MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
L'improvvisa scomparsa
del prof. Rocco Di Matteo


Generale cordoglio in paese per la morte, dopo una breve malattia, del prof. Rocco Di Matteo, protagonista di spicco della vita politica e sociale di Galatro nella seconda metà del Novecento. Esponente della Democrazia Cristiana, di cui è stato anche dirigente provinciale, ha ricoperto nei 25 anni di sindacatura Marazzita la carica di assessore e capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale rappresentando, per le doti di equilibrio e le naturali capacità di mediazione, un punto di riferimento imprescindibile per la dialettica interna sia del partito che dell’amministrazione.

Non c’è dubbio che senza il suo sostegno dialettico a Marazzita, la storia della politica locale sarebbe stata diversa e meno interessante. Per la lunga carriera di maestro elementare lo ricordano con affetto e nostalgia tante generazioni di ormai ex ragazzi. Mentre ai numerosi amici mancherà la bonomia, condita con spunti di ironico acume, che metteva nelle conversazioni.

Ai familiari le più sentite condoglianze del nostro giornale di cui era un assiduo lettore non mancando, tutte le volte che ci incontrava, di farci conoscere le sue positive opinioni sugli articoli, proponendoci osservazioni sempre puntuali e pertinenti.

I funerali avranno luogo nel pomeriggio di oggi 23 marzo.

Nella foto: il prof. Rocco Di Matteo.


INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -