MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< mar 08 Cronache - Aprile 2008 mag 08 >

1.4.08 - Escursione a "Livaratu"

4.4.08 - Un sostegno per l'ADOS

10.4.08 - E' morto il direttore Manduci. Scomparso anche il figlio Renato

14.4.08 - Camera e Senato a Galatro

17.4.08 - Laurea in Scienze Giuridiche

24.4.08 - Le immagini dell'escursione a "Livaratu"

di Salvatore Sorrentino

24.4.08 - 25 Aprile: V2-Day per un'informazione libera





Gli organizzatori dell'escursione. (1.4.08) ESCURSIONE A "LIVARATU" - L'Associazione "Riverland - Gente in Aspromonte" ha organizzato per Domenica 6 Aprile un'escursione con un itinerario particolarmente interessante. Salvatore Sorrentino - salvosorrentino@tiscali.it - a nome degli organizzatori comunica la scheda dettagliata della manifestazione che riportiamo sotto:

SCHEDA
Cenni storici
L’antico borgo di Galatro è considerato tra i più caratteristici della Calabria. Sono sempre di più ogni anno i visitatori affascinati da questa incantevole muraglia urbana articolata in vicoli, gradoni e palazzi di notevole pregio architettonico. Il nostro percorso inizia proprio da qui, dalle modeste antiche abitazioni dei contadini di un tempo fino alla località “Livaratu” uno dei siti più antichi della Piana occupato da secolari piante di ulivo ottobrarico.

Itinerario
Alle ore 10,15 è prevista la partenza dal piazzale M. SS. della Montagna. Percorreremo la Via delle Terme fino all’antico Stabilimento termo-minerario dove sono visibili le sorgenti termali e le affascinanti gole del Fiume Fermano. L’escursione assumerà carattere variopinto con il trascorrere delle ore; infatti, ci immergeremo lungo i sentieri realizzati dalle antiche generazioni di boscaioli e carbonari fino a raggiungere la nuova centrale idroelettrica. Attraverseremo località note agli appassionati della caccia al cinghiale fino ai “Due Viali” (mt. 400 s.l.m.) unico crocevia, fino agli anni ’70, per raggiungere le Serre catanzaresi dalla Piana. Da qui percorreremo la valle del Fiume Metramo fino all’antica centrale idroelettrica del 1926, di recente riabilitata, e raggiungeremo località “Livaratu” , meta del nostro incontro, per poi ammirare il centro storico di Galatro dal panoramico Monte Orbellico fino a valle.
By RiverLand – Galatro Terme

Nella foto in alto: gli organizzatori dell'escursione.

Ricordiamo che l'associazione - www.genteinaspromonte.it - ha già organizzato nella zona di Galatro lo scorso 21 ottobre 2007 l'escursione "Specchio dei faggi" di cui vi proponiamo sotto alcune foto.

Escursione 'Specchio dei faggi' 2007. Escursione 'Specchio dei faggi' 2007. Escursione 'Specchio dei faggi' 2007.
Escursione 'Specchio dei faggi' 2007. Escursione 'Specchio dei faggi' 2007. Escursione 'Specchio dei faggi' 2007.


Torna ai titoli


(4.4.08) UN SOSTEGNO PER L'ADOS
Il 5 per 1000 all'ADOS


Torna ai titoli


Il direttore Michele Manduci (10.4.08) E' MORTO IL DIRETTORE MANDUCI. SCOMPARSO ANCHE IL FIGLIO RENATO - E’ morto il 10 aprile all’ospedale di Polistena, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni, il Direttore Michele Manduci. Storico esponente del locale Partito Socialista, negli anni Cinquanta fu, con Rocco Callà, uno dei due “cavalli di razza” della sinistra galatrese. A Callà subentrò nella carica di sindaco dopo le elezioni del 1956. Incappato in un caso giudiziario tanto insignificante quanto enfatizzato dagli avversari politici del tempo – un matrimonio celebrato in casa e certificato in Comune - non poté restare in carica per l’intero mandato. Pur conclusasi con la sua piena assoluzione alcuni anni dopo, la vicenda ebbe ripercussioni negative sulle successive elezioni del 1960, dalle quali uscì sconfitto per una manciata di voti dalla lista DC-Pala con tre spighe capeggiata da Bruno Marazzita.
Tentò la rivincita alle elezioni del 1964 (quelle del pareggio). Ci riuscì a metà e rimase in carica solo pochi mesi, fino all’inevitabile scioglimento del Consiglio per l’impossibilità di approvare il bilancio con i voti dei soli consiglieri di maggioranza.
Nel frattempo era venuto maturando altre scelte personali (aveva vinto il concorso di Direttore Didattico) e alla vigilia della ripetizione delle elezioni del 1965 lasciò la politica per il nuovo incarico scolastico.
In realtà non riuscì mai a lasciarla del tutto e di tanto in tanto rientrava nell’agone. Come nella campagna elettorale del 1980, quando la sua candidatura al consiglio provinciale per il PSI conseguì un discreto successo (le condizioni del collegio di Laureana di Borrello rendevano però impossibile per chiunque, come ancora oggi, l’elezione).
Negli ultimi tempi la sua passione politica si esplicava soprattutto nello studio e nella costante attenzione alle vicende politiche nazionali e locali.
L’ancoraggio agli ideali e ai simboli della sinistra era saldo al punto da indurlo a non risparmiarsi, nelle competizioni elettorali locali, nel sostegno alle coalizioni messe assieme sotto le insegne della tromba impugnata, anche quando alla guida dello schieramento avversario c’era, magari, un suo congiunto.
Nelle conversazioni occasionali che intratteneva con gli amici negli ultimi anni lasciava spesso emergere lo sconcerto per i successi del berlusconismo, che dalla sua ottica di uomo di cultura e di ideali non poteva non considerare una pericolosa deriva del Paese.
Con lui se ne va un altro pezzo importante della storia di Galatro del secolo scorso.

Si apprende in queste ore della morte anche di Renato, figlio del direttore Manduci, dopo un intervento al cuore all'ospedale di Catanzaro. Nessuno ricorda a Galatro un evento luttuoso così triste in cui padre e figlio vengono a mancare nello stesso giorno.

A tutti i familiari le più vive condoglianze di Galatro Terme News.

Nella foto: il direttore Manduci in un'immagine di repertorio.

Torna ai titoli


(14.4.08) CAMERA E SENATO A GALATRO - Pubblichiamo i risultati definitivi, delle elezioni politiche nel nostro comune. I seggi elettorali erano due e sono stati presieduti da Nicola Pettinato (sez. 1), curatore degli archivi elettorali del nostro sito, e Domenico Distilo (sez. 2), titolare dei nostri domini internet.
Il risultato è in contrasto con quello nazionale e regionale: si è affermata infatti, sia al Senato che alla Camera, la coalizione che appoggiava Veltroni con un vantaggio netto. Terza forza è invece l'UDC di Casini, mentre discrete affermazioni hanno avuto Partito Socialista e Sinistra Arcobaleno, rimasti però fuori dal parlamento.

SENATO 
Partito Democratico336
Italia dei Valori19
Veltroni (totale)355
Popolo delle Libertà219
Autonomia Sud10
Berlusconi (totale)229
UDC (Casini)136
Sinistra Arcobaleno (Bertinotti)53
Partito Socialista (Boselli)41
La Destra (Santanchè)18
Sinistra Critica14
Part. Comunista Lavoratori11
Unione Consumatori4
Part. Liberale Italiano3
Grilli Parlanti3
Meda2
Forza Nuova1
Per il bene comune1
 
CAMERA 
Partito Democratico352
Italia dei Valori27
Veltroni (totale)379
Popolo delle Libertà258
Autonomia Sud21
Berlusconi (totale) 279
UDC (Casini)129
Partito Socialista (Boselli)72
Sinistra Arcobaleno (Bertinotti)51
La Destra (Santanchè)16
Sinistra Critica13
Part. Liberale Italiano11
Part. Comunista Lavoratori7
Grilli Parlanti4
Aborto? No grazie3
Forza Nuova2
Unione Consumatori2
Per il bene comune1
Meda1
Schede bianche17
Schede nulle12
Voti contestati-
Totale votanti900
 
Schede bianche18
Schede nulle19
Voti contestati-
Totale votanti1007


Torna ai titoli


(17.4.08) LAUREA IN SCIENZE GIURIDICHE - La nutrita schiera dei laureati galatresi si incrementa ancora: nei giorni scorsi ha infatti conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche, presso l'Università di Messina, Marianna Pisani, discutendo una tesi in Diritto Penale su "La causa di non punibilità ex art. 39 C.P.". Relatrice la ch.ma professoressa Lucia Risicato.
Alla neo dottoressa Marianna ed ai suoi familiari vadano gli auguri più vivi di Galatro Terme News.

Torna ai titoli


(24.4.08) LE IMMAGINI DELL'ESCURSIONE A "LIVARATU" (di Salvatore Sorrentino) - Cari amici, ecco alcune foto relative all'escursione del 6 aprile 2008 "Gli ulivi secolari di Livaratu". Vi informiamo tra l'altro che, su richiesta dei soci dell'Associazione "Gente in Aspromonte", Domenica 18 maggio 2008 si svolgerà la ripetizione del percorso del 6 aprile con l'aggiunta di alcune varianti, in modo da far conoscere ai partecipanti altre bellezze del nostro territorio.
Un grazie a tutti e un saluto da "RiverLand - Galatro Terme".

Fra le case di Montebello
Fra le case di Montebello


Sulla scalinata
Sulla scalinata

Guarda le altre foto: Panorama di Galatro - In fila indiana sul sentiero - Ci guida un poeta... - Laggiù le Terme - Scendendo dal cocuzzolo... - Una valle spettacolare - Foto di gruppo - Attenti al ponticello... - In coda per il traffico... - Guado complicato - Una piccola pausa

Torna ai titoli


Vday (24.4.08) 25 APRILE: V2-DAY PER UN'INFORMAZIONE LIBERA - Oggi in 460 piazze in tutta Italia e all'estero - pubblichiamo sotto l'elenco completo - si può firmare per i referendum sulla stampa promossi da Beppe Grillo - www.beppegrillo.it - e Marco Travaglio che saranno entrambi in piazza a Torino. Vengono chieste tre cose per rendere l'informazione italiana veramente libera:

1. Abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini
2. Cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica
3. Eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio Partiti-Mediaset

Visualizza il Volantino del V2-Day

Lista completa delle località dove si può firmare e degli orari:
Abano Terme, Via Montirone - dalle 9 alle 19
Abbiategrasso, Piazza Castello - dalle 8 alle 20
Acerra, Via Carlo Petrella, 3 - dalle 10 alle 13
Acqui Terme, Piazza Italia - dalle 8 alle 0
Agordo, Via Brent - dalle 9 alle 16
Agrigento, Lungomare Falcone e Borsellino - dalle 9 alle 23
Alassio, Piazza Matteotti - dalle 8 alle 17
Alba, Via Vittorio Emanuele, 14 - dalle 17 alle 20
Alba, Piazza Garibaldi - dalle 8 alle 22
Alba Adriatica, Piazza del Popolo - dalle 9 alle 22
Alba Adriatica, Piazza del Popolo - dalle 9 alle 20
Albano Laziale, Piazza San Pietro - dalle 8 alle 20
Albenga, Largo Doria - dalle 8 alle 17
Albenga, Lungomare Crtistoforo Colombo - dalle 10 alle 19
Alessandria, Piazzetta della Lega - dalle 9 alle 18
Alghero, Piazza Civica - dalle 10 alle 23
Alghero, Piazzale San Marco - dalle 16 alle 0
Alife, Piazza della Liberazione - dalle 11 alle 19
Altamura, Piazza Resistenza - dalle 8 alle 23
Altavilla Silentina, Piazza Alfania - dalle 8 alle 20
Ancona, Piazza Roma - dalle 9 alle 20
Andria, Viale Francesco Crispi - dalle 10 alle 23
Andria, Via Padre Nicolo' Vaccina - dalle 10 alle 23
Andria, Via Trani - dalle 8 alle 12
Angri, Piazza Doria - dalle 10 alle 23
Aosta, Piazza Arco d'Augusto - dalle 10 alle 19
Apricena, Piazza A. Costa - dalle 9 alle 22
Arese, Via Giacomo Matteotti, 10 - dalle 10 alle 18
Arezzo, Piazza Sant'Agostino - dalle 11 alle 23
Ariano Irpino, Piazza Plebiscito - dalle 10 alle 23
Ariccia, Piazza della Repubblica - dalle 8 alle 23
Arona, Via Camillo Cavour - dalle 10 alle 22
Arzano, Piazza dei Martiri - dalle 8 alle 23
Arzignano, Piazza Guglielmo Marconi - dalle 10 alle 20
Ascoli Piceno, Piazza del Popolo - dalle 8 alle 23
Ascoli Piceno, - dalle 9 alle 23
Asti, Piazza Medici - dalle 9 alle 23
Atri, Piazza Duomo - dalle 9 alle 23
Augusta, Piazza Duomo - dalle 8 alle 23
Augusta, Piazza Duomo - dalle 8 alle 16
Avellino, Corso Vittorio Emanuele - dalle 7 alle 23
Aversa, Via Giuseppe Garibaldi, 2 - dalle 0 alle 0
Avetrana, Piazza Vittorio Veneto - dalle 19 alle 21
Bacoli, - dalle 9 alle 19
Bacoli, Via Miseno - dalle 0 alle 0
Bagnacavallo, Viale Dante - dalle 8 alle 12
Bagno a Ripoli, Piazza della Vittoria - dalle 10 alle 19
Bari, Piazza Umberto I (Carbonara) - dalle 8 alle 20
Bari, Via Sparano da Bari - dalle 9 alle 23
Bari, Piazza del Porto (Torre a Mare) - dalle 9 alle 20
Bari, Corso Vittorio Emanuele II, 105 - dalle 9 alle 23
Bari, Via Nazionale - dalle 9 alle 16
Barletta, Corso Vittorio Emanuele, 94 - dalle 10 alle 23
Barletta, Via Mura San Cataldo, 1 - dalle 9 alle 14
Barletta, Via Nazareth, 54 - dalle 15 alle 23
Bassano del Grappa, Piazza Libertà - dalle 11 alle 19
Battipaglia, Via Italia - dalle 10 alle 20
Belluno, Piazza dei Martiri - dalle 9 alle 19
Belpasso, Via Roma, 124 - dalle 8 alle 23
Benevento, Corso Giuseppe Garibaldi - dalle 11 alle 23
Bergamo, Via 20 Settembre - dalle 0 alle 0
Bergamo, Via 20 Settembre - dalle 9 alle 22
Biella, Via Italia - dalle 9 alle 23
Binasco, Via Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 18
Bisceglie, Piazza Vittorio Emanuele - dalle 10 alle 23
Bisignano, Viale Roma - dalle 9 alle 23
Bitonto, Piazza Aldo Moro - dalle 9 alle 21
Bojano, Piazza Roma - dalle 11 alle 20
Bologna, Via delle Belle Arti, 18 - dalle 10 alle 18
Bologna, Piazza Giuseppe Verdi - dalle 10 alle 23
Bologna, Piazza Giuseppe Verdi - dalle 10 alle 23
Bolzano, Ponte Talvera - dalle 10 alle 18
Borgo San Lorenzo, Piazzale del Mercato - dalle 10 alle 18
Bosa, Piazza 4 Novembre - dalle 10 alle 18
Bovezzo, Via Papa Giovanni XXIII - dalle 16 alle 19
Bra, Via Cavour, 26 - dalle 9 alle 20
Bracciano, Piazza 4 Novembre - dalle 10 alle 18
Brescia, Via Cefalonia - dalle 8 alle 23
Brescia, Via Giuseppe Zanardelli - dalle 8 alle 13
Brindisi, Piazza della Vittoria - dalle 8 alle 22
Broni, Piazza Vittorio Veneto - dalle 11 alle 17
Busto Arsizio, Via Milano - dalle 8 alle 20
Cadoneghe, Piazza Insurrezione - dalle 9 alle 20
Cagliari, Piazza Costituzione - dalle 10 alle 0
Cagliari, Piazza Yenne - dalle 9 alle 21
Caltanissetta, Piazza della Repubblica - dalle 10 alle 23
Cameri, Piazza Dante Alighieri - dalle 6 alle 23
Campobasso, Corso Vittorio Emanuele - dalle 9 alle 0
Canosa di Puglia, Piazza Vittorio Veneto - dalle 10 alle 0
Capaccio, Piazza Santini - dalle 10 alle 12
Carate Brianza, Piazza Cesare Battisti - dalle 12 alle 22
Carbonia, Piazza Roma - dalle 9 alle 20
Carini, Via Umberto I - dalle 9 alle 19
Carloforte, Via 20 Settembre - dalle 10 alle 21
Carpi, Piazza Martiri - dalle 9 alle 19
Carrara, Viale 20 Settembre, 202 - dalle 10 alle 21
Carrara, Via Ingolstadt - dalle 20 alle 23
Casale Monferrato, Piazza Mazzini - dalle 9 alle 18
Casalnuovo di Napoli, Piazza Municipio - dalle 9 alle 13
Caserta, Via Giuseppe Mazzini - dalle 9 alle 22
Casoli, Via Maiella - dalle 8 alle 22
Cassano allo Ionio, Via Amendola - dalle 8 alle 0
Cassino, Piazza Alcide De Gasperi - dalle 9 alle 20
Castelbelforte, Via Roma, 33 - dalle 8 alle 15
Castelbuono, Piazza Margherita - dalle 16 alle 0
Castelfidardo, Piazza della Repubblica - dalle 8 alle 20
Castelfranco Veneto, Piazza Giorgione - dalle 10 alle 20
Castellammare di Stabia, Corso Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 20
Castellana, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 9 alle 23
Castelnovo ne' Monti, Via Tegge, 7 - dalle 15 alle 23
Castelvetrano, Piazzale Efebo - dalle 11 alle 23
Castronuovo di Sant'Andrea, Via Roma, 131 - dalle 9 alle 22
Castrovillari, Via Roma - dalle 9 alle 23
Catania, Piazza dell'Università, 1 - dalle 9 alle 23
Catanzaro, Via Vibo Valentia - dalle 9 alle 22
Cattolica, Viale Giovanni Bovio - dalle 16 alle 19
Cava de' Tirreni, Corso Umberto I - dalle 9 alle 20
Ceglie Messapica, Piazza Plebiscito - dalle 16 alle 23
Cerda, Via L. Principale - dalle 10 alle 23
Cerignola, Corso Aldo Moro - dalle 8 alle 22
Cervignano del Friuli, Via Demanio - dalle 10 alle 18
Cesena, Galleria Urtoller - dalle 9 alle 19
Chiavari, Piazza Mazzini - dalle 8 alle 21
Chieri, Piazza Dante - dalle 9 alle 18
Chieti, Corso Marrucino - dalle 8 alle 21
Chieti, Via Nicola da Guardiagrele - dalle 10 alle 20
Chioggia, Corso del Popolo - dalle 9 alle 20
Cisternino, Piazza Vittorio Emanuele - dalle 10 alle 21
Città di Castello, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 12
Cividale del Friuli, Piazza Duomo - dalle 9 alle 20
Civita Castellana, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 7
Civitanova Marche, Corso Umberto I - dalle 9 alle 12
Civitanova Marche, Corso Umberto I, 19 - dalle 8 alle 20
Civitavecchia, Viale Giuseppe Garibaldi - dalle 18 alle 23
Civitavecchia, Viale Giuseppe Garibaldi - dalle 17 alle 23
Codroipo, Via Roma, 3 - dalle 9 alle 20
Como, Via Cesare Cantù, 57 - dalle 9 alle 12
Conversano, Corso Domenico Morea - dalle 10 alle 23
Cosenza, Corso Giuseppe Mazzini - dalle 9 alle 23
Creazzo, Piazza del Comune - dalle 8 alle 13
Crema, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 23
Cremona, Galleria 25 Aprile - dalle 8 alle 23
Crotone, Viale Cristoforo Colombo - dalle 9 alle 23
Cuneo, Via Giuseppe Barbaroux - dalle 10 alle 20
Cuneo, Corso Nizza - dalle 9 alle 21
Cuneo, Piazza Tancredi Duccio Galimberti - dalle 9 alle 20
Cutro, Corso Nazionale - dalle 8 alle 23
Cutro, Piazza Giò Leonardo Di Bona - dalle 15 alle 18
Desenzano del Garda, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 18
Desio, Piazza della Conciliazione - dalle 10 alle 22
Diano Marina, Via Nizza - dalle 9 alle 20
Domodossola, Piazza Mercato - dalle 10 alle 22
Dueville, Piazza Monza - dalle 9 alle 18
Eboli, Viale Giovanni Amendola - dalle 10 alle 20
Empoli, Via del Giglio - dalle 10 alle 19
Enna, Piazza Vittorio Emanuele - dalle 10 alle 19
Fabriano, Piazza del Comune - dalle 9 alle 20
Faenza, Piazza della Libertà - dalle 9 alle 23
Fagnano Castello, Piazza Alfonso Splendore - dalle 10 alle 18
Fano, Viale Adriatico, 100 - dalle 10 alle 22
Feltre, Largo Panfilo Castaldi - dalle 0 alle 0
Ferrara, Largo Castello - dalle 9 alle 22
Ferrara, Piazza Ariostea - dalle 9 alle 21
Firenze, Piazza della Repubblica - dalle 10 alle 23
Firenze, Piazza degli Strozzi - dalle 10 alle 22
Fisciano, Via Ponte Don Melillo - dalle 8 alle 19
Fisciano, Via Ponte Don Melillo - dalle 8 alle 19
Fiumefreddo Bruzio, Largo Torretta - dalle 10 alle 20
Fiumicino, Largo Marinai d'Italia - dalle 9 alle 16
Fiumicino, Via Michele Rosi - dalle 9 alle 16
Fiumicino, Viale Castellammare, 74 - dalle 9 alle 16
Foggia, Corso Vittorio Emanuele II - dalle 9 alle 21
Foligno, Piazza della Repubblica - dalle 9 alle 13
Foligno, Corso Cavour, 36 - dalle 10 alle 20
Follonica, Via Colombo, 2 - dalle 15 alle 18
Forio, Corso Avvocato Francesco Regine - dalle 10 alle 22
Forlì, Via Andrea Dragoni, 52 - dalle 9 alle 23
Formia, Via Vitruvio - dalle 10 alle 21
Fossano, Via Roma - dalle 10 alle 20
Fossombrone, Corso Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 20
Gallarate, Piazza Liberta' - dalle 8 alle 20
Galliate, Piazza Vittorio Veneto - dalle 8 alle 20
Gattatico, Via Don Giovanni Minzoni, 96e - dalle 15 alle 23
Gela, Corso Salvatore Aldisio, 335 - dalle 9 alle 20
Genova, Piazza dei Nattino - dalle 10 alle 19
Genova, Corso Italia - dalle 10 alle 18
Genova, Via 20 Settembre - dalle 10 alle 18
Genova, Via di San Lorenzo - dalle 10 alle 18
Genova, Piazza della Vittoria - dalle 9 alle 23
Genova, Piazzale Francesco Crispi - dalle 10 alle 22
Giugliano in Campania, Piazza Antonio Gramsci - dalle 13 alle 20
Giulianova, Piazza Fosse Ardeatine - dalle 12 alle 23
Gorgonzola, Vicolo Corridoni - dalle 10 alle 18
Gorizia, Corso Giuseppe Verdi - dalle 10 alle 18
Gradisca d'Isonzo, Via Amedeo Venuti, 6 - dalle 10 alle 14
Grado, Viale Europa Unita - dalle 14 alle 19
Grammichele, Piazza Carlo Maria Carafa - dalle 10 alle 13
Grosseto, Piazza del Mercato - dalle 10 alle 00
Grottaglie, Piazza Principe di Piemonte - dalle 9 alle 22
Gubbio, Piazza Quaranta Martiri, 40 - dalle 10 alle 23
Igea Marina, Via Paolo Guidi - dalle 9 alle 22
Imola, Via Suore - dalle 15 alle 0
Imola, Via Comezzano - dalle 15 alle 23
Imperia, Via San Giovanni - dalle 9 alle 19
Imperia, Via Nazionale - dalle 9 alle 19
Impruneta, Piazza Buondelmonti - dalle 9 alle 14
Ischia, Via Iasolino, 19 - dalle 8 alle 22
Ivrea, Piazza Carlo Alberto Ottinetti - dalle 10 alle 19
Jesi, Piazza Indipendenza - dalle 11 alle 23
L'Aquila, Piazza del Palazzo - dalle 9 alle 20
La Spezia, Piazza Mentana - dalle 9 alle 21
Lanciano, Corso Trento e Trieste - dalle 10 alle 21
Latina, Viale Italia - dalle 10 alle 21
Lavagna, Piazza della Libertà - dalle 9 alle 19
Lecce, Piazza Sant'Oronzo - dalle 0 alle 0
Lecco, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 18
Legnago, Piazza Garibaldi - dalle 9 alle 20
Legnano, Viale Pietro Toselli - dalle 9 alle 20
Legnano, Viale del Castello - dalle 9 alle 20
Lentate sul Seveso, Piazza San Vito - dalle 9 alle 22
Lignano Sabbiadoro, Viale Venezia - dalle 10 alle 21
Livorno, Viale Italia - dalle 10 alle 20
Lizzano, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 18 alle 21
Lodi, Corso Umberto I - dalle 8 alle 20
Lomazzo, Piazza Stazione, 1 - dalle 9 alle 13
Lucca, Piazza del Giglio - dalle 10 alle 21
Lucca, Piazza San Frediano - dalle 10 alle 21
Lucera, Viale della Libertà - dalle 11 alle 23
Lugo, Via Francesco Baracca - dalle 10 alle 7
Luzzi, Via Sila - dalle 9 alle 20
Macerata, Corso Cairoli, 110 - dalle 8 alle 20
Maddaloni, Corso Primo Ottobre, 1 - dalle 16 alle 23
Magenta, Piazza Liberazione - dalle 8 alle 20
Mantova, Piazza Guglielmo Marconi - dalle 8 alle 21
Marcianise, Piazza Umberto I - dalle 10 alle 18
Mariano Comense, Piazza Roma - dalle 9 alle 18
Martina Franca, Piazza 20 Settembre - dalle 10 alle 23
Massa, Piazza del Teatro - dalle 9 alle 23
Massa, Viale Amerigo Vespucci - dalle 9 alle 23
Matelica, Piazza Enrico Mattei - dalle 9 alle 14
Matera, Via Cavalieri di Vittorio Veneto - dalle 9 alle 23
Matera, Via Piave, 11 - dalle 9 alle 19
Matera, Via Antonio Gramsci - dalle 11 alle 0
Matera, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 22
Mazara del Vallo, Piazza della Repubblica - dalle 10 alle 22
Mesero, Piazza Europa - dalle 9 alle 16
Messina, Piazza Duomo - dalle 16 alle 20
Messina, Via Cavalluccio, 22 - dalle 10 alle 13
Messina, Piazza Cairoli - dalle 9 alle 23
Messina, Piazza Duomo - dalle 9 alle 23
Milano, Largo Cairoli - dalle 9 alle 22
Milano, Piazza Cordusio - dalle 9 alle 17
Milano, Piazza Lima - dalle 9 alle 17
Milano, Piazzale Loreto - dalle 9 alle 17
Modena, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 14 alle 22
Mola di Bari, Via Enrico Toti - dalle 9 alle 20
Mondovì, Corso Statuto - dalle 10 alle 20
Monopoli, Piazza Vittorio Emanuele - dalle 9 alle 9
Monselice, Piazza San Marco - dalle 9 alle 19
Montebelluna, Piazza Giuseppe Marconi - dalle 9 alle 13
Montemurlo, Piazza Don L. Milani - dalle 7 alle 13
Monterosso al Mare, Via Fegina - dalle 9 alle 19
Monza, Piazza Roma - dalle 8 alle 20
Morbegno, Piazza Sant'Antonio - dalle 9 alle 18
Napoli, Via Domenico Atripaldi - dalle 10 alle 13
Napoli, Piazza Vanvitelli - dalle 10 alle 17
Napoli, Via Attilio Micheluzzi - dalle 16 alle 19
Napoli, Via Ferdinando Russo - dalle 0 alle 0
Napoli, Via Don Luigi Guanella - dalle 9 alle 21
Napoli, Via dei Vergini - dalle 7 alle 15
Napoli, Viale Campi Flegrei - dalle 10 alle 13
Napoli, Piazza Vittoria - dalle 10 alle 16
Napoli, Via Alessandro Scarlatti - dalle 16 alle 18
Napoli, Piazza Dante Alighieri - dalle 10 alle 23
Nepi, Piazza del Duomo, 12 - dalle 7 alle 23
Nettuno, Viale Giacomo Matteotti - dalle 10 alle 19
Nocera Inferiore, Piazza Giovanni Amendola - dalle 9 alle 21
Noicattaro, Strada Comunale per Noicattaro - dalle 10 alle 19
Nola, Piazza Duomo - dalle 9 alle 19
Nola, Piazza Duomo - dalle 9 alle 17
Novara, Via Fratelli Rosselli - dalle 8 alle 20
Novi Ligure, Via Niccolò Girardengo - dalle 10 alle 19
Nuoro, Via Grazia Deledda - dalle 10 alle 23
Omegna, Piazza 24 Aprile - dalle 10 alle 20
Orzinuovi, Piazza Vittorio Emanuele - dalle 11 alle 0
Ostuni, Piazza Liberta' - dalle 9 alle 22
Padova, Piazza Garibaldi - dalle 9 alle 19
Padova, Piazza dei Frutti - dalle 15 alle 19
Padova, Via Guglielmo Ongarello - dalle 9 alle 19
Padova, Piazza dei Frutti - dalle 16 alle 20
Palermo, Piazza Castelnuovo - dalle 10 alle 20
Palermo, Piazza Ruggero Settimo - dalle 10 alle 20
Palermo, Piazza Valdesi - dalle 9 alle 14
Palmi, Via 24 Maggio, 1 - dalle 17 alle 20
Palomonte, Via Vito Lembo - dalle 9 alle 13
Parete, Piazza Berlinguer - dalle 11 alle 22
Parma, Strada Giuseppe Mazzini - dalle 9 alle 23
Pavia, Piazza della Vittoria - dalle 10 alle 19
Pegognaga, Via Monte Grappa, 7 - dalle 9 alle 19
Pergola, Piazza della Repubblica - dalle 8 alle 18
Perugia, Piazza Repubblica - dalle 8 alle 22
Pesaro, Piazza Europa - dalle 10 alle 0
Pesaro, Piazza Europa - dalle 14 alle 0
Pescara, Corso Umberto I - dalle 10 alle 20
Piano di Sorrento, Piazza D. Cota - dalle 10 alle 21
Pianoro, Viale Risorgimento, 1b - dalle 10 alle 23
Piazza Armerina, Piazza Generale Cascino - dalle 10 alle 20
Piedimonte Matese, Piazza Carmine - dalle 19 alle 22
Pietrasanta, Piazza Duomo - dalle 11 alle 0
Pinerolo, Corso Torino - dalle 9 alle 14
Pisa, Corso Italia, 2 - dalle 9 alle 21
Pistoia, Piazza Gavinana - dalle 10 alle 19
Polignano a Mare, Piazza Aldo Moro - dalle 8 alle 13
Pomezia, Viale Spagna, 5 - dalle 9 alle 19
Pomigliano d'Arco, Piazza Primavera - dalle 10 alle 23
Pompei, Piazza Bartolo Longo - dalle 9 alle 23
Pordenone, Piazza Cavour - dalle 10 alle 22
Porretta Terme, Piazza della Liberta' - dalle 10 alle 19
Portici, Corso Umberto I, 32 - dalle 9 alle 19
Portici, Piazzale Filippo Brunelleschi - dalle 10 alle 14
Postiglione, Piazza Europa - dalle 10 alle 20
Potenza, Piazza Mario Pagano - dalle 10 alle 20
Potenza, Parco Montereale - dalle 9 alle 23
Pozzuoli, Piazza della Repubblica - dalle 9 alle 22
Prato, Piazza del Mercato Nuovo - dalle 10 alle 22
Procida, Via Roma, 52 - dalle 10 alle 18
Putignano, Piazza 20 Settembre - dalle 8 alle 21
Quarrata, Via Galigana - dalle 18 alle 22
Quarto, Piazza Santa Maria - dalle 8 alle 14
Ragusa, Via Libertà - dalle 9 alle 18
Ragusa, Piazza Duca degli Abruzzi - dalle 10 alle 23
Randazzo, Piazza Santa Maria - dalle 19 alle 23
Rapolla, Piazza Garibaldi - dalle 8 alle 20
Ravenna, Viale Santi Baldini - dalle 9 alle 22
Ravenna, Viale della Pace - dalle 10 alle 22
Reggio di Calabria, Corso Giuseppe Garibaldi - dalle 14 alle 21
Reggio nell'Emilia, Piazza Camillo Prampolini - dalle 10 alle 19
Reggio nell'Emilia, Via Monte Cisa - dalle 9 alle 20
Rende, Via Pietro Bucci - dalle 9 alle 17
Rho, Piazza San Vittore - dalle 9 alle 22
Rho, Via Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 21
Rieti, Via San Rufo - dalle 10 alle 23
Rieti, Piazza Cavour - dalle 15 alle 21
Rieti, Via San Rufo - dalle 10 alle 22
Rimini, Piazza 3 Martiri - dalle 9 alle 22
Rionero in Vulture, Via Roma, 210 - dalle 10 alle 23
Rivoli, Via Fratelli Piol - dalle 9 alle 19
Rodi Garganico, Piazza Padre Pio - dalle 8 alle 21
Roma, Largo Agosta - dalle 8 alle 23
Roma, Piazza Anco Marzio - dalle 10 alle 20
Roma, Via Pietro Paolo Vergerio, 97 - dalle 0 alle 0
Roma, Piazza Sempione - dalle 8 alle 13
Roma, Lungotevere di San Paolo - dalle 9 alle 23
Roma, Largo Agosta - dalle 8 alle 23
Roseto degli Abruzzi, Lungomare Roma - dalle 9 alle 23
Rovereto, Borgo Santa Caterina - dalle 10 alle 20
Rovigo, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 23
Rozzano, Via Gerani - dalle 0 alle 0
Rubano, Viale Po, 1 - dalle 9 alle 20
Russi, Corso Luigi Carlo Farini - dalle 9 alle 16
Sala Consilina, Via Vittorio Emanuele, 30 - dalle 16 alle 20
Salerno, Piazza Gioia Flavio - dalle 9 alle 23
Salerno, Via delle Calabrie - dalle 9 alle 13
Salsomaggiore Terme, Piazza Liberta' - dalle 9 alle 18
San Benedetto del Tronto, Via G. Milanesi - dalle 8 alle 23
San Benedetto del Tronto, Viale S. Moretti - dalle 0 alle 23
San Benedetto del Tronto, Via Enrico Toti, 47 - dalle 9 alle 19
San Casciano dei Bagni, Piazza Garibaldi - dalle 10 alle 20
San Donà di Piave, Corso Silvio Trentin - dalle 8 alle 19
San Giorgio la Molara, Via Airella - dalle 9 alle 13
San Marco in Lamis, Piazza Madonna delle Grazie - dalle 8 alle 22
San Michele di Serino, Piazza Umberto I, 1 - dalle 10 alle 21
San Remo, Piazza Cristoforo Colombo - dalle 9 alle 20
San Severo, Corso Giuseppe Garibaldi - dalle 9 alle 20
San Sosti, Via Nazionale - dalle 9 alle 20
San Vito lo Capo, Piazza Santuario - dalle 8 alle 23
Sansepolcro, Via 20 Settembre - dalle 9 alle 22
Sant'Ambrogio di Valpolicella, Via Don Primo Mazzolari - dalle 9 alle 15
Santa Croce di Magliano, Piazza Guglielmo Marconi - dalle 10 alle 19
Santa Maria Capua Vetere, - dalle 9 alle 22
Santeramo in Colle, Via Francesco Netti - dalle 9 alle 20
Sapri, Corso Italia - dalle 10 alle 20
Sarno, Piazza 24 Maggio, 5 - dalle 10 alle 18
Saronno, Piazza Libertà - dalle 9 alle 18
Sarzana, Piazza Luni - dalle 9 alle 20
Sassari, Piazza d'Italia - dalle 9 alle 18
Sassari, Via Adelasia - dalle 20 alle 4
Sassuolo, Piazza Garibaldi - dalle 9 alle 19
Savona, Piazza Sisto IV - dalle 8 alle 20
Scandiano, Via Volta, 8 - dalle 8 alle 18
Scandiano, Via Volta, 8 - dalle 9 alle 18
Senigallia, Piazza Roma - dalle 11 alle 21
Senigallia, Via Portici Ercolani - dalle 10 alle 20
Sicignano degli Alburni, Piazza Municipio - dalle 8 alle 19
Siena, Piazza Salimbeni - dalle 10 alle 19
Siena, Piazza Salimbeni - dalle 10 alle 20
Silea, Via Guglielmo Marconi - dalle 9 alle 18
Silvi, Via Garibaldi - dalle 11 alle 17
Siracusa, Largo 25 Luglio - dalle 8 alle 23
Sogliano al Rubicone, Piazza Repubblica - dalle 10 alle 13
Soleto, Largo Osanna - dalle 9 alle 13
Solofra, Piazza San Michele - dalle 8 alle 17
Somma Vesuviana, Piazza Vittorio Emanuele III - dalle 10 alle 13
Sondrio, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 8 alle 23
Spoleto, Piazza Giuseppe Garibaldi - dalle 10 alle 22
Taggia, Via Candido Queriolo - dalle 9 alle 19
Taranto, Piazza Immacolata - dalle 10 alle 22
Taranto, Piazza Maria Immacolata - dalle 9 alle 21
Telese, Piazza A. Minieri - dalle 9 alle 23
Tempio Pausania, Piazza d'Italia - dalle 18 alle 21
Teramo, Corso San Giorgio - dalle 9 alle 19
Termoli, Piazza Vittorio Veneto - dalle 9 alle 20
Terni, Piazza Europa - dalle 9 alle 0
Terranova da Sibari, Via Sant'Antonio - dalle 10 alle 20
Thiene, Piazza Chilesotti - dalle 10 alle 20
Tivoli, Piazza Santa Croce - dalle 11 alle 19
Tivoli, Piazza Santa Croce - dalle 11 alle 20
Tolmezzo, Piazza 20 Settembre - dalle 9 alle 19
Torbole, Via Matteotti - dalle 7 alle 18
Torino, Piazza San Carlo - dalle 9 alle 23
Torino, Strada Antica di Grugliasco, 306 - dalle 18 alle 22
Torino, Piazza San Carlo - dalle 9 alle 23
Torremaggiore, Viale Aldo Moro - dalle 9 alle 18
Tortona, Via Emilia - dalle 10 alle 18
Trani, Piazza della Repubblica - dalle 9 alle 23
Trapani, Viale Regina Margherita - dalle 8 alle 23
Trento, Via Oriola - dalle 9 alle 22
Treviso, Piazzetta Aldo Moro - dalle 9 alle 19
Treviso, Piazza della Borsa - dalle 9 alle 18
Tricase, Via Armando Diaz - dalle 10 alle 20
Trieste, Piazza Sant'Antonio Nuovo - dalle 9 alle 22
Udine, Piazza Giacomo Matteotti - dalle 9 alle 21
Urbania, Piazza San Cristoforo - dalle 10 alle 21
Urbino, Piazza San Francesco - dalle 10 alle 22
Vairano Patenora, Piazza Unit d'Italia - dalle 9 alle 19
Valverde, Via del Santuario - dalle 9 alle 18
Varese, Piazza Monte Grappa - dalle 10 alle 0
Varese, Via Beata Caterina Moriggi, 49 - dalle 0 alle 0
Velletri, Piazza Cairoli - dalle 9 alle 20
Venezia, Piazza Erminio Ferretto in Mestre - dalle 9 alle 20
Venezia, Sestiere Dorsoduro, 3020/a - dalle 8 alle 20
Ventimiglia, Via Buonarroti - dalle 10 alle 19
Ventimiglia, Via della Repubblica - dalle 9 alle 19
Verbania, Piazza Daniele Ranzoni, 24 - dalle 9 alle 23
Verbicaro, Via Fratelli Rosselli - dalle 9 alle 21
Vercelli, Corso Libertà - dalle 10 alle 20
Verona, Piazza delle Erbe - dalle 8 alle 24
Viareggio, Viale Regina Margherita - dalle 11 alle 0
Vibo Valentia, Corso Vittorio Emanuele III - dalle 9 alle 20
Vibo Valentia, Corso Vittorio Emanuele III - dalle 9 alle 21
Vicenza, Viale Dalmazia - dalle 8 alle 20
Vicenza, Viale Dalmazia - dalle 8 alle 20
Vigevano, Piazza Ducale - dalle 10 alle 20
Villa San Giovanni, Lungomare Fata Morgana - dalle 17 alle 21
Villafranca di Verona, Corso Vittorio Emanuele II - dalle 9 alle 19
Visciano, Piazza Principe Lancillotti - dalle 9 alle 23
Viterbo, Piazza della Repubblica - dalle 15 alle 19
Vittoria, Via San Martino, 447 - dalle 19 alle 21
Voghera, Via Emilia - dalle 10 alle 20
Volta Mantovana, Via Roma - dalle 9 alle 22
All'estero:
Amsterdam Van Baerlestraat 17.00
Dublino O'Connell Street dalle 4:30PM alle 8:30PM
Londra 14, Three Kings Yard London 1:30 PM
Madrid plaza 2 de mayo 18.00
New York bet' 43street e 44 street 11.00
San Francisco Colombus Street, North Beach 12:30
Parigi Parvis des droits de l'homme 16:00
Praga Hradcany 9.00
Tokyo 19.00


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -