MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< feb 13 Cronache - Marzo 2013 apr 13 >

8.3.13 - Pericoli per la piena della diga: convocati gli enti preposti
Carmelo Panetta

18.3.12 - E' morto il Prof. Zappalà





(8.3.13) PERICOLI PER LA PIENA DELLA DIGA: CONVOCATI GLI ENTI PREPOSTI (Carmelo Panetta) - L'invaso della diga sul fiume Metramo è attualmente stracolmo. Data la situazione di possibile pericolo, visto il mancato collaudo e l'assenza di sistemi di sorveglianza a riguardo, il Sindaco di Galatro Carmelo Panetta ha convocato per Martedì 12 Marzo, alle ore 11.00, presso il Municipio, una riunione operativa con gli enti a ciò preposti e attualmente inadempienti (Consorzio Bonifica, Regione Calabria, Prefetto, ecc.). La foto che pubblichiamo testimonia la situazione di reale possibile pericolo che si sta vivendo.

Visualizza il
documento completo (PDF) 405 KB


Altro sulla Diga:
Servizio del Tg1
Lettera del Sindaco sui possibili pericoli della diga
Rai3 sulla diga: contestato Misiti
Un video sulla diga
Info sulla diga

Nella foto: l'invaso pieno della Diga sul Metramo.

Torna ai titoli


(18.3.13) E' MORTO IL PROF. ZAPPALA' - E' morto all'ospedale di Polistena, dove era ricoverato da alcuni giorni per una crisi cardiaca, il prof. Enzo Zappalà. Originario di Bagnara ma nostro concittadino dagli anni Sessanta, quando aveva sposato la farmacista dott.ssa Roma Traclò, il prof. Zappalà verrà ricordato soprattutto quale organizzatore ed animatore entusiasta di associazioni ed eventi sportivi, dal campo di tiro al piattello a numerosi altri.
E' stato anche dirigente ed allenatore, sia pure per un breve periodo, qualche anno dopo la fondazione, della Società Sportiva Galatro e, all'inizio degli anni Novanta, assessore allo sport nell'ultima amministrazione Marazzita.
Da sempre rappresentava un punto di riferimento per il tifo bianconero nel nostro paese, non facendo mai mancare il suo apporto nelle discussioni e nei festeggiamenti per le vittorie.
Ai familiari le più sentite condoglianze da parte della nostra Redazione.


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -