per avere ulteriori informazioni sulla località Galatro e la sua storia è sufficiente, sul nostro stesso sito, cliccare sui link, presenti a sinistra in tutte le pagine, "Le Origini" e "Ieri e Oggi". I migliori saluti dall'Italia.
    LA REDAZIONE


  • Auguri, con qualche ritardo, dalla terra dei canguri.
    Rosa Spencer Simonelli (Australia)

  • Non ero a casa e gli auguri posso mandarveli solo adesso... ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai. Scusate.
    Manuel - Brescia

  • Grazie per gli affettuosi Auguri, che giro a Voi della Redazione e anche a tutti i nostri compaesani. Mi scuso per non avervi anticipato, essendo stato fuori porta per qualche giorno. Un saluto affettuoso.
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Hola: He visto la página web di Galatro Terme y me gustaría contactarme con gente con mi mismo apellido, en busca de mis orígenes. Me llamo Sergio Lamanna, soy argentino y ahora vivo en México. Mi padre era argentino, Cayetano Lamanna, y mis abuelos italianos. Sé que ellos llegaron a Argentina por 1928 provenientes de Candidoni, un pueblo en Reggio Calabria. El nombre de mi abuelo era José Lamanna y el de mi abuela Rosario. Muchísimas gracias.
    Sergio Lamanna (Messico)
    sergio@mundoplastico.net


  • Felice Pasqua anche a te Redazione.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Non sarò mai stufa di sentirti scemetta...! Ti voglio tanto bene! Un bacione.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Auguro una serena Pasqua a tutta la Redazione e a tutti i galatresi.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti i galatresi e alla Redazione (ricambio e ringrazio). Un bacione particolare a Cri, che si sarà oramai stufata di sentirmi tutti i giorni... eheh. Ciao ciao.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • In questa Pasqua voglio mandare i miei migliori auguri per la Redazione che sempre si ricorda di me, e pure ai miei cugini e amici. Felice Pasqua.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Caro popolo di Galatro, mi abuelo era de Galatro, su nombre era Francesco Chindamo y partió a los 14 años al frente de Albania durante I Guerra mundial y llegó a la Argentina en 1922 vivi con el hasta 1987 que fallecio. Debe de haber alguna relación con Carmelina Chindamo. Les pido le den mi dirección de correo o me contacten con ella. Gracias y saludos.
    Giorgio Garcia (Argentina)
    jgarcia@copitec.org.ar


  • Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti i galatresi, a tutta la Redazione. Un augurio particolare a mio nonno mastro Filippo, a mia cugina Adriana Raso, a Sara e a Debora Bruzzese e alla sua famiglia.
    Carmelo Curro - Winterthur (Svizzera)

  • Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di Brescia e fino ai 15 anni (ora ne ho 25) le mie vacanze erano ambientate proprio a Galatro. Ora che leggo chi scrive queste letterine mi ricordo di qualcuno di voi. Allora vi elenco un po' di nomi e se volete contattarmi a me farà tanto piacere ricordare la nostra infanzia e scambiare due parole: Carol, Noemi e Carmelo, i tre fratelli; gli altri due uno era grande e l'altro piccolo quindi non li conoscevo; dopo Simone Sofrà, Giuseppe, Carmelo, Salvatore delle case popolari, Daniele e Valentina con il loro negozio e il fornaio in parte; per finire tutti quelli che la sera in estate venivano a giocare al campo...bei tempi. Ora vi auguro una buona Pasqua.
    Manuel - Brescia
    costanzino80@libero.it


  • Volevo soltanto augurare a tutti una "Buona Pasqua".
    Gerardina Vecchio - Basilea (Svizzera)

  • Ciao Galatro! Dopo tanto vi mando anche io una lettera. Voglio soltanto salutare tutti i miei cugini a Winterthur! Siete grandi! Volevo anche dire che non solo noi italiani veniamo sul sito, ma anche un amico mio svizzero che capisce solo qualche parola d'italiano. Ciao Mike! Buona Pasqua a tutti!
    Michele Mandaglio - Olten (Svizzera)

  • Caro Panetta, non perdere la testa per qualche ragazzina...ok? Guarda come ti sei ridotto. Non scordarti degli amici che ti vogliono bene.
    Ivan Franco

  • Ciao a tutti. Volevo ringraziare Laura per la sua meravigliosa lettera... sei un tesoro! Un bacio. Ti voglio un mondo di bene. La tua sweety.
    Monica Sigillò - Winterthur (Svizzera)

  • Volevo fare un augurio a tutte le donne visto che oggi è la loro festa. Ciao ciao!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao a tutti. Volevo salutare tutte le persone che mi conoscono, in particolar modo i miei cugini (Laura, Gessica, Salvatore, ecc.) e poi un saluto a Bartolino. Grazie mille Laura per il tuo gesto carino. Ti voglio un universo di bene.
    Monica Sigillò - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Come va? Visto che sono a scuola e non ho lezione, ho pensato bene di scrivere al sito! Mando un mega bacione a tutti quelli a cui voglio bene e un salutone a tutti gli altri. Ciao ciao. Ci.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao. Volevo fare un saluto col cuore a Giuseppe Marazzita, Domenico Macrì, Salvatore Romeo 1 e 2, Andrea Di Matteo, Debora Mazzitelli. Non vi dico chi sono, se lo capite sarete voi a dirmelo. Per Giuseppe: lo so che ti ho promesso tante volte che sarei venuta a trovarti a Perugia, ma se non sono ancora venuta è perchè proprio non ce la faccio tra lavoro e studio. Baci.
    Studentessa Università di Verona
    Sia150ore@univr.it

  • Un saluto ed un bacio a tutte le persone che conosco e alle quali voglio bene (un bacio ai miei nonni). Non vedo l'ora di andare a Galatro per incontrare tutti... e in particolare saluto "Bartolino". Ciao ciao, a presto.
    Monica Sigillò - Winterthur (Svizzera)

  • Io volevo solo dire una cosa a Laura: come al solito con le tue parole riesci a dare sempre un senso a tutto! Sei una delle persone che io ammiro nella mia vita. Hai sempre voglia di vivere e non ti abbatti mai. Sei grande davvero! Spero che ci sentiremo presto e finalmente potremo andare a bere qualcosa come avevamo detto! Ti voglio bene! Un bacio.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao bellissima. Quando leggerai queste mie poche parole capirai a cosa mi riferisco. Quando stiamo insieme sento che porti nel tuo cuore ancora delle ferite che bruciano e, credimi, so cosa significa sentirle bruciare e non rimarginare. Volevo solo dirti che non devi mai smettere di credere a qualcosa di ancora più bello, più vero e sincero che esiste nella vita. Vorrei tanto che tu possa essere sempre felice e sempre vera anche nei momenti piu difficili. Non devi mai odiare o portare rancore a qualcuno (sai a chi mi riferisco.) perchè lo sai, che questi sentimenti non ti porteranno mai da nessuna parte. Non puoi, e non devi smettere di fare uscire da te la tua voglia di vivere, solo perchè credi di non farcela più a risalire. Ti ricordi cosa mi hai detto una volta? "La vita è come una scala, sali, scivoli, ti fai male, però riprovi sempre a risalire". Lo sai che amare può darti tante sensazioni belle però a volte sa anche fare male... ed è per questo motivo che ogni volta che ti fai male devi ricominciare da zero. La vita è difficile da comprendere, però ricordati che tutto succede per un motivo e quello che c'è nel tuo cuore e nella tua mente nessuno te li potrà mai rubare. Ti dico queste cose perchè come ben sai il mio non è un bellissimo momento e a volte ti ho nascosto tutto quello che ho dentro nell'anima, perchè avevo paura che parlando avrei sofferto ancora di piu ma, fidati, io non mi arrendo, continuo a vivere uguale ciò che succede. Vedrai, un giorno ti arriverà tutto quell'amore che ti aspetti (anzi, che ci aspettiamo!). Non posso dirti quando, come arriverà, ma sono convintissima che esiste, basta crederci e, nell'attesa che arrivi, volevo solo ricordarti che io ci sarò sempre per te, ci sarò nei tuoi momenti di gloria ma anche nei momenti tristi, ti regalerò sempre tanto affetto e ti porgerò la mia spalla in qualsiasi momento e tutto solo perchè ti voglio un'universo infinito di bene e nessuno potrà cancellarlo. Mi raccomando, testa alta e tanto ma tanto coraggio e voglia di vivere nella vita. E dài, che insieme risaliremo le scale piu difficili. Ti voglio un mondo di bene.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ehi, ciao a Tutti. Spero tutto bene. Volevo complimentarmi con la Redazione per tutto il bel lavoro che fa. Poi colgo l'occasione per salutare un po' di persone. Prima di tutto la mia sorellona Cinzia, poi un grandissimo saluto ad Andre, a Cri e anke ad Alan. Ecco qua. Buona Pasqua a tutti.
    Fabiana Demasi

  • Complimenti per il sito, é fatto bene, però ci sono poche foto di questo paese bellissimo.
    Walter Russo

  • Meu nome é Renata de Vitto e busco por parentes na Italia, meu avô falecido chamava-se Jacomo de Vitto, e meu pai foi Dorival de Vitto. Não sei de que região eram. Caso Conheçam alguém, me avisem. Muito obrigada.
    Renata de Vitto (Brasile)
    rvitto@br-omare.com

  • Ciao Redazione, come state? Dal sito ho appreso, con gran dispiacere, che la quota di paesani si restringe sempre di più. Spero che l'Amministrazione sia capace di sensibilità nonché di reazione (anche se l'azione sarebbe stata meglio).
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Ciao! Siamo Tony (R.F.V.) e Dj Dodò. Volevamo salutare tutti i nostri professori e in particolare la prof.ssa Campolo, la mitica insegnante di musica! Poi tutti i nostri compagni: Laura, Giulia, Debby, Sara, Pamela,Tania, Rocco, Dennis, Totò e poi tutti gli altri... Ciao.
    Tony e Dj Dodò

  • Ciao a tutti! Come prima cosa vorrei salutare la simpaticona di Fabiana! Ciao Faby! Poi vorrei salutare il mio grande fratellino Donato! Ciao Dodò! Infine mi congratulo con tutta la squadra di calcio per il meraviglioso lavoro che sta facendo, un saluto a tutti, ma in particolar modo vorrei salutare Sasha, il centrocampista per eccellenza, e Pino Palmieri il piu grande bomber di tutti i tempi (sei il migliore e continua a segnare)!!! Forza ragazzi!!! Quest'anno il campionato è nostro! Ah, dimenticavo, ciao Diavoletta! Complimenti anche alla Redazione!
    Andrea Di Matteo

  • Riciao a tutti. Beh, visto che una persona ha detto che dico le stesse cose di mia sorella... le voglio mandare un grandissimooo saluto. Ciao Andrea... eheheh. E auguro buona giornata a tutti. Ciao Ciao.
    Fabiana Demasi

  • Grazie per i saluti Fa, però la prossima volta non scrivere quello che scrivo io... eheheh. Ti voglio tanto bene. Un saluto a tutti.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Spero che stiate tutti bene. Mando un saluto grandissimo alla mia cuginetta Ramona... e vorrei dirle, anche se non ci sentiamo quasi mai, di ricordarsi che le voglio troppo bene. Un grande saluto anche a mia sorella Cinzia, uno grandissimo a Cri... e anche ad Alan. Ciao ciao. Un Bacione da Faby.
    Fabiana Demasi

  • Ciao a tutti. Voglio mandare un bacione speciale a mia cugina Ramona, che mi dice sempre che non la saluto mai e voglio ricordarle che nonostante mi dica cosi io le voglio un sacco di bene e spero di vederla presto (hai capito "sorellina"?!). Colgo l'occasione per mandare un bacio a tutte le persone a cui voglio bene e ringraziarle per tutto quello che fanno per me. Grazie... baci.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Gentile Redazione, non avevo dubbi che avreste pubblicato la mia lettera, perchè sicuro della vostra sensibilità e dell'attenzione che in questi anni state dimostrando di avere nel curare il sito, non avrei potuto pensare altro. Nella speranza di ottenere buoni risultati, porgo distinti saluti a voi e a tutti i visitatori.
    Nicola Ocello - Brescia

  • Cari amici e compaesani, mi affido alla Vostra sensibilità di gente disponibile ed attenta di fronte a questa triste vicenda, con la speranza che questo messaggio possa essere inoltrato a qualcuno che dia un'aiuto concreto e risolutivo, affinchè gli occhi di questa bellissima bambina possano nuovamente rivedere la gioia della vita. Cordialmente.
    Nicola Ocello - Brescia

  • Ciao a tutti. Spero che stiate tutti bene. Volevo mandare un grandissimo saluto alle poche persone che mi conoscono, ma in particolare a quella simpatica pazza di mia sorella Cinzia, Cristina, il simpaticissimooo Alan, Giuseppe e Antoniooo... Allora Buona giornata. Un Bacione.
    Fabiana Demasi

  • Dall´Argentina vi invio questa fotografia della balena Franca in Puerto Madryn nel Sud dell'Argentina. Saluti.
    Josefina Lamanna - Argentina

  • Ciao, sono Dj Dodo'! Volevo salutare i miei fratelli che ora sono a Milano e a Roma; volevo salutare anche tutta la mia classe, la terza A! Ciao.
    Carmelo Di Matteo

  • Ciao a tutti. Passate le feste, volevo mandare un saluto a tutte le persone alle quali voglio un mondo di bene. Saluto Monica, Gessica, Jacqueline, Michele, Salvatore, Andrea il mio usher italiano, Lele, Emanuele e un sacco di persone che neanche se scrivessi tutta una pagina basterebbe. A tutti un buon 2005. Ah, mi dimenticavo... un saluto speciale a una persona speciale: il Playboy di Winterthur (è anche mio cugino! eheh...). Un saluto a Giuseppe... chi lo conosce sà di chi parlo. Baci, baci.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao. Finalmente ho trovato un "pizzico" di tempo per poter inviare anch'io un sincero saluto a voi della Redazione e a tutti i galatresi. Purtroppo qui la vita è piuttosto frenetica; però non ci si può dimenticare dei "natali"! Sicuramente non sono molto bravo come alcuni paesani che riescono addirittura a scrivere sotto forma poetica, ma l'importante è comunque ricordarsi delle "vecchie" conoscenze. Sono trascorsi un bel po' di anni da quando, in questo periodo natalizio, ci si incontrava nelle case di amici per giocare a "stop", a tombola... Beh! Non c'è che dire, rimane pur sempre un ricordo bellissimo che ti dà la forza di continuare a lavorare "ossigenandoti" con lo smog milanese! Saluti.
    Romualdo Lucà - Renate (Milano)

  • Ciao a tutti! Volevo salutare alcune perosone che mi hanno fatto compagnia in queste due settimane, iniziando da Cinzia, a Carmelo, Alan e Fabiana... e anche persone che mi stanno molto a cuore che però non voglio nominare! Un saluto anche a Ferdinando e Lello che non ho fatto in tempo a salutare! Ciao a tutti.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Ehi, ciao a tutti... le vacanze natalizie sono già terminate... che peccato. Ora si ricomincia a lavorare... uff... ma vabbé, in agosto mi rifarò... ihih. Mando un saluto a tutti, in particolare a Giuseppe, Alan, Melo S., mia sorella Cinzia, Antonio (sono la sorellina...) e a mio cugino Melo. Beh, non mi resta che augurare Buon Anno a tutti i galatresi e a Galatro. Ciao ciao. La "sorellina".
    Fabiana Demasi

  • Uff... e anche le vacanze natalizie a Galatro quest'anno sono terminate. Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto divertire un sacco, in particolare Cristina, Alan, mia sorella, Carmelo S. e tutti gli altri (loro sanno chi sono, se metto tutti i nomi non finisco piu...eheheh). Ci vediamo ad Agosto! Auguro un Buon Anno a tutti voi e a tutta Galatro e galatresi nel mondo (ah, prima che mi dimentico, un saluto va anche ad Antonio, se no... eheheh). Baci a tutti.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao, sono Simone Sofrà e scrivo dalla Svizzera. Volevo augurare a tutti voi un buon anno e complimentarmi con voi per il record raggiunto dai collegamenti via internet su questo sito. Vorrei sottolineare una cosa: sono stato a Galatro dal 23/12 al 29/12 per passare il Natale con la mia famiglia, ma ho notato che di anno in anno la gente che viene in vacanza a Galatro è diminuita in modo incredibile. Per le strade non c'era nessuno, non incontravi più un amico per scambiare due parole, non c'erano iniziative. Ormai noi galatresi preferiamo meglio vedere il nostro paese via internet che di presenza, nelle belle vecchie foto, e nella vecchia realtà invece della nuova.
    Simone Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Volevo augurare un buon 2005 a tutti! Ciao... a presto.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Gent.ma Redazione di Galatro Terme News, sono felice di constatare la vostra sensibilità ai problemi legati al territorio. Io non sono nato a Galatro ma essendo questo il paese natio di mia moglie, ho avuto occasione di frequentarlo ritenendolo uno dei pochissimi paesi dell'entroterra reggino candidato a diventare un'isola "felice" anche grazie alla presenza dell'impianto termale. Leggo spesso le pagine del vostro sito e mi auguro di poter trovare in futuro notizie più rassicuranti. Ringraziandovi, colgo l'occasione per augurare a voi tutti ed ai cittadini di Galatro un felice 2005, anche da parte di mia moglie Giovanna Sapioli.
    Rocco Cutrì
    Segretario dei Comunisti Italiani, Sez. di Orbassano (Torino) - Direttivo Fiom Torino 7.ma Lega


  • Tanti auguri di buon anno a tutti i galatresi. E un saluto particolare a mastro Filippo e ad Adriana Raso.
    Carmelo Curro - Svizzera

  • Gentile Redazione, vi invio i miei più sinceri auguri di buone feste e... bravi! Ammiro molto il lavoro che svolgete, perchè, in questo modo, riuscite a tenere "collegati" tutti coloro che, per motivi di lavoro, hanno dovuto abbandonare il "paesello". Spero non vi "arrendiate" e... continuate così!
    Guida Natale
    evakant8@hotmail.com

  • Un augurio a tutto il vostro Staff e alla bella cittadina. Buon 2005 a tutti.
    Marco Tesi

  • Cari amici di "Galatro Terme News", vi mando un affettuoso saluto di Buone Feste ed una cartolina di auguri con la fotografia del mio nipotino Juliano che è nato il 14 di ottobre da mia figlia Graziela. Auguri di un Buon Anno per tutti.
    Susana Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • Dall'Argentina auguro a tutti i galatresi un felice 2005!
    Giuseppina Lamanna - Argentina

  • In questo Natale voglio mandare i miei migliori auguri alla Redazzione e tante grazie per il fatto che possiamo sapere qualcue cosa del nostro paese. Voglio pure salutare i miei parenti e tutti quelli che si ricordano di me, specialmente Pina Lauro e sua sorella Carmela; e per voi un saluto speciale, un Buon Natale e un prospero Anno Nuovo.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Ringrazio e auguro a tutti lettori buon Natale.
    Sergio Lamana - Paranà (Brasile)

  • Auguri di buon Natale e felice 2005 alla Redazione e a tutti i Galatresi.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

  • Ricambio gli auguri della Redazione e li giro a tutta Galatro! Buon Natale e felice 2005!
    Giuseppe Luciano

  • Un augurio di buon Natale a tutta la Redazione. Saluto e faccio tanti auguri alla mia amica Antonella Bruzzese e famiglia. Anto... se sei stata buona vedrai che Babbo Natale ti porta un bel dono. Auguri e baci a mia sorella Tera e famiglia e a tutti i galatresi. Che possano trovare sotto l'albero ciò che desiderano.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Buon Natale e felice 2005 da tutti noi!
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Ciao Redazione, a te e a chi ti sta vicino porgo i miei migliori auguri di un felice Natale.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Ho appena letto la notizia riguardo i licenziamenti delle Terme. Io sono una dipendente e sono rimasta sbalordita nell'apprendere questo. Non è esatto, ci sono una serie di problemi che non sto a discutere qua, ma vi assicuro che non siamo stati licenziati. Mi auguro che qualcuno possa aiutarci a sbloccare questa situazione perchè per Galatro le Terme rappresentano l'unica fonte di sviluppo. Comunque vi faccio gli auguri di Buon Natale.
    Marianna Cirillo

    Gentile lettrice,
    può darsi che la notizia, circolata in paese e da noi ripresa perchè data per certa, non sia esatta. Il fatto è però, purtroppo, che il licenziamento, stante i problemi da lei stessa citati, è sempre incombente. L'auspicio di tutti, come anche si sottolineava nell'articolo, è che si trovi il modo di venir fuori da una situazione che non è piacevole, soprattutto per voi lavoratrici e lavoratori delle terme che da mesi, ci risulta, non percepite lo stipendio. Non si può mettere la testa sotto la sabbia e non vedere che è a questo punto necessario lavorare per una soluzione che assicuri un adeguato approvvigionamento finanziario. La ringraziamo per gli auguri di buon Natale che ci sembra proprio il caso di ricambiare con particolare calore per lei e per tutti i lavoratori delle terme.
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti. Mando un bacio a tutte le persone a cui voglio bene. Poi volevo ricordare a Bartolino che stiamo ancora aspettando che pubblichi le sue poesie... mi raccomando, non farci aspettare a lungo. Baci.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao dalla Svizzera.
    Pino Palmeri, Walter e Bartolino (Svizzera)

  • Uhé, Cinzia! Come faresti senza di me? Non so... dici che ti mancherebbero tutte le mie avventure? Scherzo! Ti voglio bene. Un bacione.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • I "buddaci" sono spariti.....come mai? Stiamo arrivando... Forza Reggina!
    Quelli di Perugia

  • Ciao a tutti... come state? Volevo semplicemente mandare un mega bacione a mia cugina Ramona visto che ultimamente tra un cosa e l'altra ci sentiamo pochissimo, poi a Cristina anche se ci sentiamo tutti i giorni (come farei senza di te...eh eh) e a tutti quelli che mi conoscono... ah, un saluto a tutta Galatro.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Volevo complimentarmi con mio cugino Antonio Cuppari per la splendida prova disputata nella partita d'esordio del Galatro. Colgo anche l'occasione per fare un grosso "in bocca al lupo" a tutta la squadra.
    Giuseppe Marazzita - Perugia

  • Salve a tutto lo staff, chi vi scrive è Massimiliano Mercuri. Vorrei rivolgervi i più sinceri complimenti per il vostro sito, e spiegare il motivo del mio intervento. Visitando il sito della Società Sportiva del nostro paese, dispiace constatare che non esiste alcun riferimento, per amor di cronaca, all'unico campionato di calcio vinto dal Galatro (i precedenti, correggetemi se sbaglio, sono esclusivamente dei ripescaggi) con conseguente promozione dalla Terza alla Seconda Categoria. Mi riferisco al Campionato (anche qui correggetemi) 1986/'87, o 1987/'88 con presidente Carmelo Comi ed allenatore Mimmo Lumicisi, vinto allo spareggio conclusivo contro la squadra del Cinquefrondi. Mi premeva ricordarlo senza alcuna polemica, ma, appunto, per amor di cronaca. Campionato favoloso, se si pensa ai numeri: un solo pareggio (Galatro 1 - Cinquefrondi 1) ed una sola sconfitta (Bellantone 3 - Galatro 0). Mi scuso ancora per la semplice e, ripeto priva di polemica, precisazione, ma mi sembrava giusto ricordare un bellissimo momento della storia della Società Sportiva di Galatro. Buon lavoro.
    Massimiliano Mercuri

    Caro Massimiliano,
    ti ringraziamo per la puntuale segnalazione ma la pagina sulla storia della SS Galatro, come avrai notato, non entra nei dettagli dei singoli campionati. Perciò non abbiamo citato nessun campionato, e sono diversi, nei quali il Galatro ha ottenuto più o meno brillantemente la promozione in seconda categoria. Il vero sogno dei tifosi di Galatro è però la promozione in prima categoria, e questa purtroppo ancora non è all'orizzonte. Calorosi saluti.
    LA REDAZIONE


  • Saluto tanto Bartolino, mio zio Antonio e tutto il Club Reggina....e non dimentichiamo che la Reggina ha vinto.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao. Un saluto agli amici di Galatro... in particolare a Cristian Trimboli.
    Walter Russo

  • Ciao a tutti. Tutto bene? Mando un saluto al mio cuginetto Carmelo e a tutti quelli che mi conoscono. Ciao Ciao.
    Fabiana Demasi

  • Ciao a tutti. Allora, prima di dimenticarmi, voglio mandare un mare di auguri alla mia cuginetta Carmeluzza: ti voglio benissimo! Visto che ci siamo, saluto tutti quelli che mi conoscono e in particolare Cristina (quando hai bisogno fatti viva, tu sai cosa intendo) e mia cugina Ramona. Un bacio.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao galatresi! L'altro giorno "giocavo" col computer e così facendo mi sono trovata nel vostro sito. Ho pensato: perchè no? Voglio entrare anch'io, però in modo... originale! La conoscete la storia di Dott. Jekyll e Mister Hyde? Sicuramente si! Dott. Jekyll era un uomo che di giorno svolgeva il suo ruolo in modo professionale ed educato, invece di notte, a causa di un esperimento, si trasformava nel terribile Mister Hyde. Ebbene vi voglio raccontare brevemente questa storia con il protagonista... al femminile! Riguarda mia madre: sì, avete capito bene! Mia madre in casa era una sorta di Mister Hyde che, a causa delle sue frustrazioni, dimostrava tutto il suo astio, il suo rancore e, quel che è peggio, il suo odio nei miei confronti, invece fuori dalle pareti domestiche ecco che si cimentava nelle fattezze di Dott. Jekyll: educata, gentile... vittima quasi di tutto ciò che la circondava! Vi chiederete: chi sarà mai? Beh! Non sarò certo io a rivelarlo, anche se però con buona volontà e un pizzico di intelligenza non ci sarà bisogno del grande Holmes per scoprire di chi si tratta... Infatti la maschera che cela queste persone, prima o poi cadrà e vi assicuro che quando ciò succederà rimarrete stupiti...! Concludo questo primo episodio e non è detto che non ce ne siano altri. Alla prossima.
    Guida Natale
    evakant8@hotmail.com

  • Salutoni a tutti i puri galatresi.
    Angelo Lucà

  • Sempre e solo forza Reggina... in serie A ci stiamo forever! Un saluto a tutti quelli che mi conoscono. Un bacio.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Heilà! Pensavate fossi sparita? No no. Primo tra tutti un caro saluto alla Redazione. Ragazzi quest'anno volevo conoscervi ma sarà per la prossima volta, ci tengo. Saluto tutti i miei parenti: Anto... Bruzzese e famiglia, la mia sorellona Tera e la sua famiglia. Un bacio speciale ai miei due angeli Fabiana e Francesco che sono gli amori di zia Mo. A presto. Ciao.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • L'amaranto è il mio colore, la Reggina è il mio amore... questo per sempre. La Reggina è il sangue che scorre nelle mie vene e... altro che serie B, mi sa che tutti si dovranno abituare che il posto in serie A ci appartiene. Saluto tutte quelle persone che portano la Reggina nel cuore come me. Forza Reggina!
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Caro Giuseppe Luciano... sfottò o non sfottò ti dico: sempre e solo Forza Reggina. Goditi questa breve esperienza in serie A perchè se non retrocedete quest'anno retrocederete l'anno prossimo, questo senza ombra di dubbio. Non ti preoccupare che le delusioni le prenderai molto presto. E sul piano calcistico sottolineo che resterete sempre inferiori agli amaranto, fidati. Ne approfitto per fare i saluti ai miei che studiano a Perugia. Ovviamente un saluto a tutti quelli che mi conoscono!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Vorrei fare tanti auguri per il suo 18° compleanno ad Antonio Cuppari. Speriamo di vederci presto, magari per il tuo compleanno sabato!
    Giuseppe Luciano

  • Rieccomi qui! Sentendomi chiamato in causa da questo/a "anonimo" presunto tifoso reggino, che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi con il proprio nome e cognome, vorrei precisare un paio di cose. 1) Io sono buddaci e me ne vanto! 2) Io non ho né insultato né preso in giro nessuno come sostiene il vostro "caro" lettore! 3)Il mio è stato un semplicissimo "sfottò" nei confronti dei miei amici di Galatro soprattutto ad Angelo Papasidero! (un saluto). 4) La sana e verace rivalità deve restare solo sul piano sportivo e questo a Galatro è sempre successo grazie alla civiltà di persone intelligenti come quelle che ho conosciuto! 5) Lei non mi sembra facente parte di quest'ultima categoria! 6) Quest'ultimo punto lo dedico ad un saluto a tutti i miei amici, a mia nonna Maria Pasqualina, a mia zia Stella e mio zio Gianni a cui faccio tanti auguri di pronta guarigione! p.s. - Dimenticavo mio cugino Totò Lauro! Ciao! Per concludere vorrei solo dire Forza Messina! Non me ne voglia male nessuno, mi raccomando, date il buono esempio!
    Giuseppe Luciano

  • Ciao a tutti! Vorrei rispondere alla signora/ina Debora dicendole che la prima svolta di cui Galatro ha bisogno è, senza dubbio, il cambiamento che ci deve essere da parte delle persone come lei. Mi spiego: Galatro ha bisogno di persone capaci di mantenere salde le proprie idee. Infatti leggendo la sua lettera si puo notare come in poche righe lei abbia cambiato "idea". In un primo momento lei afferma che non c'è mai stata differenza tra le varie forze politiche, e poi si schiera nettamente contro l'attuale amministrazione! Bisogna avere il coraggio di schierarsi e non nascondersi! Vedo che però lei sta prendendo la retta via!
    Ciccio
    cicciobo78@libero.it

  • Ciao compaesani. Innanzi tutto porgo un saluto caloroso a tutti Voi e alla nostra Galatro che, nostro malgrado, sta regredendo! Stiamo seguendo le vicende politiche del nostro paese e notiamo con rammarico che, nonostante si siano avvicendate nel tempo varie forze politiche, nulla è cambiato. Il nostro paese, che possiede una "miniera d'oro", non riesce a decollare. Come mai? Ah già, è privatizzata! Siamo anche sconcertati nel vedere le vecchie terme distrutte dal vandalismo. L'amministrazione dov'è? Ci piacerebbe sapere cosa succede alle forze politiche quando si insediano a Palazzo San Nicola. Ci auguriamo che ci sia una svolta e che il nostro Paese diventi il gioiello della Piana.
    Debora Chindamo - Renate (Milano)

  • Approfitto di questo innovativo servizio "lettere", per mandare un augurio di buon compleanno a Saber, che adesso è maggiorenne, e anche a Francesca che, come lui, compie gli anni.
    Tore Marazzita

  • Sarebbe ora che la finisse il messinese di scrivere sul nostro sito prendendo in giro tutti solo perchè è in serie A dopo anni di anonimato assoluto. Voi siete solo la Peloro e la vostra serie A durerà poco. Le squadre di Mutti partono bene e scoppiano. Lo spero con tutto il cuore, "buddaci".
    Algi2004
    algi2004@libero.it

  • Ciao Giuseppe... ma va, abiti a Como e studi a Mendrisio?! Non lo sapevo. Ho visto ora le tue foto e mi sono ricordata di averti visto giú a Galatro. Ma ti conosco solo di vista... allora chissà, ci si vede magari in giro. Visto che ci sono, saluto mia cugina Ramo e tutti quelli di Winterthur. Ciao ciao.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Ciao. Si, io abito a Como, faccio l'Accademia di Architettura a Mendrisio e sto facendo lo stage da un architetto a Locarno. Volevo fare un saluto a tutti quelli che mi conoscono e un saluto particolare ad Antonio e Peppe Calabria di Winterthur! Ciao e Forza Reggina! Un saluto a tutti.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao a tutti. Volevo fare una domanda. C'è qualcuno di Galatro che abita in Ticino oppure a Como (o dintorni?). Fatemi sapere. Grazie. Baci a tutti.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Hello, mi dispiace disturbarvi, ma non ho avuta nessuna risposta dal sindaco di Serrata. Le informazioni che cerchiamo su Serrata e sulla famiglia Crupi sono urgenti perchè all'inizio di dicembre ci sarà una riunione dei Crupi in Australia per la quale vorremmo aver pronto il video. Vi e possibile mandarci l'email del Municipio di Serrata in modo che noi possiamo metterci in contatto direttamente? Conoscete per caso qualcuno di Serrata che si interessa di genealogia? Many thanks in anticipation.
    Rosa Spencer Simonelli (Australia)

    Gentile Signora Spencer,
    noi abbiamo trasmesso la sua precedente lettera e il suo indirizzo e-mail al Municipio di Serrata. Se il sindaco non ha ancora risposto purtroppo non dipende da noi. Comunque trasmetteremo anche questa sua seconda lettera al Municipio di Serrata, sperando stavolta le rispondano. Cordiali saluti.
    LA REDAZIONE


  • Uhè, Cinzia! Credo che non serve ripeterti che ti voglio bene, perché tanto ormai lo dovresti sapere! Comunque ci sentiamo presto! Dato che mi trovo a scrivere vorrei salutare tutte le persone che mi vogliono bene, specialmente una persona a cui tengo tanto che è Laura! Mi manchi un casino! Ciao a tutti.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti, come va? Non vedo l'ora di tornare nella mia Galatro. Per ora mi accontento di vederla tramite questo sito. Saluto tutti quelli di Winterthur che mi conoscono, specialmente mia cugina Ramona (ti voglio un mondo di bene), Cristina (ti voglio tanto bene) e tutti i/le cugini/e, zii... vi mando un bacione e a presto... poi tutti quelli che mi conoscono a Galatro e un bacio speciale ai miei "cuginetti". Ci si vede a Natale. Baci.
    Cinzia Demasi - Taverne (Svizzera)

  • Hi, my name is Rosa Spencer (Simonelli). My mother is from Serrata. Her family name is Crupi. We are making a family documentary about our parents and desperately need more information about Serrata, especially photos, videos. Can you help? Cheers.
    Rosa Spencer Simonelli (Australia)

    Dear Miss Spencer,
    thanks for your letter. We will give soon your letter and your e-mail address to the Municipality of Serrata. We hope the mayor will give you soon the informations that you ask. Best wishes.
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti, che peccato che le vacanze estive per alcuni sono già terminate; ma comunque c'è la prossima estate. Volevo salutare tutte le persone a cui voglio bene e che già mi mancano un casino. Saluto i miei cugini Michele e Salvatore, poi Monika, Jacqueline, Cinzia, mia sorella Gessica (ci siamo divertiti un mondo!) poi Nicola, Davide (vaiu 'u mi curcu), Carmelo S. (BIG), Carmelo C., Manuele, suo fratello Michele, Emanuele (anche se l'ho visto poco), Domenico Cor., il nostro USHER Andrea, Agostino, ecc... beh, semplicemente tutte le persone che si sono divertite con noi quest'anno (anche al matrimonio di Daniela e Simone). Poi un bacio enorme a Galatro che già mi manca un mondo. Buon rientro a tutti. A presto! Baci.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Un caro saluto e un grandissimo bacio a tutti i galatresi che mi conoscono, in particolare alla famiglia Lamanna-Furfaro e un buon Ferragosto a tutti!
    Irene Salmaso - Livorno

  • Cara Redazione, leggo mio malgrado che ancora oggi, si litiga per il cambiamento del nome di Galatro in Galatro Terme. Vorrei dire a queste persone che il problema esiste e non è il nome del paese, bensì l'emigrazione che in 10 anni ha fatto partire da Galatro o Galatro Terme, come volete chiamarlo, ben 710 galatresi. Questo è il vero problema di Galatro. Rispondetemi pure sul sito o, quando vengo a Galatro fra qualche settimana, organizzeremo un dibattito. Un sincero saluto a voi Redazione e a Galatro.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

    Caro Salvatore,
    noi della Redazione non abbiamo purtroppo granchè da rispondere alla tua giusta domanda: le cifre sono cifre e non si possono ignorare. Naturalmente se, quando verrai fra breve a Galatro, vorrai promuovere un dibattito sul problema dell'emigrazione, noi daremo di certo il nostro fattivo contributo. Intanto ti auguriamo un buon rientro e soggiorno nel nostro paese.
    LA REDAZIONE


  • Vorrei chiedervi una gentilezza, se vi é possibile inviarmi un elenco con la e-mail dei nati nel 1944. Soltanto ricordo Anna Di Matteo, che era la mia conpagna di scuola. Il motivo di questa richiesta é poter mantenere corrispondenza con qualcuno di loro ed avere notizie del nostro paese anche con la visione di un coetaneo. Ringrazio e mando un gran saluto.
    Raffaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

    Gentile S.ra Raffaela,
    abbiamo dato copia della sua lettera e i suoi recapiti alla S.ra Anna Di Matteo che ha partecipato alla festa e crediamo a breve le invierà quanto da lei richiesto. Un grosso saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Cari coetanei nati nel 1944, io sono Raffaela Cuppari, figlia di Rocco Cuppari e Caterina Sorrentino. Sono nata nell´anno 1944 però, sfortunatamente, non posso essere presente in questa festivitá dei sessantenni giacchè risiedo in Buenos Aires, Argentina, dal 1954, dopo che sono partita dal nostro bellissimo Galatro. Ho visitato varie volte il nostro Galatro e sono anche stata diverse volte invitata dal Governo Italiano nei convegni a Roma sui temi delle donne emigrate e degli italiani nel Mondo. Peccato, non posso esserci adesso. Mando perciò a tutti un caloroso augurio e saluti di felicitá, per i cento nati nello stesso anno.
    Raffaela Cuppari - Buenos Aires (Argentina)

  • Da due giorni sono a Galatro e, sarà perchè è il mio paese, ma lo trovo molto carino ed accogliente, a differenza di chi se la prende anche con le strisce; ma soprattutto ho ritrovato i miei "paesani" che a me sembrano molto simpatici e civili (tutti abbiamo difetti), a differenza di quello che dicono altri...! L'unica cosa che non mi piace è il fiume, dovrebbe essere pulito, per igiene, per sicurezza e per estetica, renderebbe il nostro paese ancora più bello.
    Alessandro
    alfam2@libero.it


  • Un saluto a tutti quelli che sono venuti in Svizzera, in particolare a Carmelo, Pino, Domenico e Nicola con un grande "ti voglio bene e mi manchi, voglio vederti al piu presto".
    Erica (Svizzera)

  • Bene, sono arrivata da qualche giorno a Galatro, il Mio paese, e devo dire che tuttavia le suddette strisce non sono poi così male. Peccato che, nonostante vi sia spazio all'interno degli spazi delimitati, i galatresi si ostinino a parcheggiare fuori da essi e i vigili è evidente che fanno finta di non vedere!?
    Ornella Sollazzo

  • Sarà una coincidenza ma ogni volta che mi collego sul sito del nostro bel paese (chi dice che non lo sia è un ipocrita, basta vedere chi ci circonda e fare il confronto: Giffone, Maropati, Plaesano, Tritanti, Anoia, Feroleto, ecc.), ho notato che c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire, e sempre in negativo! L'unica cosa che mi viene da dire è che se qualcuno è scontento/a della propria vita non se la deve prendere con tutto il mondo, gli altri non hanno colpe (ultimamente addirittura anche con le strisce fatte sulle strade!!!) e se proprio non vi piace Galatro, anzi Galatro Terme visto che anche su questo avete avuto da ridire, andatevene, o non ci venite se siete al Nord (io lo sono per lavoro e non vedo l'ora di ritornarci), tanto non si accorgerà nessuno della vostra presenza! Saluti e a presto (spero tra 10 giorni).
    Alessandro
    alfam2@libero.it


  • In merito all'articolo sulle "strisce di delimitazione laterale della carreggiata che sono apparse in alcune vie del paese" non oso immaginare che aspetto e soprattutto che funzionalità possano avere, vista l'impressione che mi ha suscitato la vostra espressione "...spezzano la monotonia del grigio antracite dell'asfalto", ma soprattutto conoscendo bene lo scarso gusto estetico e spesso l'assenza di legalità con cui il Comune si attiva per rendere più consono alla convivenza civile e democratica l'ambiente.
    Ornella Sollazzo

  • Dopo tanto tempo che leggo le vostre lettere... anch'io posso scrivere sul sito di Galatro. Siete simpatici quando scrivete le vostre lettere... alcune molto interessanti. Tanti saluti a tutti quelli che mi conoscono: a mia sorella Silvy e fratello Franco a Briosco, mio fratello Agostino in Svizzera e tutti i parenti, papà Salvatore Raso e mamma Pasqualina Mandaglio. Baci e saluti a tutti voi in paese. Ciao, alla prossima.
    Daniela Raso - Udine

  • Salve a tutti. Volevo scrivere ai miei cari amici che, finalmente, il prossimo anno potremo disputare il derby dello stretto in serie A e volevo aggiungere che sicuramente lo vinceremo noi. Però spero che si salvino ambedue le squadre! Ci vediamo a metà luglio perchè prima ho gli esami di maturità! Vi ricordo che siAmo ArrivAti! Vi allego anche una bella FOTO e mi raccomando non la prendete male! Ciao.
    Giuseppe Luciano

  • (La nostra lettrice Laura Mandaglio ci manda dalla Svizzera una nuova poesia che volentieri pubblichiamo):

    Il ricordo del passato è come una seconda Anima,
    ovunque sarai,
    qualsiasi cosa farai,
    se riderai o piangerai,
    niente e nessuno potrà mai rubartelo o soffocarlo.
    Ogni giorno di più, resterà incancellabile,
    come una cicatrice,
    un soffio d'aria,
    un raggio di sole che penetra sulla pelle,
    o semplicemete come qualcosa che è stato vissuto fino in fondo.
    Ogni giorno vivrà e crescerà con te,
    nel tuo pensiero,
    nei tuoi gesti,
    nei tuoi respri profondi.
    Anche quando penserai di non ricordare tutto fino in fondo,
    o quando non troverai la risposta alle tue domande,
    l'unica cosa della quale sarai sicura,
    e che dovrai affrontere sempre a testa alta,
    senza rimorsi,
    è che è stato vissuto tutto a fondo,
    sia nel bene o nel male.
    Farà sempre parte della tua vita,
    della tua anima.
    Dovrai imparare ad affrontarlo e accettarlo,
    solo cosi si rimargineranno le tue ferite.
    Non chiederti mai:
    Cosa sarà del mio futuro?
    Del mio destino?
    Della mia felicità?
    Perché esso resterà un mistero,
    o semplicemente come un cruciverba irrisolto.
    È al passato che volterai il tuo volto, quando ne avrai bisogno,
    quando vorrai sorridere,
    piangere, imparare e affrontare
    guardandolo e ascoltandolo,
    troverai sempre un insegnamento,
    o magari un sorriso da regalare o da regalarti.
    Quando un giorno tutto avrà fine,
    cominciando dal tuo respiro,
    al battito del tuo cuore,
    al sangue che scorre,
    su una cosa sola potrai contare sempre,
    che non smetterà mai di battere o di vivere,
    ed è il ricordo di te, che lascerai agli altri,
    racchiuso nel cuore,
    nella mente,
    e che continuerà a vivere,
    a battere e a respirare in ognuno di loro,
    e ti darà l'opportunità di vivere in eterno.
    Forse è questo,
    uno dei tanti sensi della vita,
    che ti dà l'opportunità di lasciare il segno.
    E dunque anche allora,
    quando il tuo corpo tornerà alla cenere,
    la tua anima vivrà in eterno,
    e in eterno vivranno i tuoi ricordi sparsi nell'infinito del cielo.


    Volevo salutare tutte le persone che mi vogliono bene e che hanno sempre creduto i me... e tutte le persone che si preparano alle vacanze per scendere a Galatro. Mando tanti abbracci e baci a Emanuele, Valeria, Carmelita e poi le solite persone che mi sopportano tutti i giorni. Forza Reggina! Baci.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Connettendomi (come faccio sempre) al sito di Galatro ho letto l'articolo riguardante l'agibilità della palestra. A riguardo volevo far presente che uno tra i tanti interventi da effettuare è la ricostruzione del muro di sostegno del vecchio campo sportivo che si trova in pessime condizioni, rischiando di crollare sulle abitazioni sottostanti. Quanto vi dico è documentato da una perizia effettuata dal Genio Civile in data 8/01/03 e depositata presso il Comune. Da allora non è stato effettuato alcun intervento nonostante le numerose sollecitazioni da parte dei cittadini e del comune rivolte a a tutte le autorità competenti. Vi invito a documentarvi sulla vicenda seguendone gli sviluppi e pubblicandoli sul sito. Un grosso saluto allo Staff e a tutti i Galatresi.
    Alessandro Lamanna - Firenze

  • Ciao a tutti! Non mi sono dimenticata di Galatroterme. Complimenti a Bartolo per la sua poesia, quel ragazzo ama davvero il suo paese: un bacio grande da zia Mo. Un caloroso saluto alla Redazione, spero di poter venire giù in agosto e finalmente potervi conoscere. Saluto tutti i miei parenti, Anto Bruzzese e la sua famiglia, un bacio speciale alla mia peste Fabiana. Con affetto.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • (Una nuova poesia di Bartolo Furfaro, stavolta dedicata al calvario):
    'U CARVARIU
    Cittu cittu ti ndi stai,
    quantu paci 'ntornu a ttìa,
    la to' strata è troppu dura,
    scali scali va 'nchianàndu;
    ma cu' arriva a li to' pedi,
    la scalata va calàndu.
    Lu silenziu 'ntornu a ttìa
    fa penzar 'na sula cosa:
    fu Gesù, fìgghiu di Ddiu,
    chi morendu perdunàu
    tutti 'i sbagli di nu' atri
    e di chirhi chi dinnu no.
    Lu carvàriu testimoni
    di li tempi ormai passati
    e li genti supa 'a terra
    io vi pregu no' scordàti,
    no' scordàti cu' vu' siti
    e tornati a lu paìsi;
    galatrisu emigratu
    lu paisi è abbandunatu.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Volevo dedicare questa poesia alle adolescenti che hanno difficoltà ad affrontare la vita e che pensano di essere inutili su questo mondo, perchè vedono che tutto gli va storto e nessuno le appoggia nei loro problemi...!
    Sai che ti dico io invece?
    Stai attenta... attenta,
    perchè fuori da quella porta
    c'è gente pronta a f.......
    (nel vero senso della parola!)
    Fa male, ma al momento
    non te ne rendi nemmeno conto...
    poi...poi ti accorgi;
    ti accorgi di tutto quello che è successo,
    che hai fatto e che ti hanno fatto...
    Ti fa schifo e vuoi dimenticare...
    Si, si, ce la farai... ma solo in apparenza,
    poi ogni tanto succede che ti fermi a pensare...
    Perchè? Perchè? Perchè?
    Ti chiedi il perchè sei stata così ingenua e stupida
    e perchè è successo proprio a te...!
    Beh...adesso sai com'è il mondo,
    sai che non si torna indietro...
    ma sai che si può pensare due volte in più in futuro.
    Pensaci...!


    Questa poesia è per Manuele, il mio amore:
    Non ho paura di mostrarti il bene che ti voglio,
    perchè è questo che fa di me una persona.

    Danila - Brescia

  • Un caloroso saluto a tutti i Galatresi sparsi per il mondo! Oggi 21/5/2004, mia mamma (Trimboli Maria Carmela, a muggheri 'i Cicciu 'u Gucceri) compie 80 anni, ed il suo pensiero e' andato indietro nel tempo quando circa 50 anni fa sua sorella è emigrata in Argentina e non è mai più ritornata! So che lei purtroppo non c'e più, ma ci dovrebbero essere due sue figlie che vivono a Rosario di Santa fè (Argentina) che si chiamano Careri Veneranda e Careri Maria. Saremmo felici di poterle fare vedere almeno una foto loro e quant'altro. Prego tutti coloro i quali vivono in Argentina affinchè il suo desiderio sia esaudito. Alla redazione faccio un particolare ringraziamento per la pubblicazione della mia lettera e per tutto quello che fanno per tenerci informati (e molto attaccati col cuore) al nostro Galatro . Chi volesse... bartolofurfa@libero.it.
    Bartolo Furfaro

  • Un grazie caloroso a tutti i giocatori della Reggina. Anche il prossimo anno in A. Siete l'orgoglio della Calabria sportiva. Noi emigrati ne siamo fieri. Ciao.
    Ruggero Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Ciao a tutti! Ma cosa combina questa Reggina? Speriamo di salvarci... la vedo dura! Incrociamo tutti le dita per queste ultime due partite! Ciao e sempre forza Amaranto!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao a tutti. Siamo felici di entrare nel sito del nostro amato paese. E' tanto tempo che seguiamo le vicende galatresi e finalmente abbiamo deciso di scrivere qualcosa prendendo spunto da una nota storica e culturale del nostro paese. Proprio prima di Pasqua, parlando delle origini del nostro paese, ci siamo soffermati sulla Chiesa di San Nicola ricordandoci di alcuni oggetti sacri e ci siamo chiesti: che fine hanno fatto? Infine vorremmo essere aiutati a risolvere un altro quesito: dove si trova località Timpa d'Anusi o Danusi? Un caloroso saluto.
    Romualdo e Caterina Lucà, Debora Chindamo - Renate (Milano)

  • ¡¡¡Muchas gracias!!! y de acá de Argentina les deseamos una muy Feliz Pascua a todos los que hacen Galatroterme. Felices Pascuas.
    Mauricio Guillermo La Valle (Argentina)

    Tante grazie per gli auguri di felice Pasqua. Un ciao.
    Gerardina Vecchio - Basilea (Svizzera)

  • Contraccambio gli auguri di buona Pasqua con molto piacere.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

  • Auguri di una Santa Pasqua a mia madre Stella, mia sorella Franca, 'o Zzi Ntoni e 'o Zzi Turi Lauro, a tutti i miei cugini a Galatro e in Svizzera e Francia. Auguri agli amici di Galatro e a tutti gli emigrati, e naturalmente anche a voi e famiglia. Ciao.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Volevo fare un saluto a tutti e augurarvi una buona Pasqua!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Rieccomi, sono sempre io (Rosario Cordiani); finalmente sono ritornato tra voi e per questo devo ringraziare la ditta Infodata del nostro paese che mi ha ripristinato il funzionamento del mio computer... Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti i lettori.
    Rosario Cordiani

  • Ciao a tutti! Volevo solo mandare alcune mie foto. Ciao, buona giornata! CLICCATE QUI.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao Luciano, c'è qui con me Ntoni Cù, che affettuosamente ti ringrazia per l'augurio rivoltogli da te. Comunque le condizioni di salute del nostro amico sono ottime... è guarito. Vedi di venire a Pasqua e fai sapere a Mish delle foto così le scarica. Ciao bello, a prestissimo.
    Tore Marazzita

  • Volevo ringraziare Tore Marazzita per il pensiero avuto, pubblicando le foto del nostro gruppo! Dovrei venire a Pasqua (come al solito) però non ne sono certo! Un saluto a tutti i miei amici di Galatro, a partire da Antonio Cuppari (a cui faccio gli auguri per una pronta guarigione dopo l'intervento!) fino a finire con il "giudizioso" Vincenzo Zito! Ciao e a presto!
    Giuseppe Luciano

  • Cara Redazione, a proposito del traffico, a Galatro non abbiamo mai avuto problemi anche perchè i vigili non hanno mai fatto multe e non per colpa loro. Ci sono sempre stati i divieti, chi li ha rispettati? Nessuno, perchè ancora si va con la mentalità del clientelismo. Giù alla villa comunale hanno fatto i parcheggi, d'estate sono vuoti, si parcheggia nella strada: questa è mancanza di senso civico verso gli altri. Mi dispiace solo che siamo nel terzo millennio, il treno delle innovazioni è partito e Galatro, anzi la mia Galatro, è rimasta a guardare. Colgo l'occasione per salutare fraternamente tutti voi e il mio paese.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Tanti auguri di buon compleanno a mio padre Salvatore Lauro da Ruggero, Loris e mamma. Ciao.
    Ruggero Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Buona sera a tutti! E' un po' che non scrivo... complimenti a Bartolino per le sue due ultime poesie! Un saluto a tutti i miei compaesani... ci vediamo ad agosto.
    Michele Panetta - Briosco (Milano)

  • Modena 1 Reggina 2... e speriamo bene per questa salvezza...
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Mish mi avevi chiesto le foto? Ecco un simpatico ricordo dell'inverno passato per i nostri amici lontani... CLICCATE QUI. Quandu scinditi?
    Tore Marazzita

  • (A brevissima distanza dalla precedente, una nuova appassionata lirica dedicata a Galatro da parte del nostro prolifico lettore Bartolo Furfaro):
    LU PAISI
    Galatru, Galatru mio,
    si 'u cchiù bellu i tutta 'a chiana,
    lu mio cori a ttia ti ama.
    Di dui fiumi si vagnatu,
    lu cafuni si chiamatu,
    lu mio cori è innamuratu.
    Madonnisi, quarteroti e popolari,
    simu chisti li quarteri,
    lu mio cori a ttia nci teni.
    Sugnu belli li toi strati,
    sugnu belli ma vacanti,
    lu mio cori a ttia ti senti.
    Tanti munti 'ntornu a ttia,
    sempri virdi l'olivari,
    profumusi l'arangàri,
    paisi bellu si d'amari.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Buon giorno, mi permetto di scrivere due righe per esprimere solidarietà alla s.ra Ornella Sollazzo, in merito alla sua lettera pubblicata sul sito. Premetto che non conosco la signora ma, se quello che ha espresso è vero (cosa che è molto probabile) non ci resta che coprirci il volto con tutte e due le mani e proseguire avanti come le bestie, senza regole, nè diritti e doveri. Sicuramente se eravamo in un altro punto della nostra amata Italia (Nord) sarebbero scattate denuncie e querele. Mi dispiace ancora. Spero che quello che è riuscita a fare la signora sia di esempio per tutti. Difendiamo i nostri diritti visto che siamo obbligati ad espletare i nostri numerosi doveri. Distinti saluti.
    Francesco L.

  • Carissimi amici vi faccio partecipi di una mia umile poesia dedicata ancora al nostro stupendo paese. E se Metramo e Fermano non esistessero? Caro paesano abbi rispetto di chi la vita ha dato: i nostri fiumi. Ci vediamo fra 15 giorni.
    METRAMU E FERMANU
    Bellu Metramu e Fermanu,
    siti vui li dui fiumari
    chi calandu di muntagni
    si formau la vita a valli.
    Lu paisi e i paisani
    guardanu a vui cu tanta gioia,
    l’acqui vostri su importanti
    pe irrigari tutti i campi.
    Contadinu disperatu
    ntra l’estati maleditta,
    l’acqua è pocu, a terra assai
    e lu suli l’ortu sicca.
    Grazi a vui ca nci siti,
    nci fermau lu pecuraru
    pemmu mbivinu li bbesti
    e pemmu arma nu pagghjaru.
    E li jorna nci passaru,
    li pagghjari vannu criscendu,
    ntra lu Metramu li vaschi
    lu pecuraru va conzandu.
    Chiji tempi ormai passati
    sugnu stori i l’antenati,
    grazi a vui nu paisi ci formau
    e li genti galatrisi su chiamati.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Cara Redazione, volevo ringraziarvi per la considerazione che avete di me, ma il merito è tutto vostro dato che con la posta anche noi che siamo lontani possiamo dire la nostra sui piccoli fatti che succedono nel nostro paese, facendoci sentire più vicini; sono felice di mandare la MIA FOTO per la rubrica "Le foto dei lettori". Un saluto a tutti.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Anche se ora mi trovo qui a Perugia, lontano da casa, non faccio altro che pensare ai miei amici più cari, compagni di tante avventure: Tore, Zio Saber, Pio e 'Ntoni Cù... colgo questa occasione per salutarli, in particolare Antonio, al quale auguro di riprendersi al più presto! Ci vediamo tra pochi giorni... non combinate casini (come al solito)! Un saluto da Perugia.
    Domenico Raschellà - Perugia

  • Cari lettori, dopo nove lunghissimi mesi è arrivato finalmente il momento di conoscervi ed eccomi qui: mi chiamo Martina Congiustì, sono nata il 3 marzo 2004 alle 13:41, peso 3860 gr. e sono lunga 51 cm. Sono la figlia di Pino e Francesca Congiustì, forse è meglio figlia "du postarino", è cosi che chiamano mio papà. Ancora non mi sono ambientata, nella nuova casa qui a Winterthur è tutto cosi nuovo e grande. Ecco una FOTO MIA. Ci si vede presto, chissà forse gia quest'anno a Galatro. Un grosso bacio.
    Martina Congiustì - Winterthur (Svizzera)

  • Un caro saluto con cartolina virtuale alla Redazione.
    Invece volevo dire a chi critica: ragazzi ma perchè non la smettiamo di prendercela con i vigili visto che non possono fare multe altrimenti chissà...! Galatro è quella che è, con le sue strade che a malapena si va a piedi e dovremmo imparare un po' di buon senso noi cittadini a non creare situazioni spiacevoli per tutti, volendo a tutti i costi l'auto nel salotto di casa; meglio fare due passi a piedi. Un saluto a tutti i miei parenti ovunque si trovino.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao Laura! La tua sorella adottiva? hmm... questa mi è nuova, ma mi fa molto piacere sentirtelo dire! Comunque sia... non mi stancherò mai delle nostre risate! Che farei a scuola senza di te...? Già guardando il mercoledi mattina nella chimica...! Ti voglio tanto bene, te ne vorro sempre! Un bacione.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Volevo salutare tutti... in particolare Emanuele e Carmelo (che non si fanno sentire mai - aspetto ancora un'e-mail...), mio cugino Michele che non vedo ormai da tanto... e tutte le persone che mi stanno attorno e con le quali passo delle giornate bellissime...(Perihan-Tugba) my best friends. Cristina - che ormai è la mia sorella adottiva e credo sia ormai stanca delle nostre risate...; Cinzia (non vedo l'ora che arrivi sabato); mia cugina Daniela che si sposa ad Agosto... e sono stracontenta per lei... Monika-Jacqueline... ma sopratutto tutti i miei zii e nonni... specialmente mia Zia Maria che è troppo forte... continua cosi... e per chiudere tutte le persone che mi vogliono bene e che riescono a farmi stare bene, sempre e ovunque...grazie!! Vi voglio bene.
    Laura Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • (Per Giuseppe Raso)
    Sei mal informato, perchè i vigili sono 4: a far cosa?
    Giovanni Mandaglio - Winterthur (Svizzera)

  • E' pur vero che i vigili a Galatro sono 3, ma è pur vero che non si capisce la mansione di questi. Non dico che devono mettersi a fare multe a destra e manca perchè sappiamo tutti come andrebbe a finire, ma quei punti di traffico sono concentrati soprattutto in determinati orari (detti momenti di punta) e i nostri cari vigili in quei momenti sono impegnati tutti contemporaneamente: a fare che cosa?
    Giuseppe Raso - Chiasso (Svizzera)

  • Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire: volevo solamente fare tanti auguri a tutte le donne visto che oggi, 8 marzo, è la nostra festa. Poi volevo ancora fare un saluto a tutti i galatresi vicini e lontani, a tutta la mia famiglia, zia Mo', Dani e Marco, Bruno e Anna e tutti i Lauro. Saluto voi della redazione vi faccio ancora tanti complimenti per il buon lavoro e l'impegno che mettete nella buona riuscita del nostro sito. A presto.
    Maria Furfaro Giglio e famiglia - Winterthur (Svizzera)

  • Un bacione ai miei amici Sara, Heidy, Angy, Bru, Renè e Jè...da Giudy.
    Giudy Petullà

  • Accetto i saluti che i Nostri alunni mandano sul Vostro sito al Dirigente scolastico, ai Loro professori, ai Loro compagni. Nel contraccambiare e ringraziare sentitamente, mi dichiaro disposto ad intraprendere con gli alunni le tematiche più opportune, atte ad arricchire le Loro conoscenze e sopperire ai Loro bisogni anche per via telematica. Resta inteso che l'Ufficio di Presidenza dalle ore 10 alle ore 13 di tutti i giorni è aperto al pubblico, ma soprattutto agli alunni. Con sensi di stima.
    Prof. Ferdinando Naso - Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo "Rocco Distilo" di Galatro

    3. Vai a pagina
    [precedente] [successiva]
     
    scrivi al giornale

    ULTIME

  • Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -