Vandali in azione alla Villa comunale: distrutta la casetta di Babbo Natale
19.12.18 - L’Associazione Pro-Muoviamoci, presieduta da Carmela Carè, organizza da alcuni anni, in occasione delle feste natalizie, incontri con Babbo Natale e la Befana che distribuiscono doni ai bambini nello scenario della Villa comunale.
Le iniziative hanno sempre suscitato l’apprezzamento di tutti, ad eccezione di pochi vandali che, nottetempo e per la seconda volta in pochi giorni, si sono introdotti nella casetta di Babbo Natale, hanno devastato l'interno, rubato le luci, attrezzi, decorazioni e gli addobbi di un bell’albero di natale, tagliato i fili delle luci che decoravano il pozzo e un secondo albero di natale che era stato sistemato all’esterno.
L'Associazione ha dovuto disdire un incontro con 50 bambini delle Scuole primarie dei paesi vicini che sarebbero dovuti arrivare a visitare il villaggio di Babbo Natale.
L’associazione Pro-Muoviamoci, ovviamente, ha presentato denuncia ai carabinieri, ma il gesto ha sconcertato tutti: proprio non si capisce il motivo per cui si vuole impedire ai bambini di divertirsi. Obiettivo però mancato: l’Associazione ha infatti assicurato che nel pomeriggio di domenica 23 dicembre l’evento programmato si svolgerà comunque, come si svolgeranno comunque tutte le iniziative previste fino al 6 Gennaio. Nessuno rovinerà la festa dei nostri bambini!
Ad organizzatori e bambini esprimiamo tutta la solidarietà della nostra Redazione.