MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Vito Crea nominato delegato per la Regione
Calabria della Fondazione Italiana Autismo


Il galatrese Vito Crea, presidente dell'Associazione ADDA (difesa diversabili), nonchè presidente dell'ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Reggio Calabria, è stato di recente nominato delegato per la Regione Calabria della Fondazione Italiana Autismo per la organizzazione della Campagna sulla consapevolezza dell'Autismo.

La Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo di martedì 2 aprile ha visto lo svolgersi di vari interessanti eventi. Uno tra questi ha avuto luogo a Bovalino dove la Città Metropolitana, rappresentata dal vicesindaco Riccardo Mauro, ha preso parte all’iniziativa Otto passi avanti promossa appunto da Angsa Reggio Calabria, in collaborazione con la Fondazione Marino e grazie alla sinergia con l’Istituto comprensivo di Bovalino (sede dell’unico Punto blu autismo della Regione Calabria).

L’iniziativa ha offerto la proiezione del docufilm italo-argentino Otto passi avanti della regista Selene Colombo, presso la sede dell’Istituto scolastico bovalinese. Nell’occasione, il presidente dell’Angsa reggina, Vito Crea, ha consegnato la tessera numero 1 dell’associazione al vicesindaco Mauro per “l’impegno costante e duraturo dimostrato nei confronti di un tema tanto delicato com’è quello dell’autismo”.

Altra iniziativa è stata "Illuminiamo di blu i nostri comuni" alla quale ha aderito, tra i tanti comuni calabresi, anche il Comune di Galatro. Il succitato docufilm Otto passi avanti per l’Autismo è stato poi proiettato presso l'Istituto Comprensivo di Bovalino, con la partecipazione e gli interventi oltre che del Presidente ANGSA Vito Crea e del Vice-Sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, anche della Dirigente Scolastica dell’Istituto Dott.ssa Rosalba Zurzolo.

Un'altra importante iniziativa si chiama "Sfidautismo 2019, Dona al 45589". Si tratta di un'attività di promozione e sostegno capillare sul territorio della provincia di Reggio Calabria della Campagna promossa dalla F.I.A. (Federazione Italiana Autismo) sulle reti Rai di raccolta fondi per la ricerca, progetti e sostegno all’inclusione. La campagna durerà dall'1 al 14 aprile.

Nella foto: Il presidente ADDA Vito Crea con il vicesindaco della città metropolitana Riccardo Mauro e la dirigente scolastica Rosalba Zurzolo.


INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -